Un consiglio...
Comprimi
X
-
gbmax
Secondo me il buon giorno si vede dal mattino.......regalalo a chi ha un bel giardino. Io ho fatto cosi. -
pacigianni
Io sono dell'idea che l'80% del cane lo fa il cacciatore nel bene e nel male.
Non bisogna essere solo dei bravi cacciatori, un cane devi seguirlo tanto, insegnargli cosa vuoi da lui, perderci molto tempo; molto importante sarebbe farlo uscire spesso con un cane della sua razza ma già navigato.
Questa se puoi sarebbe un'ottima soluzione.
Comunque anche io sono dell'avviso che un cane a 3 anni deve già saper fare molto, sempre che non lo hai tenuto fermo o quasi.Commenta
-
io penso che il cacciatore può rovinare il cane, può adattare il lavoro del cane alle proprie pesonali esigenze, ma non potrà mai fare di un brocco un gran cane. Ci sono qualità naturali che il cane deve possedere, come la passione, senza le quali è inutile perdere tempo, ed è in base alle qualità naturali che si vede se val la pena di aspettare che il cane maturi. Certamente un soggetto dotato di grande passione e forza fisica sarà molto più difficile da imbrigliare di un soggetto con stimoli medi e fisicità mediocre, ma è col primo che conviene insistere ed avere pazienza.
lucioCommenta
-
Daccordissimo con Lucio. Come diciamo noi in Toscana:"non si può togliere il sangue ad un rapo". Quindi se ho in mano un soggetto che mi fà "tribolare" perchè troppo esuberante ho la possibilità di metterlo a posto, ma se ho un soggetto che non ha esuberanza, iniziativa, fisico, ecc. difficilmente diverrà un buon (e non dico volutamente ottimo) ausiliare.MarcoFratiniCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni
Io sono dell'idea che l'80% del cane lo fa il cacciatore nel bene e nel male.
Non bisogna essere solo dei bravi cacciatori, un cane devi seguirlo tanto, insegnargli cosa vuoi da lui, perderci molto tempo; molto importante sarebbe farlo uscire spesso con un cane della sua razza ma già navigato.
Questa se puoi sarebbe un'ottima soluzione.
Comunque anche io sono dell'avviso che un cane a 3 anni deve già saper fare molto, sempre che non lo hai tenuto fermo o quasi.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Daccordo con Lucio e Marco, se il cane manca di passione e di dinamicita' si arriva ben poco lontano. Quindi aggiusterei dicendo che l'80% del buon cane lo fa il cacciatore...ma... solo se il cane ha caratteristiche e qualita' tali da permetterlo..
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafIl comando territoriale nazionale dello Stato maggiore dell'esercito, con una circolare diffusa oggi, ha esteso di fatto a tutti i Tsn d'Italia il divieto...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
-
-
-
da PALEXCSalve amici del forum, mi è stato ceduto un bel maschio di 4 anni tricolore. Ha lavorato bene fino a un anno e mezzo fa (stanziale per la maggiore) quando,...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta