Scelta allevamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bracco_baldo Scopri di più su Bracco_baldo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bracco_baldo
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2023
    • 8
    • Friuli

Scelta allevamento

[:-glass] Buonasera a tutti [:-glass]
    Mi chiamo Moreno e sono alla ricerca di un bracco italiano per uso venatorio, abito in Friuli, vorrei alcuni consigli da voi del forum su dove poter acquistarne uno.
    Inoltre volevo chiedervi se tra maschio e femmina c’è qualche differenza di tipo caratteriale e di attitudine di caccia.
    Grazie a tutti.
    Se nasci torto non puoi morire dritto[wink]
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4539
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

una decina di anni fa , trovare un cucciolo valido non sarebbe stato un problema. oggi , pur possedendo io tre bracchi, non saprei cosa dirti. Vai sul sito della SABI e vedi se ci sono cuccioli disponibili. Vai a vedere i genitori per farti un'idea.
    Tra maschio e femmina è solo questione di gusto. Le femmine hanno il periodio di calore che ti costringe a tenerle qualche giorno ferme, per il resto non ci vedo diversità.

Commenta

• leuciscus
      ⭐⭐
      • Aug 2013
      • 779
      • Orte

Un consiglio che posso darti è di cercare un cucciolo che sia figlio di cani che vanno veramente a caccia, altrimenti la possibilità di rimanerci male è altissima.
      Ci sono dei cacciatori, anche in questo sito, che ogni tanto fanno una cucciolata e la mettono a disposizione degli interessati. Non avere fretta e vedrai che farai la scelta giusta.

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13321
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

ciao,
        io sto seguendo due cucciolate programmate da due diversi amici allevatori (titolari di affisso) / cacciatori per due cuccioli che vogliono dei miei soci di caccia delle mie zone. Se vuoi sapere dove io mi sono rivolto scrivimi in privato.
        Massimiliano

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

prova a sentire santo laro,una vita dedicata al bracco ma sopratutto cacciatore nel midollo[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• Massimiliano
            • Mar 2005
            • 13321
            • Lugano

Originariamente inviato da ginger
            prova a sentire santo laro,una vita dedicata al bracco ma sopratutto cacciatore nel midollo[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]

vero... ma sta in calabria e lui in friuli. e i cani li spedisce col furgone... abbiamo validissime rappresentanze anche al centro nord italia (da dove poi il bracco arriva) ... cani cacciatori con avi nei certificati che hanno fatto la storia del bracco italiano e non sempre con lo stesso affisso.
            Massimiliano

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Io lo incontravo su in Aspromonte mentre allenava i suoi bracchi, cani veramente bravi anzi bravissimi. [emoji106] [emoji106]

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Massimiliano
                vero... ma sta in calabria e lui in friuli. e i cani li spedisce col furgone... abbiamo validissime rappresentanze anche al centro nord italia (da dove poi il bracco arriva) ... cani cacciatori con avi nei certificati che hanno fatto la storia del bracco italiano e non sempre con lo stesso affisso.
                non metto in dubbio la patria nordista del bracco,era solo per segnalare un valido allevatore che fa della caccia vera su selvatici veri il suo credo,nulla più,poi le distanze oggi più che mai non esistono[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• Massimiliano
                  • Mar 2005
                  • 13321
                  • Lugano

non metto in dubbio la patria nordista del bracco,era solo per segnalare un valido allevatore che fa della caccia vera su selvatici veri il suo credo,nulla più,poi le distanze oggi più che mai non esistono[brindisi][brindisi][brindisi]
                  Non lo metto in dubbio ma fa anche un certo numero di cucciolate ed in canile ha molti cani. Non dico che non siano validi, ma dubito che possa portarli tutti a caccia. Io quando scelgo lo faccio con cani che ho visto personalmente a caccia, di amici cacciatori che allevano, che fanno poche cucciolate l'anno con loro cagne cacciatrici. Per questo motivo non ho mai avuto un cane della Croccia.
                  Abbiamo gran valide rappresentanze al nord e non mi dispiace avere l'allevatore a portata di mano.
                  Massimiliano

Commenta

• Bracco_baldo
                    Ho rotto il silenzio
                    • Mar 2023
                    • 8
                    • Friuli

ciao,
                    io sto seguendo due cucciolate programmate da due diversi amici allevatori (titolari di affisso) / cacciatori per due cuccioli che vogliono dei miei soci di caccia delle mie zone. Se vuoi sapere dove io mi sono rivolto scrivimi in privato.
                    Perfetto, le ho scritto in privato e la ringrazio
                    Se nasci torto non puoi morire dritto[wink]

Commenta

• Massimiliano
                      • Mar 2005
                      • 13321
                      • Lugano

Originariamente inviato da Bracco_baldo
                      Perfetto, le ho scritto in privato e la ringrazio

si ho letto.. ma prima di farti qualche nome vorrei capire perche' vorresti castrare o sterilizzare il cucciolo...
                      [:-bunny]
                      Massimiliano

Commenta

• Shark
                        ⭐⭐
                        • Jun 2008
                        • 430
                        • Aspromonte - Calabria
                        • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

Non lo metto in dubbio ma fa anche un certo numero di cucciolate ed in canile ha molti cani. Non dico che non siano validi, ma dubito che possa portarli tutti a caccia. Io quando scelgo lo faccio con cani che ho visto personalmente a caccia, di amici cacciatori che allevano, che fanno poche cucciolate l'anno con loro cagne cacciatrici. Per questo motivo non ho mai avuto un cane della Croccia.
                        Abbiamo gran valide rappresentanze al nord e non mi dispiace avere l'allevatore a portata di mano.
                        Santo Laro alleva bracchi italiani da caccia dal 1971, una vita intera spesa per il bracco, nel suo canile ci sono esclusivamente cacciatori,
                        figli di cacciatori, nipoti di cacciatori, pronipoti di cacciatori.. etc. etc. etc.
                        Provare per credere.

Commenta

• duedentoni
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1058
                          • Firenze/Sciacca
                          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

vero... ma sta in calabria e lui in friuli. e i cani li spedisce col furgone... abbiamo validissime rappresentanze anche al centro nord italia (da dove poi il bracco arriva) ... cani cacciatori con avi nei lo certificati che hanno fatto la storia del bracco italiano e non sempre con lo stesso affisso.
                          Lo spedisce con il furgone perchè alle persone fa fatica prendere la macchina per andare a prendersi il cane, oggi sono tutti comodi... nessuno vieta di farlo se ti interessa un compagno di caccia e non un cane.
                          Allevatori che fanno un gran numero di cucciolate, senza portare i cani mai fuori dal box ,ce ne sono anche al Nord... per non parlare di cani fatti accoppiare a sei mesi solo per avere cuccioli...ma che Santo Laro non alleni i suoi cani o non li porti fuori....ci credo veramente poco. Poi io ci sono stata e non mi pare di aver visto chissà quanti cani. Poi posso anche sbagliarmi.

---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:51 PM ----------

Cè anche Allevamento dei Colli Orientali proprio in Friuli, e lui i cani li fa a caccia. Credo sia Togliano, bellissimi posti ho un gran bel ricordo di quelle zone.
                          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..