La dolce attesa di Agata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cino.filo Scopri di più su cino.filo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peppino
    ⭐⭐
    • Sep 2006
    • 424
    • Nuoro -Sardegna-.
    • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Complimenti e auguri per i bellissimi cuccioli!
    Di chi è figlio Iro?

Commenta

• bonomonte
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2010
      • 9
      • Barberino val d'elsa (FI)
      • spinone italiano

Iro e' figlio di cani da caccia la genealogia e' pratomagno maiano l'ho preso da mario torniai tre anni fa.

Commenta

• Peppino
        ⭐⭐
        • Sep 2006
        • 424
        • Nuoro -Sardegna-.
        • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Mi era parso di intravvedere un non so che di famiglia.
        Ciao e una carezza ai cucciolotti.

Commenta

• cino.filo
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 315
          • firenze
          • spinone

Saluti,
          mi fa molto piacere vedere Biba! Mi puoi raccontare un pò di lei?
          Complimenti anche per Iro.
          Saluti

Commenta

• Mario Torniai
            • Dec 2008
            • 79
            • Tosi
            • Spinoni

Badoglio del Pratomagno, figlio di Ario x Agata nato il 15 di Agosto 2011.

Ieri , 30 dicembre, con gli amici Marco Nelli e Cino.Filo, invitati dal proprietario di Badoglio a vedere il cucciolo sul terreno di caccia (in zona di ripopolamento e cattura,selvatici veri ) appena sganciato é entrato in emanazione su fagiano fermando e guidando più di cento metri senza mai perdere la testa risolvendo perfettamente,l'evento non è stato un caso ma la cosa si è ripetuta dopo cinque minuti. Che dire...lo definirei" un fenomeno della natura".
            Saluti Mario
            sigpicSpinoni del Pratomagno

Commenta

• cino.filo
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 315
              • firenze
              • spinone

Originariamente inviato da Mario Torniai

Ieri , 30 dicembre, con gli amici Marco Nelli e Cino.Filo, invitati dal proprietario di Badoglio a vedere il cucciolo sul terreno di caccia (in zona di ripopolamento e cattura,selvatici veri ) appena sganciato é entrato in emanazione su fagiano fermando e guidando più di cento metri senza mai perdere la testa risolvendo perfettamente,l'evento non è stato un caso ma la cosa si è ripetuta dopo cinque minuti. Che dire...lo definirei" un fenomeno della natura".
              Saluti Mario
              Eh si, vedere un cucciolo di 4 mesi e mezzo fermare, guidare con sicurezza senza mai perdere il contatto (si era sul bordo di un fosso incassato con vegetazione fitta) e poi arrivare a risolvere è stata una vera emozione; tanto più che Badoglio si è ripetuto pochi minuti dopo su un altro fagiano. Sicurezza, determinazione ed al contempo calma hanno fatto sì che Badoglio portasse noi tre bipedi a poter concludere l'azione. Davvero notevole!
              Saluti

Commenta

• danieleserafino
                ⭐⭐
                • Nov 2006
                • 984
                • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Originariamente inviato da Mario Torniai

Saluti Mario

Originariamente inviato da cino.filo
                Eh si, vedere un cucciolo di 4 mesi e mezzo fermare, guidare con sicurezza senza mai perdere il contatto (si era sul bordo di un fosso incassato con vegetazione fitta) e poi arrivare a risolvere è stata una vera emozione; tanto più che Badoglio si è ripetuto pochi minuti dopo su un altro fagiano. Sicurezza, determinazione ed al contempo calma hanno fatto sì che Badoglio portasse noi tre bipedi a poter concludere l'azione. Davvero notevole!
                Saluti

Non vi meravigliate! per un cane da caccia deve essere scontato [bi]

bello vedere un cucciolotto concentrato di già sul terreno, mi aveva raccontato Marco incredulo per telefono
                bravi Mario e Andrea!

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• bonomonte
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2010
                  • 9
                  • spinone italiano

Saluti,
                  Saluti

Ciao cino.filo biba non l'ho ancora portata fuori su animali ma e' di una vitalita' e spavalderia impressionanti a fine caccia comincero' a portarla fuori ma visto il carattere penso che non abbia problemi .
                  Saluti a te e anche a Mario che e' un po' che non lo sento.

---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:17 PM ----------

Saluti,
                  Saluti

Ciao cino.filo Biba non l'ho ancora portata su animali ma e' di una vitalita' e spavalderia impressionanti a fine caccia comincero' a portarla fuori ma visto il carattere penso che non abbia problemi.
                  Saluto a te e a Mario che e' un po che non lo sento.

