Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
buongiorno a tutti,
ho il piacere, di presentarvi la cucciolata della mia Asya.
Sono 9 e stanno tutti bene: 7 r/m (5m e 2f) e 2 b/a (1m e 1f).
Asya ormai la conoscete.
Il padre è Brunello del Pratomagno, forse il più bel r/m che ho visto negli ultimi tempi.
Brunello è figlio di Ario delle Acque Alte, camp. di bellezza, molti risultati in prove di lavoro e gran cacciatore di beccacce e beccaccini in Maremma, e di Agata, la vincitrice del Derby 2010. Attualmente è in addestramento da Angelo Giacchero.
Un particolare ringraziamento ad Andrea Selvi e Mario Torniai che, con la loro passione e grande amicizia, hanno favorito questo accoppiamento.
Saluti a tutti. Ringrazio Silvio ed a lui felicitazioni per l'evento.
Solo due parole sugli spinoni dei quali Silvio ha parlato. Ho visto Asya in varie occasioni, ma l'ho conosciuta meglio lo scorso inverno a caccia: a beccaccini intorno a Natale, in un ambiente di pianura vario e difficile con canali, prati allagati e zone golenali, sotto una pioggia battente e fredda: ecco, questa spinona si è espressa meravigliosamente in terreni e su selvatici per lei sconosciuti. Soprattutto ci ha fatto vedere una cerca dinamica ed esuberante, continua, estesa al limite, ma sempre perfettamente collegata e ordinata. Sempre tesa, testa al vento, a raccogliere ogni minimo segnale olfattivo. Allegra, felice di essere a caccia, anche facendo un bel riporto dall'acqua. Poi, non contenti, nella seconda parte della giornata, a cercare una beccaccia in un intricatissimo ambiente di bosco e macchia planiziale. Anche qui si è davvero messa in luce per le sue doti pur dovendo adattare la cerca ad un contesto completamente diverso. Una spinona di grandi mezzi, sviluppati al meglio dal magistrale lavoro di Giacchero. Perchè quando un ottimo cane ha fatto un percorso di addestramento e di prove sereno e positivo e torna poi alla caccia, avrà una marcia in più. Brunello, che ho visto a caccia per una stagione, è un cane di particolare intelligenza, dal carattere straordinariamente aperto e sereno. Ottimo olfatto e ottimo fermatore, esuberante, stilista e molto bello. I suoi genitori Agata ed Ario, oltre alla caccia che è sempre stata il loro primo impiego, si sono anche distinti nelle prove più valide ed impegnative fino alle massime qualifiche.
Ancora tanti auguri a Silvio,
Andrea Selvi
grazie a tutti, veramente di cuore, anche perchè il parto ha presentato un po' di problemi per via del posizionamento dei cuccioli (si erano messi in testa di uscire tutti insieme ... la fretta è sempre brutta consigliera).
Crescono bene, mangiano, dormono e c.....o. Alla nascita erano tutti fra i 350 ed i 450 grammi.
Però di auguri ne hanno senz'altro bisogno ed anche la mamma, ovviamente.
Ecco i i 5 spinoni che prenderanno parte al derby 2016 tra qualche giorno, hanno delle linee di sangue ben distinte tra di loro, in ordine di presentazione...
29-03-16, 11:57
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta