selvaggina per l'addestramento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ucacciaturi99 Scopri di più su ucacciaturi99
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ucacciaturi99
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2011
    • 4
    • palermo

selvaggina per l'addestramento

salve ragazzi volevo sapere se per l'addestramento dei cani posso utilizzare la selvaggina d'allevamento oppure devo cercare di catturare vivo il selvatico...
    rispondete grazie mille
  • Tiberio

La selvaggina d'allevamento va piu che bene, purchè voli e voli bene; devi evitare che il cucciolo la possa afferrare e per iniziare va bene. Calcola che tutti i quagliodromi o ATVdispongono solamente di selvaggina d'allevamento
    ciao

Commenta

• ucacciaturi99
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2011
      • 4
      • palermo

ok grazie cmq ho trovato dei privati che dicono che vendono quaglie selvatiche ( coturnix coturnix)che dite secondo voi sono veramente di razza selvatica??
      GRAZIE MILLE

Commenta

• ceccan5
        • Jul 2011
        • 179
        • cortona
        • springer argo e ulisse

credo che la legge vieta la cattura di selvaggina selvatica, possono farlo solo soggetti incaricati dalla provincia per fornire i richiami vivi....
        É piú facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio. [old]

Commenta

• Ale88
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 526
          • Roma

vai in zac autorizzate e puoi stare tranquillo che hanno animali di qualita non fidarti di privati che vendono animali non volano!!!
          sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane

Commenta

• salvo bracco
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 464
            • Padova
            • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Originariamente inviato da Ale88
            vai in zac autorizzate e puoi stare tranquillo che hanno animali di qualita non fidarti di privati che vendono animali non volano!!!

non diciamo schiocchezze conosco un signore padovano che alleva quaglie da volo per passione e le vende appena le molli in campo e sganci il cane gia a 20 metri dal cane frullano sembrano selvatiche penza che questo signore mi a detto che un titolare di una zona addestramento cani voleva mettersi in società con lui

Commenta

• maremmano
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 3013
              • grosseto
              • setter ombra e otto

senza specifica autorizzazione, temo che non sia possibile catturare un selvatico a scopo riproduttivo ( ne raccogliere uova da incubare artificialmente da nidi anche abbandonati, in quanto la certezza non esiste ... e per non incentivare il depredamento) ... e neppure è possibile detenerlo per qualsiasi altro uso che se ne voglia fare ( ad esempio per allenare/addestrare un cane ) . ( d' altronde è anche impedita la vendita a scopo alimentare di selvatici migratori ... sia pure provenienti dalla caccia autorizzata per tali specie )
              può darsi benissimo però che alcuni allevatori abbiano la facoltà di usare ceppi semiselvatici per la produzione ... destinata, credo, però esclusivamente per ripopolamenti ( ad esempio fagiani, pernici, ) ... dubito però che sia una cosa conveniente ( o permessa) per selvatici migratori dato la loro scarsa capacità di adattamento al regime di semidetenzione cui dovrebbero sottostare .
              alcuni infine, come già detto, sono autorizzati a catture di specie di selvatici migratori per i richiami ..... ( ma anche l' uso di questi è riservato a pochi autorizzati )

Commenta

• tonyc11
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2011
                • 1081
                • palermo
                • breton

se catturi selvatici e ti beccano metti mano pesantemente al portafoglio e puoi chiamare un avvocato, per le quaglie da volo io sarei contrario in linea generale, ma un aspetto mi induce a potertele consigliare, ci fanno spesso le gare e se vuoi partecipare meglio che abitui il cane al loro odore ma cercale solo presso allevatori (privati e non) che qualcuno ha già utilizzato perchè se il cane abbocca poi potrebbero essere problemi e ricorda di non andare con le quaglie ed il cane nella stessa auto, meglio farsi aiutare.ciao

Commenta

• teddyvs
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 717
                  • brescia

meglio utilizzare le starne costano certamente di piu ma sono valide e solitamente volano bene

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7127
                    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da teddyvs
                    meglio utilizzare le starne costano certamente di piu ma sono valide e solitamente volano bene
                    Concordo

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
                    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• dobro
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 969
                      • provincia cremona
                      • setter inglesi

e' uscita una legge recentemente che dice che si puo' catturare selvaggina per addestrare i cani da caccia. bisogna pero' catturarla solo ed esclusivamente mettendogli il sale sotto la coda,e formalizzare il tutto con foto o video.

ciao

Commenta

• MARDOK
                        • Feb 2011
                        • 151
                        • lucca (toscana)
                        • setter inglese

Sapevo sopra la coda comunque e' lo stesso.

Commenta

• salvo bracco
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 464
                          • Padova
                          • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

e che serve il sale sulla coda ??? [:-bunny]

Commenta

• MARDOK
                            • Feb 2011
                            • 151
                            • lucca (toscana)
                            • setter inglese

ha lo stesso effetto come se lo mettessi sotto. prova

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..