---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------

Saluti,
                  Saluti

Ciao cino.filo Biba non l'ho ancota portata su animali ma e' di una vitalita' e spavalderia impressionanti a fine caccia comincero' a portarla fuori ma visto il carattere credo che non avra' problemi.
                  un saluto a te e a Mario che e' un po' che non lo sento.

Commenta

• cino.filo
                    ⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 315
                    • firenze
                    • spinone

[QUOTE=bonomonte;695918]Ciao cino.filo biba non l'ho ancora portata fuori su animali ma e' di una vitalita' e spavalderia impressionanti a fine caccia comincero' a portarla fuori ma visto il carattere penso che non abbia problemi .
                    Saluti a te e anche a Mario che e' un po' che non lo sento.QUOTE]

Grazie della risposta. Troveremo presto a fine stagione, se sei d'accordo, un pò di tempo per conoscerci e vedere insieme la cucciola, sono molto curioso.
                    Saluti

Commenta

• bonomonte
                      Ho rotto il silenzio
                      • Sep 2010
                      • 9
                      • spinone italiano

perche' no si puo' andare in qualche zona di addestramento per portare fuori i cani e vedere come si comporta anche la biba
                      Saluti

Commenta

• cino.filo
                        ⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 315
                        • firenze
                        • spinone

A 5 mesi

Saluti a tutti, sabato scorso abbiamo deciso di portare fuori due cuccioli, Brunello e Bandito, in occasione del compimento del 5° mese di vita. La nostra filosofia è di portare i cani solo su selvaggina naturale, salvo qualche rarissima deroga. D'altra parte ora dove la troviamo la selvaggina? Decidiamo così di muoverci verso una zona consentita dove poter trovare qualche selvatico di palude, in particolare beccaccini. Selvaggina troppo difficile per i cuccioli, che però fanno esperienza. Oltre a ciò sono convinto che il confronto con gli spazi aperti a perdita d'occhio incoraggi il soggetto ad aprire e interpretare il terreno. Abbiamo così portato grandi e piccini a... oche! E tutti dietro a correre! Anche perchè poi un adulto, Artù, ha trovato la lepre che in fuga per poco non ha investito i due cuccioli. Questi, perplessi non avendola mai vista prima, dopo un attimo, giù a correre. Molto divertente.
                        Saluti
                        File allegati

Commenta

• Astore75

Ciao Andrea,i tuoi cuccioli sono molto belli complimenti, hai provato a liberargli qualche quaglia? uno strappo alla regola....

Commenta

• cino.filo
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 315
                            • firenze
                            • spinone

Originariamente inviato da Astore75
                            Ciao Andrea,i tuoi cuccioli sono molto belli complimenti, hai provato a liberargli qualche quaglia? uno strappo alla regola....
                            Ciao Astore, nessuno strappo alla regola ancora. Per ora tanto moto all'aperto, se poi trovano qualcosa bene. Altri cuccioli che hanno a disposizione zone con selvaggina vera hanno già dato dimostrazione di venaticità e doti di base, fermano, guidano e mettono il conduttore nelle condizioni di concludere. Per ora per Brunello e Bandito tante corse dietro le oche, che poi non è che si preoccupino di loro più di tanto.
                            Saluti

Commenta

• bonomonte
                              Ho rotto il silenzio
                              • Sep 2010
                              • 9
                              • spinone italiano

Ciao cino.filo vedo che i cuccioli crescono su bene mi sembrano vispi mi sembra di vedere la mia biba sono tutti uguali bella zona di addestramento che e' maremma ?
                              Saluto.

Commenta

• cino.filo
                                ⭐⭐
                                • Apr 2008
                                • 315
                                • firenze
                                • spinone

Originariamente inviato da bonomonte
                                Ciao cino.filo vedo che i cuccioli crescono su bene mi sembrano vispi mi sembra di vedere la mia biba sono tutti uguali bella zona di addestramento che e' maremma ?
                                Saluto.
                                Ciao, si, i cuccioli sono vispi. Sono voluto andare di proposito in una zona aperta a vista d'occhio (siamo in Maremma) per stimolare i cuccioli a conquistare terreno e osservarli come si comportavano. Sono stati in grado di allontanarsi cercando fino a quasi scomparire, ma spontaneamente od al primo richiamo sono rientrati senza problema. Credo, da quanto mi viene detto, che tutti i soggetti abbiano ottime potenzialità, soprattutto nella "testa".
                                Al termine della caccia (ahime molto prossima) avremo occasione di incontrarci, sono veramente desideroso di rivedere Biba.
                                Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..