Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sbirciando su internet si trovano solo video e spiegazioni su come viene svolta la prova, pertanto visto che con la VJP alle spalle è ormai già tempo di incominciare l'addestramento per il completamento del percorso con la seconda prova, mi sono permesso di aprire questa nuova discussione sia per evitare di stressate gli esperti tutti i giorni al telefono sia per cercare di creare come una specie di manuale di preparazione a questa prova che ne possano usufruire un giorno anche altri giovani conduttori come me che hanno deciso di avvicinarsi a questo mondo.....
Con questo post mi piacerebbe che chi svolge queste prove, sempre se è lecito sapere, scrivesse la sua metodologia di addestramento, cioè come prepara passo passo il cane alle schleppe, e quali sono le fasi da seguire per preparare il cane alle tre fasi del lavoro in acqua.....
Se i vari conduttori presenti sul forum avranno piacere di scrivere, chi leggerà potrà adeguare il giusto metodo alle proprie situazioni ed al proprio soggetto....
Grazie in anticipo!!!
Salve- ora potresti fino a fine aprile fare la cerca e la ferma con il tuo cane con lo sparo nel cielo! Anche comincii con il riporto: primo con i riportelli- ! Poi, in estate, quando il riporto è perfetto e le Schleppen perfetto- si comincia con il lavoro nell`acqua! Ciao Madonna
Il 7 e 8 giugno il Club Italiano Drahthaar organizza il secondo corso per conduttori di D.Drahthaar.
Quest'anno sarà mirato particolarmente alla preparazione del cane per la HZP: Schleppen, riporti, lavoro in acqua. Si devono ancora mettere a punto alcune questioni organizzative, quindi il Corso verrà ufficialmente aperto alle iscrizioni. Lo scorso anno aveva suscitato notevole interesse ed apprezzamento da parte di partecipanti ed osservatori, speriamo di migliorare ancora, mirando maggiormente le diverse problematiche di addestramento. I dettagli verranno forniti sul prossimo Notiziario del CID e, come ho già detto, appena messo a punto il Programma sarò lieto di presentarlo agli amici del Forum.
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Naturalmente per ulteriori informazioni potete chiedere anche a me!
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Si vede male o non si vede per niente? provo a reinserirlo....
[ot]Qualcuno si iscrive al Raduno di Nonantola del 25 maggio pv????
Ciao Enrico
Per adesso dovremmo essere 21 o 22, oltre ad una decina di accompagnatori, sinceramente pensavo molti di più, anche se credo dovremmo ancora aumentare di numero.
Ciao Enrico
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta