a germani reali con una freccia
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
a germani reali con una freccia
da qualche anno mi diverto molto cacciando germani reali con i miei spinoni. soddisfacente é il numero di incontri con questo splendido anatide,ma la domanda che porgo a lor signori è questa: freccia ferma splendidamente questi uccelli ma se ne frega altamente di beccaccie e beccaccini come se non avesse naso per essi: datemi una ragionevole risposta e consigliatemi se devo insistere con i becchi lunghi o rassegnarmi al grido " qua qua " per i prossimi anni , attendo risposte[:-bunny] -
Forse non li conosce altrettanto bene; è probabile che se avesse fatto lo stesso numero di incontri forse li tratterebbe alla stessa maniera. Cmq insisti e visto che hai questa fortuna divertiti coi becchi piatti. Oltretutto è una caccia per niente facile, molto bella e che richiede un cane con gli attributi. Ciao Battista -
Effettivamente è vero, trovare un cane che ti faccia dalle anatre alle beccacce è veramente qualcosa di raro, ma nello stesso tempo, significa avere un soggetto molto versatile. Io ti posso avere che ho avuto la fortuna di avere un soggetto simile, che oggi non c'è più, e di avere una meravigliosa spinona di 8 mesi versatilissima, che ti fà, beccacce, anatidi , quaglie. MI è capitato diverse volte vicino ai laghettoi dove spariamo alle anatre ed alal folghe che la cagna sia uscita dal laghetto ed abbia fermato nelle stoppie di frumento, delle quaglie selvatiche, questo non è da tutti. Cmq continua non ti fermare che arrivare il momento giusto. Preciso altresì che c'è differenza tra lo scovo e la cerca in acqua al germano o agli anatidi, dal semplice riporto. CHi ti scova e cerca le anatre o le folaghe prima o poi ti ferma le beccacce!!! CiaoCommenta
-
ci sono dei cani che eccellono sui alcuni tipi di caccia e qualche altro in altri tipi,anche stessa razza,io ho una setter che mi fa tutto,con lei son sempre tranquillo,devo dire che prima d'averla tra le mani io non aveva mai visto ne acqua ne acquatici,ma onestamente ho fatto ben poco e la sua natura che...
quindi per incrementare alcune doti,ma non avrai' mai un ottimo cane se non l'ha nel sangue,ma un cane che ti fara' comunque divertire,le uscite da fare e gli incontri so il primo passo per quello che cerchi.
ma io ti dico d'esser comunque felice d'aver un cane che ti fa' quel che hai detto.
saluti a tuttiCommenta
-
scusa ma gli ambenti in cui cacci ti danno la possibilità di trovare tutti e tre i selvatici (papere, beccacce e beccaccini)? siccome può capitare (magari capitasse sempre!!!), io direi che la cagna andrebbe portata esempio per conoscere le becche solo nel bosco. aprirei un capitolo per ogni selvatico/ambiente per farla focalizzare e avvelenare di più proprio su quello! insomma per un po nienete anatre solo becche, poi una volta ben capite si riparte con la mista. idee mie per caritàda qualche anno mi diverto molto cacciando germani reali con i miei spinoni. soddisfacente é il numero di incontri con questo splendido anatide,ma la domanda che porgo a lor signori è questa: freccia ferma splendidamente questi uccelli ma se ne frega altamente di beccaccie e beccaccini come se non avesse naso per essi: datemi una ragionevole risposta e consigliatemi se devo insistere con i becchi lunghi o rassegnarmi al grido " qua qua " per i prossimi anni , attendo risposte[:-bunny]Commenta
-
grazie Enrico del tuo consiglio, che credo che sia poi quello giusto ,ma ho provato con beccaccini fino a rompermi gli stivali e gli incontri e vittime sono state numerosi , il problema è che sono un tipo un pò esigente quando si parla di caccia e di spinoni , senza offesa per le altre razze. Ho cacciato per 13 anni con uno spinone da sogno . quel cane dal quale puoi pretendere tutto. guidate ,ferme da infarto su veri animali e non gabbiarole da gara. centinaia di beccacce e beccaccini e basta. I germani sono subentrati quando negli ultimi anni il cane aveva perduto un pò la canna e la ferma era sempre piu ravvicinata. ora caccio con freccia che ha 8 anni e che ho sottratto da morte sicura dalle mani di pseudo cacciatori setteristi come ben conoscerai. é una cagnetta bellissima ma credo che sara difficile educarla sulla caccia al re e alla regina ,ma lei è una SPINONA ITALIANA ,orgogliosa e fiera vecchia di millenni e tutto è possibile per questa razza. ciao e grazieCommenta
-
ringrazio tutti per le risposte datemi è un vero piacere discutere di caccia con gente che ne sa più di te . Vorrei dire ad alfio che non era mia intenzione offendere la categoria dei setteristi se cosi si può dire . Ma questi che intendo io erano personaggi che cacciando con un setter e uno spiunone insieme davano a questultimo scarze possibilita di riuscita poichè non lo capivano . La morte era la sua sola via d'uscita e poi ha incontrato a me. questa è la storia . nessuna offesa per chi va con i setter a caccia . Ma su questo sito pensavo che si parlasse di spinoni e bracchi ITALIANI.Commenta
-
Hai un bel cane. in bocca al lupo
---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------
Hai un bel cane in bocca al lupo. a paolo del drathar
---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:07 PM ----------
A sandro di roma : spero che il mio messaggio ti sia arrivato se no ricontattami e poi parliamo un pòCommenta
-
veramente si parla di tutto e di tutte le razze da caccia,io non amo lo spinone anche se devo dire che per la caccia agli acquatici per me resta il migliore per quel che ho visto fare,a parte rari cani di altre razze. non vorrei che chi disprezza compra hahahahaha
saluti a tuttiCommenta
-
Attento, appunto, che chi disprezza poi compraveramente si parla di tutto e di tutte le razze da caccia,io non amo lo spinone anche se devo dire che per la caccia agli acquatici per me resta il migliore per quel che ho visto fare,a parte rari cani di altre razze. non vorrei che chi disprezza compra hahahahaha
saluti a tuttiCommenta
-
Chi ama lo spinone non disprezza nessuna altra razza perchè vive la caccia per quello che realmente è,quella continua lotta tra predatore e preda con ausilio di un cane e lo spinone adempie ai suoi doveri eccellentemente in questo "gioco" , é un cane che parla Italiano, il setter l' inglese, si esprimono differentemente ,sta al cacciatore saperli comprendere e dialogare con essi, ed è per questo che non si disprezza ne si compera quando si parla di cani da caccia. Siamo noi che dobbiamo decidere che lingua parlare. Ciao Alfio, parliamo di caccia .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Robi...Buonasera a tutti qualcuno conosce ed ha utilizzato la munizione fiocchi freccia nera in 308 ? Vorrei usarla in battuta al cinghiale...
-
Canale: Armi & Polveri
25-05-24, 18:38 -
-
da Robi...Buonasera a tutti qualcuno conosce la munizioni fiocchi freccia nera in 308 la avete usata ?
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseLA SFIDA!
MERCEDES SCELGO TE!
Emulando quel ragazzo che, nei Cartoni Animati dei Pokemon, sceglieva spesso il suo Pikachu per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da dogoduck72Buongiorno signori che cacciate in lomellina zona atc2 dorno volevo solo chiedervi a tutti voi cacciatori e persone serie ma io quest'anno non riesco...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
27-10-21, 07:26 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta