Due maschi insieme

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ARTU Scopri di più su ARTU
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ARTU
    ⭐⭐⭐
    • May 2008
    • 1125
    • QUINTO VICENTINO - PARMA
    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Due maschi insieme

Ciao ragazzi/e ho bisogno di un consiglio : mi arriva un altro BReton (maschio)
    di 4 anni e volevo metterlo insieme a quello che ho già e che vive da solo in un box a parte ( gli altri sono in un recinto a parte e sono una famiglia gerarchicamente organizzata per cui non posso turbare gli equilibri) .

Fosse una femmina non ci sarebbero problemi : ma due maschi ...ho un pò paura . Anche perchè il preesistente Breton è gelosissimo di me .

Grazie dei vostri preziosi suggerimenti .

Ciao . PAtrizia
  • PigKill

mmmm....non la vedo molto tranquilla questa convivenza!!in bocca la lupo

Commenta

• ragno
      coniglio blablabla
      • Jul 2007
      • 2642
      • Fornaci, Perugia, Umbria.
      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

mezz'ora per capire chi comanda e poi si ristabilisce l'equilibrio!
      Scherzi a parte, c'è il rischio azzuffata....stai attento soprattutto i primi tempi, con un occhi di riguardo nel momento dei pasti, se uno dei due cerca di mangiare il cibo dell'altro secondo me scoppia la guerra.
      Passione Drahthaar
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• gianni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 1662
        • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
        • Springer

posseggo uno springer di due anni cresciuto in terrazza con la fox terrier di mia figlia la fox di carattere molto brava mai si e permessa di mordere mia figlia che glie ne fa di tutti i colori MA quasi nove mesi fa e nato red figlio dello springer e della stessa fox e da qualche mese il figlio dei due si sente già grande e sono iniziati i guai e un debusciato il piccolo l'altra volta a azzannato bene lo springer specialmente quando mangiano perciò bisogna stare attenti due maschi e difficile che convivano assieme sto cercando qualche modo di farli convivere ma mi sembra difficile speriamo in bene
        Gianni
        Forever hunting with springer

Commenta

• TARTA
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1042
          • Firenze
          • Drahthaar

Io ho padre e figlio (drahthaar) che vanno molto d'accordo a caccia, ma in canile [:-bunny]tutto bene fuori dal box ma se metto il figlio nel box accanto a quello del padre succede il finimondo...(figuriamoci se li mettessi insieme) chiaramente è il "vecchio" che non vuole maschi nei pressi di quella che crede sia una sua proprietà ...il figlio è ancora giovane per avere smanie di possesso.

Commenta

• Andrea81
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 10058
            • Perugia, Perugia, Umbria.
            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

non la vedo molto bene
            Andrea[:D]

Commenta

• Tommy
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1248
              • Taranto, Puglia.
              • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Esperimento da evitare...io ho maschio e femmina di razza diversa insieme. Ho ospitato per 2 giorni in un box attiguo un segugio di un amico che stava ristrutturando il suo box...beh...il breton mancava poco che sfondasse la rete divisoria...

In bocca al lupo!
              Tommy

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto
                • Epagneul Breton, Kurzhaar

Queste sono le cosiddette problematiche caratteriali e di feeling, io convivendo quotidianamente in mezzo a loro per la maggior parte della giornata e 365 giorni l'anno, nel corso del tempo ho potuto constatare su svariati soggetti che sono entrati ed usciti dal canile che i nostri cani sono un pò come le persone semplicemente più istintivi che ragionevoli, inanzi tutto c'è da specificare che ci sono dei maschi che rispetto ad altri hanno carattere dominante superiore e ci sono soggetti che con alcuni hanno più affinità che non con altri, mi è successo recentemente che un breton che avevo nel box non accettava categoricamente un altro breton della stessa età ma con altri non esistevano problemi di sorta, e bene osservare il comportamento di entrambi i cani quando vengono messi insieme, sin da subito si può vedere se c'è convivenza o attriti e ancora più importante non più di due nello stesso box perchè con un terzo cane si corre il grande rischio che in caso di zuffa due cani formino una alleanza uccidendo il terzo più debole.

Commenta

• angela paltrinieri

io dico che dipende dal carattere dei cani e dalla ledership. Falco è arrivato da me già adulto ma essendo tendenzialmente remissivo è stato accolto da Neil (capobranco) e direi addirittura protetto. Se invece di Falco fosse arrivato un cane dominante come Alboino....il discorso sarebbe stato molto diverso

Commenta

• PigKill

non più tardi di stamattina sono dovuto intervenire drasticamente perché Cliff e Cester mentre mangiavano hanno pensato bene di decidere chi comandava...e hanno solo 5 mesi,vivono insieme da sempre e le ciotole sono a 5m di distanza una dall'altra...
                    dimenticavo....hanno capito che comando io![:D]

Commenta

• brunorochy

bisogna provare ...dare un consiglio è molto difficile.
                      cmq il metodo di pgkill non è male ( è quello che uso io)!
                      bisogna fer capire ai cani che il capobranco è l'uomo! io ho un canile unico e non ho problemi ad inserire nuovi cani anche adulti...ah dimenticavo li faccio mangiare sempre tutti nella stessa ciotola!! chi cerca di fare il furbo a letto senza cena!
                      massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Paolo ha fatto il capobranco, suonandoli entrambi, ma alla prima occasione, le pendenze saranno ridiscusse e le gerarchie stabilite.
                        lucio

Commenta

• gianni
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 1662
                          • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                          • Springer

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          Paolo ha fatto il capobranco, suonandoli entrambi, ma alla prima occasione, le pendenze saranno ridiscusse e le gerarchie stabilite.
                          Giusto come dice Lucio il capobranco siamo noi ma vallo a fare capire a loro alla prima occasione sono già azzuffati i miei due maschi dormono nella stessa cuccia sono padre e figlio addirittura me ne accorgo che il figlio molte volte dorme accucciato sopra il padre che lo sopporta con amore MA al momento che si mangia, devo legare il piccolo perchè è una carogna e forse o trovato il modo di farli convivere ma al momento il piccolo a solo nove mesi non so come va a finire comè più grande
                          Gianni
                          Forever hunting with springer

Commenta

• Tommy
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1248
                            • Taranto, Puglia.
                            • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da pigkill
                            dimenticavo....hanno capito che comando io![:D]
                            Tommy

Commenta

• epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto
                              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da pigkill:
                              dimenticavo....hanno capito che comando io
                              Questo è fuor di dubbio, anche i miei sanno che sono io il capo branco, ma quando sono nel canile, e quando non ci sono ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..