addestramento breton, a che età le varie fasi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

D10S Scopri di più su D10S
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • D10S
    • Nov 2015
    • 61
    • Napoli
    • Setter, Pointer, Kurzhaar.

addestramento breton, a che età le varie fasi?

salve ragazzi, sabato mi arriverà un cucciolo di breton di 70gg, premetto che non sono un esperto nell' addestramento, è la prima esperienza con questa razza( e anche una delle prime in generale), sapreste indicarmi a quale età è meglio cominciar i vari esercizi di addestramento? (terra, seduto, riporto, ferma, quaglia vera, abitudine allo sparo, correttezza al frullo)
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

tutto dai 3,5 mesi in poi con la dovuta perizia e pazienza ... tranne : ferma e cerca , quaglie vere e false , correttezza al frullo .
    è un' opinione ... non l' assoluta verità :)

Commenta

• Caraffini Giovanni
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2015
      • 21
      • Brescia
      • Epagnuol Breton

io x ora mi limiterei a socializare il più possibile con il cucciolo, poi piano piano senza FRETTA incomincerei a lanciargli la classica pallina da tennis x poi riportarla, il seduto, ma sempre con il gioco e a ogni azione giusta del cucciolino coccole e premietto...

Commenta

• wollf
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 629
        • bari
        • Drahthaar

Puoi iniziare, richiamo, auto, sparo, riporto con selvatico, seduto, terra, la strada è lunga, e sei su quella giusta, dato che cominci ad interessarti, nonostante la sua tenera età, prima di passare ad un' altro comando, consolida quello su cui stai lavorando. Consiglio di Wolf, non verità assoluta!

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk[/quote]
        il mio piccoletto a 70 giorni, il 12 Gennaio 2016 ha compiuto. 3 mesi.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica wollf; 15-01-16, 10:24.