Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
non so se è normale, e non so come comportarmi, sono alle prime armi nell'addestramento di un cucciolo, ho una setter di 80 giorni, da circa 20 giorni non faccio altro che coccolarla, insegne a riconoscere il fischio, ma ancora niente, appena la faccio uscire dal recinto non ce niente da fare, è come se fuggisse da me, non ritorna in nessun modo, specialmente quanto si accorge che mi avvicino al recinto quando è ora di chiuderla. un altro difetto è che tutto quello che vede in giro lo prende in bocca, dalle scarpe, ciabatte, e tenta di magiare tutto, l'ho sorpresa anche a mangiare un uccellino morto....
come mi devo comportare??? stasera neanche con un urlo non attiro la sua attenzione, stasera mi è scappato anche uno schiaffo e adesso ho i sensi di colpa[:-cry][:-cry][:-cry]
è normale tuto questo nei cuccioli??? col tempo impareranno a ubbidire? è giusto punirli da piccoli, o cè il rischio di rovinare subito il rapporto???[:-glass][:-glass][:-glass]
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Un cucciolo di neanche 3 mesi, secondo me, è normale che mangi tutto quel trova.
Per quanto rigurda il richiamo...provare per credere...chiamala e nasconditi poi aspetta tranquillo.
Dopo due tre volte che non ti vedrà e ti dovrà cercare, vedrai che al richiamo risponderà in fretta.
In bocca al lupo e abbi pazienza...è veramente piccola.
Steccio, è normalissimoil comportamento della cucciola,per quando riguarda il richiamo,chiamala quando lei sta a digiuno, è premia quando lei si avvicina,vedrai che funzionerà,ricordati addestrare sempre col gioco,con lo schiaffo non risolvi il problema.[:-clown]
in bocca al lupo
mi associo, la cucciola fa la cucciola, prende tutto quello che trova in giro, mangia ogni sorta di schifezze e non ubbidisce....scusa ma tu a 4/ 5 anni eri obbediente ?? non giocavi ? non ti mettevi nulla in bocca ?? quando ti volevano portare a casa dai giuochi , non ti ribellavi ?? hai fatto malissimo a punire il cane, é un bambiello, ha bisogno solo di giocare e per conoscerti c'é tutto il tempo.
Forse dovresti farti consigliare da un esperto, mi sembri estremamente(scusa la franchezza) immaturo per allevare e preparare un cane.
Steccio questo non è un rimprovero ma un consiglio dal vivo del cuore, inanzi tutto quoto quello che già detto sopra dagli altri, secondariamente la prossima volta le mani mettile in tasca invece di portarle addosso al cane peggiorerai soltanto la cosa è ovvio lui già non rientra ai richiami perchè sopravvalso dalla foga del gioco e di esplorare tutto quello che lo circonda se per lo più si mette in testa che quando viene da te son botte puoi dichiarare forfet sin da subito, inizia ad usare il guinzaglio che è il primo mezzo che stabilisce un contatto con il padrone, portalo a fare delle passeggiate dove ogni tanto ti fermi e lo chiami per farlo venire da te se nelle prime volte stenterà lo tirerai dolcemente continuando a chiamarlo ma con voce pacata e non urlando altrimenti gli confonderai soltanto di più le idee non capendo cosa deve fare e quando verra da te lo ricompenserai con un boccone a lui gradito successivamente giocaci soprattutto con le mani perché questa e la cosa di cui non dovrà assolutamente aver timore ne va anche per degli ottimi risultati nel riporto corretto.
Io ho sempre giocato con i miei cani prima di provare a insegnare loro qualcosa. I primi tempi li lascio liberi in una zona recintata, ogni tanto gli chiamo, se non vengono giro le spalle e fingo di andarmene. Quando fanno progressi li premio con tante coccole e complimenti e ogni tanto con qualche leccornia.
secondo me è una cosa normalissima .......dovevi vedere i mie!!!!!
per il richiamo nn so potresti èrovare a chiamarla con una pallinaa un gioco e intando fischiando o chiamandola con il suo nome e una volta arrivata complimenti carezze e la fai giocare nn so!!!
non so se è normale, e non so come comportarmi, sono alle prime armi nell'addestramento di un cucciolo, ho una setter di 80 giorni, da circa 20 giorni non faccio altro che coccolarla, insegne a riconoscere il fischio, ma ancora niente, appena la faccio uscire dal recinto non ce niente da fare, è come se fuggisse da me, non ritorna in nessun modo, specialmente quanto si accorge che mi avvicino al recinto quando è ora di chiuderla. un altro difetto è che tutto quello che vede in giro lo prende in bocca, dalle scarpe, ciabatte, e tenta di magiare tutto, l'ho sorpresa anche a mangiare un uccellino morto....
come mi devo comportare??? stasera neanche con un urlo non attiro la sua attenzione, stasera mi è scappato anche uno schiaffo e adesso ho i sensi di colpa[:-cry][:-cry][:-cry]
è normale tuto questo nei cuccioli??? col tempo impareranno a ubbidire? è giusto punirli da piccoli, o cè il rischio di rovinare subito il rapporto???[:-glass][:-glass][:-glass]
Forse passi troppo tempo lontano da lei. Non punirla così duramente altrimenti si rovinerà il carattere e crescerà timorosa.
Ciao. Secondo me devi comprarti un libro (più di uno è meglio) di educazione/addestramento di cani da caccia. La preparazione, almeno teorica, è necessaria per "avere a che fare" con un cane, altrimenti è come viaggiare al buio (e un cucciolo soprattutto proprio non se lo merita).
Ciao.
Come primo cane da rovinare avresti potuto scieglierne uno meno impegnativo.....
Io se fossi in te' mi rivolgerei al azzecca-garbugli del tuo paese.
Rovinare, non credo che con uno schiaffo tu possa rovinare un cucciolo con un carattere come hai descritto.
comunque ora sta facendo il cucciolo....disubbidisce, combina casini, e si diverte.
quindi tranquillo e cerca di associare ogni tuo richiamo ad un premio in modo da far diventare il tutto automatico (per lui deve essere meraviglioso avvicinarsi a te).
Poi hai descritto una cosa per me positiva, prende in bocca tutto.
sarà più facile insegnargli il riporto[:D]
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
stasera neanche con un urlo non attiro la sua attenzione, ???[:-glass][:-glass][:-glass]
[:-bunny][:-bunny] mi hai fatto venire in mente il cocker di una mia amica...alla fine abbiamo scoperto che era sordo..spero non sia il tuo caso e che si tratti solo di un cucciolo esuberante ma una controllatina non sarebbe male..
in bocca al lupo
in effetti ho commesso un piccolo errore che sicuramente non accadra mai piu, all'inizio mi avevate un po demoralizzato, dicendo che è un cane troppo impegnativo, che sono troppo giovane, che l'ho rovinato...(come deve fare un ragazzo di 20 anni se vuole avere un cane da caccia, non possiamo mica spendere 2-3-4-5000 euro in un cane gia fatto!!! l'unica alternativa è fare esperienza come in tutte le cose, e comunque non penso ne abbia risentito, era solo uno schiaffetto nella coscia, niente di piu.
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Nulla di grave steccio vai avanti per gradi e con molta pazienza e magari primi di intraprendere lezioni al tuo cucciolo chiedi qualche consiglio qua nel sito vedrai che prontamente ti verranno date delle risposte in bocca al lupo.
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
Cerco, cucciolo s.i. femmina max 4-6 mesi, oppure da prenotare, è importante la linea di sangue, ed eventualmente la visione dei genitori....
21-05-25, 16:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta