Calendario 2007 Bracco Italiano e Spinone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mauro Nerviani Scopri di più su Mauro Nerviani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Calendario 2007 Bracco Italiano e Spinone

E' UFFICIALE

Ieri sera ho avuto una simpatica e piacevole telefonata con il Sig. Lozza presidente del C.I.SP. al quale ho proposto una edizione parallela del calendario del Bracco Italiano dedicata però allo Spinone.
    Ha subito entusiasticamente confermato ed appoggiato questa mia iniziativa offrendomi la sua piena collaborazione per tutto quanto mi possa necessitare.
    Mi farà avere a breve il seguente materiale:
    -Fotografie,
    -Logo C.I.SP. e relativa autorizzazione all'impiego.
    -Elenco degli associati 2006 al C.I.SP.

DETTAGLI TECNICI DEI CALENDARI
    Entrambi avranno la stessa veste grafica ad eccezione evidentemente delle fotografie, quindi un calendario per razza.
    Le foto saranno 24 di cui 12 utilizzate per la pagina del mese e 12 per la pagina posteriore riportante i vari logo degli sponsor (se riceverò le debite autorizzazioni).
    Più una foto "particolare" per la copertina.

ARGOMENTI FOTOGRAFICI:
    Per le pagine principali il tema trattato sarà:
    IL BRACCO ITALIANO AL TROTTO
    LO SPINONE IN FERMA SU SELVATICO

Le pagine posteriori saranno di tema libero, per esempio foto curiose dei ns. continentali, foto di cuccioli, cane+fucile e selvaggina, ecc. ecc.
    E' necessaria per la pagina del mese che la foto raffiguri il cane visto lateralmente, mai di muso o di coda.
    Le foto devono avere una risoluzione fotografica la più alta possibile ed essere sicuramente nitide e non sfocate.
    I colori della foto potranno essere in seguito migliorati per una resa migliore in fase di stampa.

SCELTA DELLE FOTO
    Tale compito non facile e possiamo immaginare tutti il perchè, sarà da me personalmente effettuato guardando in primo luogo il possibile utlizzo fotografico del materiale a disposizione.
    In seconda battuta, procederò alla scelta finale delle 24 fotografie utilizzabili per razza, facendomi aiutare da un Esperto Giudice che consiglierà a seconda della tipicità di razza espressa nella foto quali siano le foto migliori.
    Non riporterò alcun nome di cane ne affisso in calce alla fotografia, ne tantomeno il nome del proprietario. Desidero illustrare al meglio solo ed esclusivamente la razza e non creare quindi sciocche ed inutili gelosie tra i vari proprietari degli animali.
    Volutamente nelle scelte non coinvolgerò ne la SABI ne il CISP in quanto l'intento del calendario è e rimane come predetto solo il puro scopo dello sviluppo e conoscenza del Continentale Italiano.

MATERIALE FOTOGRAFICO
    A questo punto chiedo a chi sia interessato a veder pubblicato il proprio animale, di farmi invio delle foto disponibili unitamente ad una lettera liberatoria circa l'utilizzo di tali fotografie.
    Chi volesse ad operazione terminata ricevere indietro la propria foto non avrà che da specificarlo. Provvederò immediatamente al reso.

INIZIO LAVORO GRAFICO
    Perchè possa lavorare con tranquillità e con un buon risultato, chiunque fosse interessato a farmi avere del materiale, dovrà provvedere entro e non oltre il 15 Ottobre p.v. inviando il materiale per posta a:

Sig.ra Pisani Renata
    C/O Off. Meccaniche Gino Nerviani
    SS.32 n° 23/A POMBIA (NO)
    email: [email protected]

SPEDIZIONE CALENDARIO
    Verrà effettuata possibilmente ed in ogni caso a titolo gratuito agli indirizzi degli associati 2006 SABI e CISP entro il prossimo Natale. Qualora un non associato lo voglia ricevere, dovrà comunicare il proprio indirizzo all'amministratore di questo sito Sig. Massimiliano Di Lorenzo precisando inoltre quale tipo di calendario interessi.

Spero di aver detto tutto e di essermi spiegato al meglio ma comunque resto a disposizione di chiunque voglia più spiegazioni.
    A questo punto chiedo a tutti Voi di mandarmi il prima possibile le Vs. foto ringraziandoVi anticipatamente per l'aiuto.
    Mauro
    Pierino la peste
  • Maluc
    ⭐⭐
    • Apr 2006
    • 477
    • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
    • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

E' una meravigilsa idea!!!
    Se riesco a fare una bella foro al mio giovane spinore te la invio.
    Alessandro

Commenta

• Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Ottimo Mauro sicuramente al C.I.SP.saranno euforici per questa idea e non poche saranno le foto dei grandi campioni in auge.....quindi avrai solo da scegliere!!!
      Speriamo che la collaborazione sia alta...
      Buona realizzazione![:-golf]
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pennino
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 2286
        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ciao Mauro, io avrei una foto di Brontolo al trotto, credo sia bella, il cane ora non è più, la invio ugualmente?
        Rodolfo
        sigpic
        pennino

Commenta

• ciccio

Purtroppo non ho per quest'anno nessuna tessera se non quella del CIEB, ma mi mettero' in contatto con Di Lorenzo, perchè lo possa ricevere, soprattutto quello sul Bracco Italiano. Complimenti e bella iniziativa !

Commenta

• Mauro Nerviani
            Pierino la peste
            • Apr 2005
            • 4969

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pennino

ciao Mauro, io avrei una foto di Brontolo al trotto, credo sia bella, il cane ora non è più, la invio ugualmente?
            Rodolfo
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
            MANDATE QUELLO CHE AVETE, POI VEDRO' SE POSSO UTILIZZARE.
            Pierino la peste

Commenta

• ciccio

Ore 23,30 - Ho già provveduto a fare gentile richiesta via e-mail a Di Lorenzo, di un calendario per l'anno 2007 . Ho da appenderlo nella mia stanza d'ufficio di fronte a quella di un Verde mio collega .

Commenta

• cristina spinonista

Grande iniziativa, devo confessare che ero un po' invidiosa del calendario dei bracchi.
                Una informazione le foto devono essere in formato elettronico (qual'è il peso ideale) o stampate?

Commenta

• duedentoni_old

io qualcosina ti ho gia mandato.....puoi usare quello che vuoi e anche quelle nell'album del sito se t'interessano!

lara

Commenta

• Mauro Nerviani
                    Pierino la peste
                    • Apr 2005
                    • 4969

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cristina spinonista

Grande iniziativa, devo confessare che ero un po' invidiosa del calendario dei bracchi.
                    Una informazione le foto devono essere in formato elettronico (qual'è il peso ideale) o stampate?

Cristina, se me le spedisci stampate ok, se in formato elettronico copiale su un CD.
                    Grazie
                    Mauro
                    Pierino la peste

Commenta

• Mauro Nerviani
                      Pierino la peste
                      • Apr 2005
                      • 4969

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

io qualcosina ti ho gia mandato.....puoi usare quello che vuoi e anche quelle nell'album del sito se t'interessano!

lara
                      Appema ho tempo sfoglio, poi ti dico.
                      C'è Darma al trotto??
                      Ciao
                      Pierino la peste

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mauro Nerviani

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

lara
                        Appema ho tempo sfoglio, poi ti dico.
                        C'è Darma al trotto??
                        Ciao

In qualcuna si ma sto provvedendo con la nuova macchine Reflex/digitale al trotto sono problematiche...:-)

Commenta

• Mauro Nerviani
                          Pierino la peste
                          • Apr 2005
                          • 4969

Ciao Lara, ho visionato le tue foto ma purtroppo le uniche due al trotto non sono impiegabili. Nelle foto che ho intenzione di utilizzare si deve chiaramente vedere il bracco di lato che naturalmente trotta, poter vedere testa e coda nelle posizioni tipiche di razza. Se ora hai una reflex, magari con scatto a raffica, riprova ed amche se non sarà facile magari qualcuna potrà essere valida.
                          Ciao ed a presto
                          Mauro
                          Pierino la peste

Commenta

• pennino
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2005
                            • 2286
                            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

questa è la mia preferita, trotto morbido, elegante ed anche redditizio....

Immagine:

60,72KB

Immagine:

61,56KB
                            P.S.
                            ciao Mauro, ne ho altre, ti spedisco gli originali cartacei, o le pubblico qui?
                            grazie Rodolfo
                            sigpic
                            pennino

Commenta

• Mauro Nerviani
                              Pierino la peste
                              • Apr 2005
                              • 4969

Spedire gli originali che poi in ogni caso rendo.
                              Ciao
                              Pierino la peste

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..