rispondete grazie mille
selvaggina per l'addestramento
Comprimi
X
-
selvaggina per l'addestramento
salve ragazzi volevo sapere se per l'addestramento dei cani posso utilizzare la selvaggina d'allevamento oppure devo cercare di catturare vivo il selvatico...
rispondete grazie mille
-
ok grazie cmq ho trovato dei privati che dicono che vendono quaglie selvatiche ( coturnix coturnix)che dite secondo voi sono veramente di razza selvatica??
GRAZIE MILLECommenta
-
credo che la legge vieta la cattura di selvaggina selvatica, possono farlo solo soggetti incaricati dalla provincia per fornire i richiami vivi....É piú facile trovar dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio. [old]Commenta
-
non diciamo schiocchezze conosco un signore padovano che alleva quaglie da volo per passione e le vende appena le molli in campo e sganci il cane gia a 20 metri dal cane frullano sembrano selvatiche penza che questo signore mi a detto che un titolare di una zona addestramento cani voleva mettersi in società con luiCommenta
-
senza specifica autorizzazione, temo che non sia possibile catturare un selvatico a scopo riproduttivo ( ne raccogliere uova da incubare artificialmente da nidi anche abbandonati, in quanto la certezza non esiste ... e per non incentivare il depredamento) ... e neppure è possibile detenerlo per qualsiasi altro uso che se ne voglia fare ( ad esempio per allenare/addestrare un cane ) . ( d' altronde è anche impedita la vendita a scopo alimentare di selvatici migratori ... sia pure provenienti dalla caccia autorizzata per tali specie )
può darsi benissimo però che alcuni allevatori abbiano la facoltà di usare ceppi semiselvatici per la produzione ... destinata, credo, però esclusivamente per ripopolamenti ( ad esempio fagiani, pernici, ) ... dubito però che sia una cosa conveniente ( o permessa) per selvatici migratori dato la loro scarsa capacità di adattamento al regime di semidetenzione cui dovrebbero sottostare .
alcuni infine, come già detto, sono autorizzati a catture di specie di selvatici migratori per i richiami ..... ( ma anche l' uso di questi è riservato a pochi autorizzati )Commenta
-
se catturi selvatici e ti beccano metti mano pesantemente al portafoglio e puoi chiamare un avvocato, per le quaglie da volo io sarei contrario in linea generale, ma un aspetto mi induce a potertele consigliare, ci fanno spesso le gare e se vuoi partecipare meglio che abitui il cane al loro odore ma cercale solo presso allevatori (privati e non) che qualcuno ha già utilizzato perchè se il cane abbocca poi potrebbero essere problemi e ricorda di non andare con le quaglie ed il cane nella stessa auto, meglio farsi aiutare.ciaoCommenta
-
Commenta
-
e' uscita una legge recentemente che dice che si puo' catturare selvaggina per addestrare i cani da caccia. bisogna pero' catturarla solo ed esclusivamente mettendogli il sale sotto la coda,e formalizzare il tutto con foto o video.
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da YedQuesto materiale è indispensabile alla formazione del cacciatore e consumatore di selvaggina, da ciò : Cacciatore formato.
Ritengo queste note...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Apertura iscrizioni il : 4 dic 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 30 dic 2025
Info:
CLUB DEL BECCACCINO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-25, 17:15 -
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025