Gps kippy o tractive

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Gps kippy o tractive

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere un parere sui rilevatori gps semplici tipo Kippy o Tractive, che si possono collegare al proprio smartphone.
    Qualcuno li ha già provati? Come vi siete trovati?

Come forse è risaputo, non voglio usare beeper o gps per l'attività venatoria, ma ammetto che per questioni di sicurezza, almeno in alcuni casi, può essere utile sapere dov'è il cane, quindi sono alla ricerca di un oggetto semplice che possa tracciarne i movimenti. Non mi interessa che mi dica quando il cane è fermo. Perciò pensavo di orientarmi verso uno di questi.
    Cosa ne pensate?

Grazie. Ciao e buon anno.
    Marco
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Usato il tractive anni fa. Il cane allungava troppo diventando inudibile il campano. Costa due soldi il dispositivo e altrettanto abbonamento mensile. A me era utilissimo. La pecca è che se stai in un posto non coperto da rete cellulare è praticamente zero. Se il segnale invece va e viene a seconda della copertura il dispositivo quanto meno ti dice dov'era l'ultimo momento agganciato

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4555
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da marco s
      Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere un parere sui rilevatori gps semplici tipo Kippy o Tractive, che si possono collegare al proprio smartphone.
      Qualcuno li ha già provati? Come vi siete trovati?

Come forse è risaputo, non voglio usare beeper o gps per l'attività venatoria, ma ammetto che per questioni di sicurezza, almeno in alcuni casi, può essere utile sapere dov'è il cane, quindi sono alla ricerca di un oggetto semplice che possa tracciarne i movimenti. Non mi interessa che mi dica quando il cane è fermo. Perciò pensavo di orientarmi verso uno di questi.
      Cosa ne pensate?

Grazie. Ciao e buon anno.
      Marco

Mah. Se sei uno che va anche per funghi, ti conviene acquistare un gps classico. Quando lo usi sui cani lo tieni in modalità non in linea e se il cane è fermo non suona, se vuoi vedere dove è il cane premi il pulsante e hai quello che vuoi. Quando vai per funghi ti porti il palmare dietro e prima di iniziare la cerca imposti il punto di partenza e , nel caso ti perdi, puoi sempre chiedere al palmare di indicarti quel punto e dalla macchina ti ci porta lui. Senza contare che spendi un tot oggi e poi basta, con l'altro spendi un pochino oggi , un pochino domani , un pochino dopodomani e dopo dieci anni hai speso tanto quanto l'altro per avere nemmeno la metà.
      Ultima modifica bosco64; 04-01-22, 16:17.

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6273
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Senza tralasciare il piccolo particolare che il kippy o similari può essere affidabile per trovare il cane in giardino, se poco poco ti inoltri in un campo o in un bosco e non hai la linea o hai linea ad intermittenza non serve a nulla tranne a stressarti. Ci mette un po' a trovare il segnale del cane ed il campo deve essere stabile. L ho avuto e dopo vari tentativi l ho reso. Era scocciante anche il piccolo abbonamento che tanto piccolo non è se pensi a quante volte è in grado di essere utilizzato efficacemente.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Grazie a tutti per le risposte.
          Allora passo alla domanda 2: qual è secondo voi il satellitare più "minimal", ma affidabile, e più economico, in commercio? Come dicevo sopra, senza beeper o applicazioni strane.
          Quanto può costare?
          Grazie.
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2983
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da marco s
            Grazie a tutti per le risposte.
            Allora passo alla domanda 2: qual è secondo voi il satellitare più "minimal", ma affidabile, e più economico, in commercio? Come dicevo sopra, senza beeper o applicazioni strane.
            Quanto può costare?
            Grazie.
            Al giorno d'oggi per rapporto qualità/prezzo, livello di assistenza e affidabilità penso il Canicom Tek 1.5, lo uso da anni e ne sono soddisfatto.

Per il prezzo, su internet escono spesso occasioni di armerie o rivenditori.
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Zacalone
              • Oct 2015
              • 80
              • Genova

Ho sospeso giusto questo mese il contratto con Tractive perché ho ritenuto il rinnovo un po’ esoso per il mio utilizzo….devo però dire di essermi trovato benissimo negli scorsi 5/6 anni di utilizzo, magari non una scheggia nell’agganciare il gps ma non mi ha mai abbandonato nel bisogno. Ovvio come già detto da altri è fondamentale la copertura del segnale telefonico.
              Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..