Vi prego di darmi circa uno standard per vedere come comportarmi.
dimensioni spinoni
Comprimi
X
-
dimensioni spinoni
Salve a tutti, Italo il mio cucciolo di spinone cresce a vista d'occhio. Tra una settimana avrà tre mesi, ora vi domando: quanto dovrebbe essere alto e quanto dovrebbe pesare. L'ho fatto visitare dal veterinario e mi ha detto che va bene, altri mi dicono che è piccolo e rachitico ed alcui che è troppo grasso.
Vi prego di darmi circa uno standard per vedere come comportarmi. -
Hai scoperto qualcosa per crescere il cucciolo in base allo standar morfologico? Io ti consiglio di tenere il cucciolo sotto controllo veterinario, dopo non badare a spese per l'alimentazione ed eventuali integrazioni previste dal veterinario. Per adesso ti devi solo preoccupare della salute del cucciolo, lo standard viene dopo.Salve a tutti, Italo il mio cucciolo di spinone cresce a vista d'occhio. Tra una settimana avrà tre mesi, ora vi domando: quanto dovrebbe essere alto e quanto dovrebbe pesare. L'ho fatto visitare dal veterinario e mi ha detto che va bene, altri mi dicono che è piccolo e rachitico ed alcui che è troppo grasso.
Vi prego di darmi circa uno standard per vedere come comportarmi.Commenta
-
ma lo standard ti comunica i dati (taglia e peso) dei cani adulti, non dei cuccioli di 3 mesi.
Se il veterinario ti ha detto che va bene, non stare a sentire gli altri,
i cuccioli non crescono tutti allo stesso modo , l'importante è che stia bene e che sia correttamente alimentato.
Di taglia e peso ne riparliamo quando avrà almeno 1 anno (e nemmeno sarà definitivo)lucioCommenta
-
Scusa ma, cosa intendi per monitorare la crescita? Se il cucciolo, è destinato a raggiungere un'altezza al garrese di 60, la raggiungerà; l'obbettivo è: in quanto tempo la raggiungerà. L'unico consiglio, già dato peraltro, è quello di alimentarlo moooolto morigeratamente; il rischio più grosso, per eventuali anomalie ortopediche d'accrescimento (genetica a parte), risiede quasi sempre, nell'eccessiva somministrazione di cibo. Una lenta crescita, è il viatico migliore per una crescita armoniosa nei modi e nei tempi.Commenta
-
Ciao Cinghio, capisco la tua preoccupazione perchè l'ho avuta anch'io..
Io non so dirti se è possibile tracciare delle medie peso/altezza a seconda l'età del cucciolo, questo lo lascio ai molti utenti esperti che scrivono sul forum e che sapranno consigliarti benissimo. Dal canto mio posso dirti che il mio Ringo a due mesi e mezzo pesava 8kg (non so darti l'altezza). Spero di esserti stato utile.
SalutiCommenta
-
Come giustamente è stato detto, ogni cucciolo ha una sua crescita ... come
incremento ponderale e struttura ... dipende da diverse cose, ciò che è
importante è l'equilibrio, in relazione al "telaio", quindi non sovraccaricare.
Questo sotto è uno dei nostri dell'anno scorso ... uno dei pochi pesati di cui mi ricordi, oltre i 2m 1/2 ...
perchè partito poi a 4 mesi per la sua nuova casa . Tieni conto che a me piacciono " sul teccio" ... penso
ci capiamo fra emiliano - romagnoli ... [:D] ... poi avranno tempo di alzarsi .

Noodle ( Epitheliu Oddone ) a 3 mesi e mezzo ... ca 13 kg
fai una media con quello di Marco ... sui 3 mesi dovresti essere sui 10Roberto Amadori
-Epithelium Spinoni-Commenta
-
E 13 Kg. a 3 mesi, sono un'enormità!Come giustamente è stato detto, ogni cucciolo ha una sua crescita ... come
incremento ponderale e struttura ... dipende da diverse cose, ciò che è
importante è l'equilibrio, in relazione al "telaio", quindi non sovraccaricare.
Questo sotto è uno dei nostri dell'anno scorso ... uno dei pochi pesati di cui mi ricordi, oltre i 2m 1/2 ...
perchè partito poi a 4 mesi per la sua nuova casa . Tieni conto che a me piacciono " sul teccio" ... penso
ci capiamo fra emiliano - romagnoli ... [:D] ... poi avranno tempo di alzarsi .

Noodle ( Epitheliu Oddone ) a 3 mesi e mezzo ... ca 13 kg
fai una media con quello di Marco ... sui 3 mesi dovresti essere sui 10Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Livia1968Sabato 21 settembre 2024 nelle Zone di Ripopolamento e cattura della Provincia di Modena, il Gruppo Cinofilo Modenese, le Associazioni Venatorie di Modena...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-09-24, 11:54 -
-
da GabrieleLo standard attuale prevede per i maschi 60/70 cm peso 32/37kg mentre per le femmine 58/65 cm peso 28/30 kg. Per me bisognerebbe tornare allo standard...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta