Ora, la domanda è: posto che, come spero, le canne superino la cosiddetta prova del giglio, utilizzare cartucce in acciaio su un fucile leggero in ergal può, a lungo andare, danneggiare la bascula, in questo caso di vecchia concezione quindi senza particolari rinforzi in titanio? Va da sé che parlo di cartucce non hp, quelle so che non potrei comunque utilizzarle ma, per come caccio io i germani (lungo fiumi o fossi, non sul passaggio) non sarebbe un gran problema.
Credo la risposta dipenda dalle quantità di cartucce sparate, come sempre del resto...per me i germani sono un di più (così come colombi, tordi minilepri), perché la mia caccia principale è quella col cane da ferma, però insomma la domanda la faccio anche pensando ad un domani in cui potremmo essere costretti a dire definitivamente addio al piombo...
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Ps insisto con l'ergal, pur avendo un Alcione in acciaio su cui potrei montare le stesse canne, per questioni di peso (cammino molto, praticamente per tutto il giorno) e di brandeggio.
Commenta