Ci riprovo,convivenza con cani dei due sessi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettore Scopri di più su ettore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

Ci riprovo,convivenza con cani dei due sessi.

Ho già postato un post ponendo questa domanda ma è sparito,richiedo; ho fatto una cucciolata di bracchi Francesi ed avrei dovuto tenere una cucciola da tenere insieme alle due adulte che ho già,il problema nasce dal fatto che la moglie sie è affezionata ad un maschietto che quindi terrò,vorrei fare un recinto x lui ad una distanza di circa due metri da quello delle femmine, avrò problemi? A voi è capitato come Ve la siete cavata? Sterilizzare il maschio mi sembra una brutta cosa,non so in che problemi vado incontro,grazie x le risposte.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8006
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Quando le femmine saranno in calore, due metri son pochi per non far impazzire il maschio.

L’altra alternativa non la prendo nemmeno in considerazione…[:D]

Ho avuto in passato un maschio e una femmina… esperienza che non ripeterò mai più.
    Mala tempora currunt

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Se sterilizzi il maschio problemi zero..
      È se vuoi eviti di fare box divisi...
      puoi tenerli anche tutti a sieme.
      Prima lo fai, più veloci sono i tempi di recupero
      (un cucciolo recupera velocissimamente) .
      Parlane con il vet., puoi farlo anche prima dello sviluppo, e lui non saprà mai di essere nato "maschio".
      Io lo fatto su femmina a 4,5 mesi...(prima del primo calore, quindi cucciola non sviluppata),
      intervento molto meno invasivo.
      Già al giorno dopo la cucciola girava come non avesse fatto nulla.
      7 giorni dopo tolto punti.
      Ad oggi dopo 10 anni.... zero problemi,
      Anzi!!!! Mi sono evitato ed eviterò molti problemi di salute soprattutto adesso che inizia ad invecchiare.
      Sotto il profilo prestazioni a caccia nessun tipo di problema, zero calore quindi nessun periodo di fermo.
      Posso cacciare tranquillamente insieme a maschi senza creare atteggiamenti indesiderati.
      Se non si ha intenzione di fare riprodurre il cane, sono molto favorevole alla sterilizzazione.

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4544
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Ciao Ettore. Lo avevo già scritto nell'altro post. L'unica cosa a cui vai inconto è sentirti degli abbai continui da parte del maschio per due o tre giorni , ovvero nel periodo in cui la femmina è ricettiva. Se in quei giorni metti qualcosa in modo che il maschio non vede la femmina riduci un pochino i problemi al maschio.

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

E non è neanche detto. Il mio maschio, quando la femmina andava in calore, non faceva altro che smettere di mangiare e passare il tempo a conteplarla.

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6360
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cero
            E non è neanche detto. Il mio maschio, quando la femmina andava in calore, non faceva altro che smettere di mangiare e passare il tempo a conteplarla.
            Oltre a ululare rimanendo in cuccia ed evitendo così la secchiata...[menaie]

Portato a caccia lavorava come al solito, ma per farlo mangiare dovevo imboccarlo una polpettina alla volta e con molta pazienza, di crocchette neanche a parlarne.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Visto che tua moglie si è affezionata al maschietto, gli puoi dire che il cane due volte all'anno se lo deve tenere in casa. Alle femmine gli spruzzi il prodotto per coprire gli odori ed è tutto sistemato. Oppure per una ventina di giorni te lo fai tenere da qualche amico. Io per far contenta la moglie un cane maschio non lo sterilizzerei. Opinione personale.

Commenta

• Matteo87
                ⭐⭐
                • Dec 2011
                • 465
                • Fossalta di Portogruaro
                • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Io sto provando in questi giorni, ogni volta maledico il giorno in cui ho preso un maschio avendo femmine a casa... Oltretutto il maschio per altri problemi non ha più cacciato dopo i 5 anni e oggi a 13 rompe ancora come il primo giorno, una cosa è certa non ripeterò più l'errore.... Sono 3 o 4 gg da incubo... Abbaia e latra tutto il giorno... Un incubo... Poi mettiamoci che ho dei vicini a cui i miei cani danno fastidio solo perché son cani è il gioco è fatto....
                Devo essere sincero non ho mai pensato alla sterilizzazione dell'individuo.... Ogni anno speravo che la vecchiaia lo calmasse

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2600
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

Grazie a questa discussione ed a ciò che avete scritto,la moglie vacilla sulla sua posizione,questa mattina non ha mugugnato quando le ho detto che andavo a parlare con M.Musso x chiedergli se me lo trovava a cedere, già lui prende un fratellino,,due vanno all'estero,una femmina la tengo io gli altri vanno a cinofili di rango,quindi spero di non avere difficolta,grazie ancora.

P.s. bosco, quest'anno magari riusciamo a fare qualche uscita insieme,ciao.
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4544
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da ettore
                    P.s. bosco, quest'anno magari riusciamo a fare qualche uscita insieme,ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..