a germani reali con una freccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabio nuargus
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxDD
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 398
    • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
    • Drahthaar

    #91
    Originariamente inviato da mencio ottavio
    .

    vuoi sapere quale è il limite vero del DD?(modestamente secondo me che sicuramente non sono l'oracolo)
    secondo me il limite del DD è l'indecisione.
    L'indecisione che chiunque si occupa di DD trasmette mentre ne parla.(leggi sopra)
    L'indecisione che deriva dalle due anime che vivono nel DD.
    L'indecisione dello standard tedesco e il fatto che in Italia è nel gruppo dei cani da ferma.
    ribadisco secondo me.
    Hahhahahahahaha... si hai perfettamente ragione noi DD non siamo così simpatici.

    Commenta

    • PigKill

      #92
      Originariamente inviato da mencio ottavio
      se vuoi imbastire un discorso devi anche essere pronto ad ascoltare e non nascondere i macroscopici limiti che Ogni razza si porta dietro .

      vuoi sapere quale è il limite vero del DD?(modestamente secondo me che sicuramente non sono l'oracolo)
      secondo me il limite del DD è l'indecisione.
      L'indecisione che chiunque si occupa di DD trasmette mentre ne parla.(leggi sopra)
      L'indecisione che deriva dalle due anime che vivono nel DD.
      L'indecisione dello standard tedesco e il fatto che in Italia è nel gruppo dei cani da ferma.
      ribadisco secondo me.
      [occhi][occhi][occhi][zitto]
      Drool]

      Commenta

      • pao62
        • Feb 2011
        • 173
        • Nuoro
        • Spinone italiano

        #93
        Originariamente inviato da Rossella
        ---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 AM ----------

        umm... non per "smentire" il bambino o sminuirlo... ma io a 9 anni ero molto amica di un DD che scappava da casa sua per venirmi a trovare e... non lo ritenevo privo di senso dell'umorismo...

        certo se il termine di paragone è un setterino sotto perenne effetto di erbette & fiorellini... beh... sì allora i DD hanno meno sense of humour!
        Gentile Rossella, [:D]io ho avuto setters irlandesi ed inglesi, pochi perchè li tratto bene e sono campati a lungo: il "setterino" è un vero duro, e lo sai visto che mi pare che ne possiedi anche tu. A caccia è il peggiore incubo del selvatico, tenace e caparbio. Un kamikaze se per disgrazia incontra il cinghiale. In più, l'irlandese ci mette un carattere più ribelle e dominatore.
        Però il setter non si prende mai troppo sul serio, e pur non sotto l'effetto di erbette e fiorellini ama giocare e dare confidenza senza badare troppo alle gerarchie del branco. Il DD no, questo me lo devi concedere: tutti i proprietari e gli allevatori raccomandano di chiarire bene al cane le gerarchie del "branco" e mettono in guardia sulle reazioni del cane nei confronti di chi riconoscono "gerarchicamente inferiore" (ad es. un nuovo cucciolo?, o un amichetto di nostro figlio?)...

        Commenta

        • maxDD
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 398
          • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
          • Drahthaar

          #94
          Originariamente inviato da pao62
          tutti i proprietari e gli allevatori raccomandano di chiarire bene al cane le gerarchie del "branco" e mettono in guardia sulle reazioni del cane nei confronti di chi riconoscono "gerarchicamente inferiore" (ad es. un nuovo cucciolo?, o un amichetto di nostro figlio?)...
          Si bhè effettivamente mancava "il Mangiatore di bambini".....[:142][:142]

          Commenta

          • Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

            #95
            Originariamente inviato da pao62
            Però il setter non si prende mai troppo sul serio, e pur non sotto l'effetto di erbette e fiorellini ama giocare e dare confidenza senza badare troppo alle gerarchie del branco. Il DD no, questo me lo devi concedere: tutti i proprietari e gli allevatori raccomandano di chiarire bene al cane le gerarchie del "branco" e mettono in guardia sulle reazioni del cane nei confronti di chi riconoscono "gerarchicamente inferiore" (ad es. un nuovo cucciolo?, o un amichetto di nostro figlio?)...

            certo... il setter (ce l'ho in casa...) non si prende mai sul serio, bada poco alle gerarchie di branco (non il gordon però...) e pare sotto eterno effetto di cannabis sativa... concedimi anche questo.... Il che non comporta solo vantaggi.
            Il DD è diverso ed è gerarchico ma proprio perché gerarchico i problemi non nascono nel rapporto con gli inferiori (non se li fila proprio... ) ma con chi, pur non essendo riconosciuto come capo indiscusso cerca di comportarsi come tale.
            L'amichetto sconosciuto al limite lo ignora (se è un cane equilibrato) proprio perchè 1) non rappresenta in alcun modo una minaccia 2) non ha interesse a soffiargli il posto nella scala gerarchica

            non so se hai mai avuto a che fare con cani come schnauzer o pastori tedeschi, non sono molto diversi dal DD.

