Eccolo qua adesso l'addestramento
Comprimi
X
-
L'imprintig non centra con il collegamento. Il collegamento, inteso come interazione e collaborazione spontanea, il cane non la concede solo perchè lo teniamo in casa sul divano o lo portiamo a letto insieme a noi. Un cane tenuto in un box può essere più collegato di uno tenuto in casa.[:D] -
Cinghio.Io con la mia attuale cucciolona,ho dovuto aspettare mesi prima che si vedesse un po di barba.Mi riferisco ad una Drahthaar,naturalmenteecco qui il mio spinone. Apparentemente sembra più un draahtar ma speriamo che si "inspinonisca" presto. Prima sarei curioso di sapere un vostro parere sull'esemplare( scusate la scarsa qualità delle foto). In attesa di foto più tecniche( quelle sono quelle fatte dal parentado che lo vede più come un pupazzo che come cane da caccia) ditemi un po' voi con cosa comincereste l'addestramento e sopratutto il tipo di alimentazione. P.s ci sono libri o manuali apposta sull'addestramento dello spinone? grazie a tutti.
P.S. porca miseria il mio spinone è l'unico senza difese. Eppure il padre ce le ha anche belle lunghe e la madre pure. Vabbè aspettiamo
ciao.-
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 PM ----------
Da enrico taglia.
mamma mia ma perchè gli atc da Siena in giù esistono solo per incassare????
Rilassati,e vieni dalle mie parti,cosi spari ai merli.Ci sono solo quelli!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 02:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:15 PM ----------
Cinghio nella fretta di risponderti per la mancanza delle diffese,mi sono scordato di farti gli auguri del nuovo compagno d'avventura.In bocca al lupo.Per quanto riguarda
l'addestramento,vai su Continentali Esteri e cerca, Il cane da ferma come cane polivalente.Consigli scritti dalla competentissima Madonna.Ciao.Saluti BAKCommenta
-
ALFIO68
ragazzi oggi con un bel mucchio selvaggio di setter,oltre a due dk siamo andati in addestramento su cotorne sicule,all'interno di una zona cinologica di tipo a,che dire a parte i chilometri su e giu' ma tanta coppie fermate e anche alcune sfrullate davvero na giornata splendida insieme a degli amici palermitani.
saluti a tuttiUltima modifica Ospite; 23-11-11, 18:55.Commenta
-
ALFIO68 -
ALFIO68
sicilia,prov.dell'ennese,davvero dei gran bei posti,ma la siclia e' piena di queste meravigliosi posti.Commenta
-
ALFIO68 -
Ospite
Bellissimi posti Alfio, davvero tanti complimenti!
Quei selvatici che gran palestra per i cani!!!Commenta
-
enzo1979
Bei posti Alfiuccio complimenti, alla fine come al solito grande abbuffata
doveva essere buona quella cassata
Commenta
-
lollo221084
Ciao...
sono un giovane cacciatore!!...ma super appassionato di addestramento e soprattutto di spinoni (ne ho già avuti 4).
Anche io ho una spinona dell'allevamento Del Buonsanto...ha un anno e promette benissimo!!
Cinghio io le prime volte la farei rincorrere in spazi ampi...facendo attenzione che non riesca a prenderla!! Se la canina rincorre con vigore la fucilata non la sentirà nemmeno.
E comunque io sono dell'idea che fino a sei/sett mesi debbano solo giocare.
Ciao
in bocca al lupo e buon divertimentoCommenta
-
ALFIO68
dopo la tante carne(di tutti i tipi)ops dimenticavo la pasta al forno,i dolci erano palermitani e tra cassata e cannoli alla ricotta,prima che ci siamo rimessi in moto so passate oltre 2 ore ahhahahaha
saluti a tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 20 lug 2026
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:15 -
-
Buonasera. Il mio Bretoncino, ha già superato la metà della sua "vita operativa"; e pertanto, con calma e senno dovrò iniziare a pensare...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
25-05-26, 13:11 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 lug 2026
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
12-06-26, 17:50 -
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta