Localizzatore gps cane
Comprimi
X
-
Buongiorno, ma i GPS per cani :( servono perchè risulta difficile individuarli nel folto del bosco o perchè esiste un problema di collegamento dell'ausiliare? -
Dipende. Nel caso dei segugi ad esempio in alcune fasi ( seguita appunto) non c'è collegamento proprio per il loro modo di cacciare.
Inoltre al di la di dove si possa trovare il cane, lontano o vicino, il gps è utilissimo nello sfortunato caso che accada un incidente, un infortunio o un malore.Commenta
-
-
il gps può fare la differenza tra una bella giornata di caccia ed una giornata di enorme stress e preoccupazione.
Io l'ho comprato perchè la mia setter allunga molto e va in ferma anche a 300 metri da me in mezzo al bosco.
E siccome tiene la ferma anche molto tempo passavo certe giornate a cercarla senza sentire subito il beeper, a volte non vedendola tornare avevo paura che me l'avessero rubata(qui da noi capita purtroppo), una volta me l'hanno avvelenata, e l'ho potuta ritrovare e salvare grazie al gps... se non l'avesse avuto sarebbe morta, non poteva piu camminare, ed io sarei rimasto tutto il giorno a cercarla e chiamarla disperato.
Quindi ormai non ne voglio più fare a meno!
La tecnologia una volta tanto ci viene incontro!
Ti aggiungo che da noi i daini nei boschi si stanno moltiplicando a dismisura, e certi cani vedendoli gli corrono dietro e vanno a perdersi( un mio amico ne ha persi due insieme, nonostante avessero il beeper) è tornato tre giorni... niente come inghiotti dalla terra... avesse avuto il gps li avrebbe ancora!Commenta
-
Quelli che hai indicato hanno necessità della rete cellulare.Grazie per aver aperto questa discussione. A quanto mi sembra di capire vi sono alcuni GPS per cani https://pimpyourpups.com/gps-per-cani/ con una funzionalità di mappa palmare. Investigando su internet mi sembra che questo consente di continuare a tracciare il cane comunque anche in condizioni meno favorevoli o quando non c'è segnale cellulare? (perfetto per giri in zone semi sperdute?)[:-bunny][:-bunny]
Tutti i miei setter hanno al collo il tractive.
È perfetto e preciso al metro, pesa pochi grammi ed è grande meno di un accendino.Hai il segnale dei cani sulle mappe google del cellulare.
Quando vado in montagna da solo me lo metto nello zaino così mia moglie sa dove venirmi a cercare ;)
Ovviamente io li uso solo per sicurezza e non per cacciare.
Ripeto però che necessitano di segnale cellulare di qualsiasi gestore anche esteroUltima modifica darkmax; 11-07-20, 16:41.Commenta
-
si ma la batteria del cellulare quanto ti dura così? io a volte il telefono lo spengo, per non rischiare di restare senza batteria... in caso di necessità puo salvarmi la vita, non lo userei mai con congegni che rischiano di lasciarmi a piedi.Quelli che hai indicato hanno necessità della rete cellulare.
Tutti i miei setter hanno al collo il tractive.
È perfetto e preciso al metro, pesa pochi grammi ed è grande meno di un accendino.Hai il segnale dei cani sulle mappe google del cellulare.
Quando vado in montagna da solo me lo metto nello zaino così mia moglie sa dove venirmi a cercare ;)
Ovviamente io li uso solo per sicurezza e non per cacciare.
Ripeto però che necessitano di segnale cellulare di qualsiasi gestore anche estero
o ti porti delle batterie di ricambio?Commenta
-
Mah sinceramente non ho mai notato un consumo anomalo della batteria. Volendo sull app si può scegliere la frequenza di aggiornamento per risparmiare batteria.
Da dire, onestamente, che le mie uscite di caccia non durano mai più di 4 ore.
Per la montagna ho sempre una batteria tampone in più e si può controllare la posizione di chi ha il gps nello zaino anche dal computer di casa.Commenta
-
Quando lo usavo non notavo un consumo eccessivo della batteria. È, e lo ripeto, per me un ottimo prodotto per chi vuole sapere dove sta il cane. Nel caso in cui il segnale della rete cellulare manchi il dispositivo ti dice dove era nel momento in cui ha perso il segnale. Io lo usavo perché ogni tanto il cane spariva del tutto senza sapere dove fosse. Con questo GPS almeno avevo un'indicazione del tipo....... Ultimo avvistamento 20 minuti fa e la posizione. Quantomeno sapevo dove stava un x tempo addietro ed in quella direzione potevo andarlo a cercaresi ma la batteria del cellulare quanto ti dura così? io a volte il telefono lo spengo, per non rischiare di restare senza batteria... in caso di necessità puo salvarmi la vita, non lo userei mai con congegni che rischiano di lasciarmi a piedi.
o ti porti delle batterie di ricambio?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da urikain condizioni pari al nuovo, si cede per inutilizzo, €200 compresa spedizione.
...-
Canale: Annunci compra vendita
31-10-25, 19:21 -
-
da marco sBuongiorno a tutti.
Volevo chiedere un parere sui rilevatori gps semplici tipo Kippy o Tractive, che si possono collegare al proprio smartphone....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoNuovo ancora con garanzia da attivare,mai usato perche' ceduto il setter che avevo. € 450 non trattabili
Descrizione
PALMARE...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Bracco_baldo[:-glass] Buonasera a tutti [:-glass]
Mi chiamo Moreno e sono alla ricerca di un bracco italiano per uso venatorio, abito in Friuli, vorrei alcuni...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da dogoduck72Buongiorno signori che cacciate in lomellina zona atc2 dorno volevo solo chiedervi a tutti voi cacciatori e persone serie ma io quest'anno non riesco...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
27-10-21, 07:26 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta