Di chi è figlio Iro?
La dolce attesa di Agata
Comprimi
X
-
Badoglio del Pratomagno, figlio di Ario x Agata nato il 15 di Agosto 2011.
Ieri , 30 dicembre, con gli amici Marco Nelli e Cino.Filo, invitati dal proprietario di Badoglio a vedere il cucciolo sul terreno di caccia (in zona di ripopolamento e cattura,selvatici veri ) appena sganciato é entrato in emanazione su fagiano fermando e guidando più di cento metri senza mai perdere la testa risolvendo perfettamente,l'evento non è stato un caso ma la cosa si è ripetuta dopo cinque minuti. Che dire...lo definirei" un fenomeno della natura".
Saluti MariosigpicSpinoni del PratomagnoCommenta
-
Ieri , 30 dicembre, con gli amici Marco Nelli e Cino.Filo, invitati dal proprietario di Badoglio a vedere il cucciolo sul terreno di caccia (in zona di ripopolamento e cattura,selvatici veri ) appena sganciato é entrato in emanazione su fagiano fermando e guidando più di cento metri senza mai perdere la testa risolvendo perfettamente,l'evento non è stato un caso ma la cosa si è ripetuta dopo cinque minuti. Che dire...lo definirei" un fenomeno della natura".
Saluti Mario
SalutiCommenta
-
Saluti Mario
Eh si, vedere un cucciolo di 4 mesi e mezzo fermare, guidare con sicurezza senza mai perdere il contatto (si era sul bordo di un fosso incassato con vegetazione fitta) e poi arrivare a risolvere è stata una vera emozione; tanto più che Badoglio si è ripetuto pochi minuti dopo su un altro fagiano. Sicurezza, determinazione ed al contempo calma hanno fatto sì che Badoglio portasse noi tre bipedi a poter concludere l'azione. Davvero notevole!
Saluti
Non vi meravigliate! per un cane da caccia deve essere scontato [bi]
bello vedere un cucciolotto concentrato di già sul terreno, mi aveva raccontato Marco incredulo per telefono
bravi Mario e Andrea!Commenta
-
Ciao cino.filo biba non l'ho ancora portata fuori su animali ma e' di una vitalita' e spavalderia impressionanti a fine caccia comincero' a portarla fuori ma visto il carattere penso che non abbia problemi .
Saluti a te e anche a Mario che e' un po' che non lo sento.
---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:17 PM ----------
Ciao cino.filo Biba non l'ho ancora portata su animali ma e' di una vitalita' e spavalderia impressionanti a fine caccia comincero' a portarla fuori ma visto il carattere penso che non abbia problemi.
Saluto a te e a Mario che e' un po che non lo sento.
---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------
Ciao cino.filo Biba non l'ho ancota portata su animali ma e' di una vitalita' e spavalderia impressionanti a fine caccia comincero' a portarla fuori ma visto il carattere credo che non avra' problemi.
un saluto a te e a Mario che e' un po' che non lo sento.Commenta
-
[QUOTE=bonomonte;695918]Ciao cino.filo biba non l'ho ancora portata fuori su animali ma e' di una vitalita' e spavalderia impressionanti a fine caccia comincero' a portarla fuori ma visto il carattere penso che non abbia problemi .
Saluti a te e anche a Mario che e' un po' che non lo sento.QUOTE]
Grazie della risposta. Troveremo presto a fine stagione, se sei d'accordo, un pò di tempo per conoscerci e vedere insieme la cucciola, sono molto curioso.
SalutiCommenta
-
A 5 mesi
Saluti a tutti, sabato scorso abbiamo deciso di portare fuori due cuccioli, Brunello e Bandito, in occasione del compimento del 5° mese di vita. La nostra filosofia è di portare i cani solo su selvaggina naturale, salvo qualche rarissima deroga. D'altra parte ora dove la troviamo la selvaggina? Decidiamo così di muoverci verso una zona consentita dove poter trovare qualche selvatico di palude, in particolare beccaccini. Selvaggina troppo difficile per i cuccioli, che però fanno esperienza. Oltre a ciò sono convinto che il confronto con gli spazi aperti a perdita d'occhio incoraggi il soggetto ad aprire e interpretare il terreno. Abbiamo così portato grandi e piccini a... oche! E tutti dietro a correre! Anche perchè poi un adulto, Artù, ha trovato la lepre che in fuga per poco non ha investito i due cuccioli. Questi, perplessi non avendola mai vista prima, dopo un attimo, giù a correre. Molto divertente.
SalutiCommenta
-
SalutiCommenta
-
Al termine della caccia (ahime molto prossima) avremo occasione di incontrarci, sono veramente desideroso di rivedere Biba.
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
-
buongiorno a tutti,
ho il piacere, di presentarvi la cucciolata della mia Asya.
Sono 9 e stanno tutti bene: 7...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da PALEXCPer conto terzi:
REGALO 3 cucciole femmina, incrocio setter/breton, nate il 30 gennaio.
Zona Campobasso (no spedizione)
...-
Canale: Annunci compra vendita
12-05-22, 06:11 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta