Modifica dello Standard
Comprimi
X
-
Modifica dello Standard
Lo standard attuale prevede per i maschi 60/70 cm peso 32/37kg mentre per le femmine 58/65 cm peso 28/30 kg. Per me bisognerebbe tornare allo standard del 1936 che prevedeva maschi 56/66 cm peso 32/36 kg e femmine 52/62cm peso 30/34kg Questo a mio parere per mantenere lo spinone in proporzione fra taglia e peso.Tag: Nessuno👍 2 -
Considerazione giusta. Il limite superiore porta ad avere soggetti "monumentali" con grave danno per la resa, ovvero spinToni (da spingere) non spinoni da macchia. Tuttavia, mi pare argomento potenzialmente sofferto e controverso.... -
Questi lievi ritocchi del peso penso siano meno importanti della omogeneita' del pelo , ora come ora si vedono soggetti diametralmente opposti o troppo corto o troppo lungo per non parlare del riporto , anche perchè bisogna vedere quello che c'è in quei kg e cm, se c'è la giusta muscolatura appiombi e torace ampio profondo spalle e posteriori giusti kg e cm passano in secondo piano.👍 1Commenta
-
Tendenzialmente, a parte i Bracchi Italiani degli anni 70-90, tutte le Razze sono state alleggerite... Che, se fatto con coscienza, porta solo dei vantaggi, ma non scordiamo mai lo Standard, altrimenti perderemo le stigmate di una Razza che è stata selezionata con immenso Amore e Competenza... E la Funzione è una caratteristica basilare!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalVolevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
Salve, ho sempre letto che queste due doppiette sono molto apprezzate da chi caccia in vagante, in particolare la beccaccia, per il loro peso di molto...
-
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
-
-
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta