dimensioni spinoni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinghio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 517
    • bologna

dimensioni spinoni

Salve a tutti, Italo il mio cucciolo di spinone cresce a vista d'occhio. Tra una settimana avrà tre mesi, ora vi domando: quanto dovrebbe essere alto e quanto dovrebbe pesare. L'ho fatto visitare dal veterinario e mi ha detto che va bene, altri mi dicono che è piccolo e rachitico ed alcui che è troppo grasso.
    Vi prego di darmi circa uno standard per vedere come comportarmi.
  • mencio ottavio
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 766
    • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
    • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

non puoi pretendere che ti scriviamo tutto lo standard qui,puoi andare sul sito del CISp e leggerlo tutto .

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11964
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da Cinghio
      Salve a tutti, Italo il mio cucciolo di spinone cresce a vista d'occhio. Tra una settimana avrà tre mesi, ora vi domando: quanto dovrebbe essere alto e quanto dovrebbe pesare. L'ho fatto visitare dal veterinario e mi ha detto che va bene, altri mi dicono che è piccolo e rachitico ed alcui che è troppo grasso.
      Vi prego di darmi circa uno standard per vedere come comportarmi.
      Hai scoperto qualcosa per crescere il cucciolo in base allo standar morfologico? Io ti consiglio di tenere il cucciolo sotto controllo veterinario, dopo non badare a spese per l'alimentazione ed eventuali integrazioni previste dal veterinario. Per adesso ti devi solo preoccupare della salute del cucciolo, lo standard viene dopo.

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

ma lo standard ti comunica i dati (taglia e peso) dei cani adulti, non dei cuccioli di 3 mesi.
        Se il veterinario ti ha detto che va bene, non stare a sentire gli altri,
        i cuccioli non crescono tutti allo stesso modo , l'importante è che stia bene e che sia correttamente alimentato.
        Di taglia e peso ne riparliamo quando avrà almeno 1 anno (e nemmeno sarà definitivo)
        lucio

Commenta

• Cinghio
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 517
          • bologna

no, non intendevo "standard" in quel senso, ho sbagliato il termine volevo dire media. Giusto per avere un riferimento medio di un cucciolo di spinone di tre mesi.

Commenta

• mencio ottavio
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 766
            • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
            • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

se hai dubbi riportalo a far vedere all'allevatore,per farti dire che è tutto ok.

Commenta

• Cinghio
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 517
              • bologna

no, no ho dubbi era solo per monitorare meglio la crescita, non posso mica portarlo tutte le settimane dal veterinario

Commenta

• Peppino
                ⭐⭐
                • Sep 2006
                • 424
                • Nuoro -Sardegna-.
                • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Ha ragione Ottavio.
                Chi meglio dell'allevatore può giudicarlo e darti (se non te li ha già dati) consigli su quali alimenti ed integratori dargli per farlo crescere al meglio?
                Peppino

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Cinghio
                  no, no ho dubbi era solo per monitorare meglio la crescita..........
                  Scusa ma, cosa intendi per monitorare la crescita? Se il cucciolo, è destinato a raggiungere un'altezza al garrese di 60, la raggiungerà; l'obbettivo è: in quanto tempo la raggiungerà. L'unico consiglio, già dato peraltro, è quello di alimentarlo moooolto morigeratamente; il rischio più grosso, per eventuali anomalie ortopediche d'accrescimento (genetica a parte), risiede quasi sempre, nell'eccessiva somministrazione di cibo. Una lenta crescita, è il viatico migliore per una crescita armoniosa nei modi e nei tempi.

Commenta

• Prince
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 2481
                    • Velletri(RM)
                    • spinone e breton

Cinghio non vuole farlo crescere in fretta ma solo assicurarsi ke come dici il cucciolo cresca in modo armonioso, kiedendo a qualcuno ke ne sappia più di lui, ed è una osa giustissima!!!
                    Damiano B.

Commenta

• marco1984

Ciao Cinghio, capisco la tua preoccupazione perchè l'ho avuta anch'io..
                      Io non so dirti se è possibile tracciare delle medie peso/altezza a seconda l'età del cucciolo, questo lo lascio ai molti utenti esperti che scrivono sul forum e che sapranno consigliarti benissimo. Dal canto mio posso dirti che il mio Ringo a due mesi e mezzo pesava 8kg (non so darti l'altezza). Spero di esserti stato utile.
                      Saluti

Commenta

• Roberto Amadori
                        ⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 322
                        • Cervia, Ravenna, Emilia Romagna.
                        • Spinone Italiano

Come giustamente è stato detto, ogni cucciolo ha una sua crescita ... come
                        incremento ponderale e struttura ... dipende da diverse cose, ciò che è
                        importante è l'equilibrio, in relazione al "telaio", quindi non sovraccaricare.

Questo sotto è uno dei nostri dell'anno scorso ... uno dei pochi pesati di cui mi ricordi, oltre i 2m 1/2 ...
                        perchè partito poi a 4 mesi per la sua nuova casa . Tieni conto che a me piacciono " sul teccio" ... penso
                        ci capiamo fra emiliano - romagnoli ... [:D] ... poi avranno tempo di alzarsi .

Noodle ( Epitheliu Oddone ) a 3 mesi e mezzo ... ca 13 kg

fai una media con quello di Marco ... sui 3 mesi dovresti essere sui 10
                        Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• deso
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 654
                          • imola

secondo me non c'è troppo da preoccuparsi se il cucciolo mangia e non lo vedi denutrito non ci sono problemi!

p.s x roberto uno di questi fine settimana vengo a farvi vedere la mia che ho preso lo scorso anno.
                          Alessandro

Commenta

• marco1984

Effettivamente i dati più o meno coincidono, infatti anche Ringo a tre mesi e mezzo pesava all'incirca 13kg
                            [:D]
                            ps: Roberto complimenti per noodle, molto bello

Commenta

• Tuco
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1704
                              • Sori, Genova .
                              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Roberto Amadori
                              Come giustamente è stato detto, ogni cucciolo ha una sua crescita ... come
                              incremento ponderale e struttura ... dipende da diverse cose, ciò che è
                              importante è l'equilibrio, in relazione al "telaio", quindi non sovraccaricare.

Questo sotto è uno dei nostri dell'anno scorso ... uno dei pochi pesati di cui mi ricordi, oltre i 2m 1/2 ...
                              perchè partito poi a 4 mesi per la sua nuova casa . Tieni conto che a me piacciono " sul teccio" ... penso
                              ci capiamo fra emiliano - romagnoli ... [:D] ... poi avranno tempo di alzarsi .

Noodle ( Epitheliu Oddone ) a 3 mesi e mezzo ... ca 13 kg

fai una media con quello di Marco ... sui 3 mesi dovresti essere sui 10
                              Originariamente inviato da marco1984
                              Effettivamente i dati più o meno coincidono, infatti anche Ringo a tre mesi e mezzo pesava all'incirca 13kg
                              [:D]
                              ps: Roberto complimenti per noodle, molto bello
                              E 13 Kg. a 3 mesi, sono un'enormità!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..