            Rossella
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

            http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

            Commenta

            • Roberto Amadori
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 322
              • Cervia, Ravenna, Emilia Romagna.
              • Spinone Italiano

              #96
              Originariamente inviato da maxDD
              Si bhè effettivamente mancava "il Mangiatore di bambini".....[:142][:142]

              Eh ... cari amici dei DD ... non vorrete mica farvi mancare qualcosa, dato che è il cane più polivalente che ci sia ... no ?

              Sto scherzando naturalmente ... suvvia, per alleggerire un pò le cose

              però converrete un pò con me ... che in quasi tutte le discussioni in cui un utente chiede consiglio su una razza ... per le più svariate funzioni, anche per le quali ne esistono di altamente specializzate ... immancabilmente salta fuori qualcuno che gli consiglia un DD .
              Manca solo la tana, forse ... per oggettive problematiche di dimensioni; ... per esempio ... in questa discussione ve lo stavano anche facendo diventare quasi un cane da combattimento, ma poi la cosa non vi è piaciuta tanto ... e ve la siete presa .

              [:D]




              ps - Io so a grandi linee cos'è un Hegewald e sono un estimatore della "buona" cinofilia teutonica ... a scanso di equivoci ... e prima che la brava Rossella mi mandi a fare ricerche [;)] !!!
              Roberto Amadori

              -Epithelium Spinoni-

              Commenta

              • giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

                #97
                sotto effetto di cannabis... forte ross... il mio non direi...
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

                Commenta

                • PigKill

                  #98
                  Originariamente inviato da Roberto Amadori
                  Eh ... cari amici dei DD ... non vorrete mica farvi mancare qualcosa, dato che è il cane più polivalente che ci sia ... no ?

                  Sto scherzando naturalmente ... suvvia, per alleggerire un pò le cose

                  però converrete un pò con me ... che in quasi tutte le discussioni in cui un utente chiede consiglio su una razza ... per le più svariate funzioni, anche per le quali ne esistono di altamente specializzate ... immancabilmente salta fuori qualcuno che gli consiglia un DD .
                  Manca solo la tana, forse ... per oggettive problematiche di dimensioni; ... per esempio ... in questa discussione ve lo stavano anche facendo diventare quasi un cane da combattimento, ma poi la cosa non vi è piaciuta tanto ... e ve la siete presa .

                  [:D]




                  ps - Io so a grandi linee cos'è un Hegewald e sono un estimatore della "buona" cinofilia teutonica ... a scanso di equivoci ... e prima che la brava Rossella mi mandi a fare ricerche [;)] !!!
                  Roberto....non ce la siamo presa,altrimenti avreste avuto tutto il profilo azzannato!!! :-pr

                  Commenta

                  • maxDD
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 398
                    • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
                    • Drahthaar

                    #99
                    Originariamente inviato da PigKill
                    Roberto....non ce la siamo presa,altrimenti avreste avuto tutto il profilo azzannato!!! :-pr
                    [:D][:D][:D][:D][:-golf][:-golf]

                    Commenta

                    • pao62
                      • Feb 2011
                      • 173
                      • Nuoro
                      • Spinone italiano

                      #100
                      Originariamente inviato da Rossella
                      L'amichetto sconosciuto al limite lo ignora (se è un cane equilibrato) proprio perchè 1) non rappresenta in alcun modo una minaccia 2) non ha interesse a soffiargli il posto nella scala gerarchica

                      Rossella
                      ok, niente mangiatori di bambini, chiedo venia...[:-golf] e il nuovo cucciolo? anche quello non viene visto come una minaccia alla posizione gerarchica?[old]

                      Commenta

                      • PigKill

                        #101
                        si chiama socializzazione......e se fatta con cognizione di causa non ci sono problemi!

                        Commenta

                        • Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

                          #102
                          Originariamente inviato da giuseppe75
                          sotto effetto di cannabis... forte ross... il mio non direi...

                          il mio sìììì e anche i suoi parenti [:D]

                          ---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------

                          Originariamente inviato da Roberto Amadori
                          però converrete un pò con me ... che in quasi tutte le discussioni in cui un utente chiede consiglio su una razza ... per le più svariate funzioni, anche per le quali ne esistono di altamente specializzate ... immancabilmente salta fuori qualcuno che gli consiglia un DD .
                          Manca solo la tana, forse ... per oggettive problematiche di dimensioni; ... per esempio ... in questa discussione ve lo stavano anche facendo diventare quasi un cane da combattimento, ma poi la cosa non vi è piaciuta tanto ... e ve la siete presa .

                          [:D]




                          ps - Io so a grandi linee cos'è un Hegewald e sono un estimatore della "buona" cinofilia teutonica ... a scanso di equivoci ... e prima che la brava Rossella mi mandi a fare ricerche [;)] !!!

                          eh eh no... però... anzi sì... [occhi] cioè... se vai a fare ricerche o leggi con attenzione notarai che gli integralisti del DD non sono quelli che lo consigliano a tappeto

                          ---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------

                          Originariamente inviato da pao62
                          ok, niente mangiatori di bambini, chiedo venia...[:-golf] e il nuovo cucciolo? anche quello non viene visto come una minaccia alla posizione gerarchica?[old]

                          cucciolO o cuccioLa... e il cane iniziale è M o F? anche questa è una cosa importante.

                          Cmq se si ha un cane normale (di qualsiasi razza) equilibrato e adeguatamente socializzato il cucciolo non è visto come una minaccia alla posizione gerarchica ma al limite come uno scocciatore turbatore della quiete...

                          I problemi possono esserci (soprattutto se il DD deve coabitare nello stesso spazio con un secondo cane dello stesso sesso = stesso box), al raggiungimento della piena maturità "mentale" del secondo cane.
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

                          http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

                          Commenta

                          • sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 12179
                            • Trieste
                            • spring spaniel

                            #103
                            Originariamente inviato da Rossella
                            certo... il setter (ce l'ho in casa...) non si prende mai sul serio, bada poco alle gerarchie di branco (non il gordon però...) e pare sotto eterno effetto di cannabis sativa... concedimi anche questo.... Il che non comporta solo vantaggi.
                            Il DD è diverso ed è gerarchico ma proprio perché gerarchico i problemi non nascono nel rapporto con gli inferiori (non se li fila proprio... ) ma con chi, pur non essendo riconosciuto come capo indiscusso cerca di comportarsi come tale.
                            L'amichetto sconosciuto al limite lo ignora (se è un cane equilibrato) proprio perchè 1) non rappresenta in alcun modo una minaccia 2) non ha interesse a soffiargli il posto nella scala gerarchica

                            non so se hai mai avuto a che fare con cani come schnauzer o pastori tedeschi, non sono molto diversi dal DD.

                            Rossella
                            Mai nascono problemi con gli inferiori, ma questi devono essere educati e ben socializzati. E' piu facile socializzare un bambino a far rispettare il cane che un cane a far rispettare un bambino. Ed è più sicuro sempre insegnare al bambino a rispettare il cane, e no insegnare al bambino a farsi rispettare dal cane. Io preferisco che sia il cane ad insegnare al bambino, il bambino apprende molto prima, logicamente sempre con le dovute precauzioni, e con cani adatti, per un bambino di 5 anni un bassotto sarebbe l'ideale.

                            Commenta

                            • pao62
                              • Feb 2011
                              • 173
                              • Nuoro
                              • Spinone italiano

                              #104
                              Originariamente inviato da sly8489
                              Mai nascono problemi con gli inferiori, ma questi devono essere educati e ben socializzati. E' piu facile socializzare un bambino a far rispettare il cane che un cane a far rispettare un bambino. Ed è più sicuro sempre insegnare al bambino a rispettare il cane, e no insegnare al bambino a farsi rispettare dal cane. Io preferisco che sia il cane ad insegnare al bambino, il bambino apprende molto prima, logicamente sempre con le dovute precauzioni, e con cani adatti, per un bambino di 5 anni un bassotto sarebbe l'ideale.
                              Tutto vero, io ero bambino piccolo quando mio padre aveva uno spinone di nome Robby, a sua detta cane di gran temperamento, e poco più grandetto abbiamo avuto un altro spinone, RAS. Ai cani in questione nessuno ha dovuto insegnare nulla, nè si può dire che io fossi molto rispettoso... semplicemente lo spinone non farebbe mai male ad un bambino, così come il setter inglese. Ad altre razze invece devi insegnare, devi essere attento al processo di socializzazione, devi insegnare al bambino (andrebbe sempre e comunque fatto!), e se il cane morde è colpa del padrone. Tutto vero, come è vero ciò che scrivono insigni allevatori di DD, e cioè che non è cane per tutti. Ciò che vorrei dire loro è che questo non è necessariamente un bene.

                              Commenta

                              • sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 12179
                                • Trieste
                                • spring spaniel

                                #105
                                Originariamente inviato da pao62
                                Tutto vero, io ero bambino piccolo quando mio padre aveva uno spinone di nome Robby, a sua detta cane di gran temperamento, e poco più grandetto abbiamo avuto un altro spinone, RAS. Ai cani in questione nessuno ha dovuto insegnare nulla, nè si può dire che io fossi molto rispettoso... semplicemente lo spinone non farebbe mai male ad un bambino, così come il setter inglese. Ad altre razze invece devi insegnare, devi essere attento al processo di socializzazione, devi insegnare al bambino (andrebbe sempre e comunque fatto!), e se il cane morde è colpa del padrone. Tutto vero, come è vero ciò che scrivono insigni allevatori di DD, e cioè che non è cane per tutti. Ciò che vorrei dire loro è che questo non è necessariamente un bene.
                                Pao, mai dire mai, ci sono barboncini che ti farebbero cambiare idea, oltre alle razze da caccia.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..