Genealogia segugio maremmano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marbizzu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 956
    • Catanzaro

Genealogia segugio maremmano

Salve a tutti. Come sapete mi sono avvicinato a questa razza, vorrei sapere quali genealogie e linee di sangue ad oggi sono le migliori, e caratteristiche le rendono tali, più idonee alla caccia
  • tommaso87
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 962
    • Grosseto, Toscana.

Il segugio maremmano è un cane nato nei secoli in Maremma in cui sono confluite molte razze, ora non si vede ma nel segugio Maremmano scorre molto sangue del Pastore Maremmano, di beagle, segugi esteri e tedeschi, cane corso, setter e bracchi, terrier e pastore tedesco e belga.
    Non ci sono linee di sangue particolari, tutti sono buoni, ce il tipo PILONAIO della zona di Roccastrada e Torniella che ha il pelo semilungo, il tipo di Castiglione della Pescaia quasi sempre fulvo come il tipo di Talamone e Capalbio, nella provincia di Livorno cè un tipo di colore fulvo chiaro quasi bianchi.
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• marbizzu
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 956
      • Catanzaro

Quindi non ha importanza la genetica? Basta fare una cucciolata con qualsiasi segugio maremmano che il risultato sarà quello?

Commenta

• Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        Se avessi bisogno di un segugio maremmano io andrei a prenderlo in MAREMMA!!!!!
    • tommaso87
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 962
      • Grosseto, Toscana.

I genitori devono essere bravi a caccia, certo come in tutte le razze i soggetti che non cacciano o hanno gravi difetti non vanno riprodotti
      viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Vaglielo a dire ai "cagnari" commercianti ...

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..