Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[:-glass] Buonasera a tutti [:-glass]
Mi chiamo Moreno e sono alla ricerca di un bracco italiano per uso venatorio, abito in Friuli, vorrei alcuni consigli da voi del forum su dove poter acquistarne uno.
Inoltre volevo chiedervi se tra maschio e femmina c’è qualche differenza di tipo caratteriale e di attitudine di caccia.
Grazie a tutti.
una decina di anni fa , trovare un cucciolo valido non sarebbe stato un problema. oggi , pur possedendo io tre bracchi, non saprei cosa dirti. Vai sul sito della SABI e vedi se ci sono cuccioli disponibili. Vai a vedere i genitori per farti un'idea.
Tra maschio e femmina è solo questione di gusto. Le femmine hanno il periodio di calore che ti costringe a tenerle qualche giorno ferme, per il resto non ci vedo diversità.
Un consiglio che posso darti è di cercare un cucciolo che sia figlio di cani che vanno veramente a caccia, altrimenti la possibilità di rimanerci male è altissima.
Ci sono dei cacciatori, anche in questo sito, che ogni tanto fanno una cucciolata e la mettono a disposizione degli interessati. Non avere fretta e vedrai che farai la scelta giusta.
ciao,
io sto seguendo due cucciolate programmate da due diversi amici allevatori (titolari di affisso) / cacciatori per due cuccioli che vogliono dei miei soci di caccia delle mie zone. Se vuoi sapere dove io mi sono rivolto scrivimi in privato.
prova a sentire santo laro,una vita dedicata al bracco ma sopratutto cacciatore nel midollo[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]
vero... ma sta in calabria e lui in friuli. e i cani li spedisce col furgone... abbiamo validissime rappresentanze anche al centro nord italia (da dove poi il bracco arriva) ... cani cacciatori con avi nei certificati che hanno fatto la storia del bracco italiano e non sempre con lo stesso affisso.
vero... ma sta in calabria e lui in friuli. e i cani li spedisce col furgone... abbiamo validissime rappresentanze anche al centro nord italia (da dove poi il bracco arriva) ... cani cacciatori con avi nei certificati che hanno fatto la storia del bracco italiano e non sempre con lo stesso affisso.
non metto in dubbio la patria nordista del bracco,era solo per segnalare un valido allevatore che fa della caccia vera su selvatici veri il suo credo,nulla più,poi le distanze oggi più che mai non esistono[brindisi][brindisi][brindisi]
non metto in dubbio la patria nordista del bracco,era solo per segnalare un valido allevatore che fa della caccia vera su selvatici veri il suo credo,nulla più,poi le distanze oggi più che mai non esistono[brindisi][brindisi][brindisi]
Non lo metto in dubbio ma fa anche un certo numero di cucciolate ed in canile ha molti cani. Non dico che non siano validi, ma dubito che possa portarli tutti a caccia. Io quando scelgo lo faccio con cani che ho visto personalmente a caccia, di amici cacciatori che allevano, che fanno poche cucciolate l'anno con loro cagne cacciatrici. Per questo motivo non ho mai avuto un cane della Croccia.
Abbiamo gran valide rappresentanze al nord e non mi dispiace avere l'allevatore a portata di mano.
ciao,
io sto seguendo due cucciolate programmate da due diversi amici allevatori (titolari di affisso) / cacciatori per due cuccioli che vogliono dei miei soci di caccia delle mie zone. Se vuoi sapere dove io mi sono rivolto scrivimi in privato.
Non lo metto in dubbio ma fa anche un certo numero di cucciolate ed in canile ha molti cani. Non dico che non siano validi, ma dubito che possa portarli tutti a caccia. Io quando scelgo lo faccio con cani che ho visto personalmente a caccia, di amici cacciatori che allevano, che fanno poche cucciolate l'anno con loro cagne cacciatrici. Per questo motivo non ho mai avuto un cane della Croccia.
Abbiamo gran valide rappresentanze al nord e non mi dispiace avere l'allevatore a portata di mano.
Santo Laro alleva bracchi italiani da caccia dal 1971, una vita intera spesa per il bracco, nel suo canile ci sono esclusivamente cacciatori,
figli di cacciatori, nipoti di cacciatori, pronipoti di cacciatori.. etc. etc. etc.
Provare per credere.
vero... ma sta in calabria e lui in friuli. e i cani li spedisce col furgone... abbiamo validissime rappresentanze anche al centro nord italia (da dove poi il bracco arriva) ... cani cacciatori con avi nei lo certificati che hanno fatto la storia del bracco italiano e non sempre con lo stesso affisso.
Lo spedisce con il furgone perchè alle persone fa fatica prendere la macchina per andare a prendersi il cane, oggi sono tutti comodi... nessuno vieta di farlo se ti interessa un compagno di caccia e non un cane.
Allevatori che fanno un gran numero di cucciolate, senza portare i cani mai fuori dal box ,ce ne sono anche al Nord... per non parlare di cani fatti accoppiare a sei mesi solo per avere cuccioli...ma che Santo Laro non alleni i suoi cani o non li porti fuori....ci credo veramente poco. Poi io ci sono stata e non mi pare di aver visto chissà quanti cani. Poi posso anche sbagliarmi.
---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:51 PM ----------
Cè anche Allevamento dei Colli Orientali proprio in Friuli, e lui i cani li fa a caccia. Credo sia Togliano, bellissimi posti ho un gran bel ricordo di quelle zone.
Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
Ci stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
Ciao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
Salve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
10-12-23, 12:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta