Confessione x lo spinone.
Comprimi
X
-
Assolutamente d'accordo! L'errore che spesso molti conduttori/cacciatori tendono a compiere, è quello di incitare ed indirizzare continuamente il soggetto, con il risultato di averlo spesso "tra i piedi" in atteggiamento di ricevere continue indicazioni sul lavoro da svolgere. Per far "scattare la molla", non dovrebbero occorrere......centinaia di incontri......! La miglior terapia, a mio modestissimo parere: incontri, ferme, sparo, riporto in assoluta indipendenza e libertà; se il soggetto ha la caccia nel sangue, lo dovrà dimostrare entro un lasso di tempo accettabile, non certamente tre/quattro anni!!!! Al resto si penserà in seguito. -
Che disastro....inizia la stagione delle bekke e son senza cani,con un cucciolo di tre mesi e una pecora con autonomia di due ore.....che tristezza,mercoledi libero ed esser gia davanti al computer xche' ho un cane sminchiato. Ho avuto cani di cui andavo fiero,adesso mi vergogno,spero sempre di non incontrare nessuno ,xche comprare un continentale italiano e' da pazzi,se poi non va' ti guardano come fossi uno scemo che se l'è andata a cercare,......basta mi son rotto ho perso le speranze,non va'.Non è un fattore di articolazioni come ha pensato Binisax,manca semplicemente il motore.
Tempo fa,tramite messaggio privato,una persona competente,che saluto e ringrazio,mi diceva che Giuvinot è un cane da gara,15 minuti e via,un bidone insomma x un cacciatore,mi chiedo ,visto che questa persona sapeva e come lui senz'altro chi è nel mondo degli spinoni dovrebbe sapere,come mai sono state fatte cucciolate con sto bidone,da un allevatore mi aspetto una cosa calcolata e sicura e non una prova.
All'allevatore non chiedo il prezzo ,pago con soldi buoni e voglio qualche cosa di buono
,io cosa ho avuto?L' ho pagata il doppio della cucciola di bracco che ho preso ora,a sei mesi 800 euro di operazione e balle varie e mi ritrovo con un pugno di mosche
Non credo che faro' molta pubblicita' agli spinoni dopo questa esperienza,anzi...
Complimenti x l'allevamento
Una cosa la voglio ancora dire xche mi frulla in mente da parecchio,tempo, siccome io so' fesso,parlando con un amico che alleva cani da guardia,gli spiego il problema che ha avuto zara da piccola,poi lui mi guarda come si guarda un pirla e me dice:ma se hai avuto un problema di cartilagine e l'allevatore ti ha imposto di somministrare prodotti x rinforzare le stesse 1 + 1 = 2 vuol dire che i problemi erano gia' saltati fuori in altri casi no? into culo me lo hanno messo. (scusate la licenza poetica,ma capite lo stato d'animo,voi siete a caccia ora,io no).
Un ultima cosa x Danieleserafino,io capisco che tu voglia difendere una linea di sangue a te cara,ma quando hai detto che un cane puo'non andare x carenza di dressaggio o di mancanza di socializzazione ,li ti sei fatto ridere dietro.
Con molto rancore Ettore Angelo Pastorino.Ultima modifica ettore; 02-11-11, 14:49.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Scusa Ettore, capisco che tu sia amareggiato, ma decisamente il tuo atteggiamento lascia quanto meno adito a una serie di riflessioni:
1 - che i continentali italiani facciano ridere e siano da pazzi te la lascio a te e a quelli che, come te, lo pensano (ma allora perchè ti sei precipitato a comprare un cucciolo di B.I.?);
2 - quanto all'accoppiamento con Giuvinot ti ho già espresso il mio pare che non è certo quello di un esperto ma, se mi fosse capitato a me due anni fa senz'altro avrei preso un suo cucciolo perchè aveva tutte le caratteristiche per riuscire;
3 - cosa c...zo vuol dire "cane da gare 15 minuti e via, insomma un bidone"? Ho ritirato Asya dopo quasi un anno che era abituata a fare SOLO gare ed il giorno dopo l'ho portata in montagna dove ci volevano i ramponi per restare appesi e si è fatta più di tre ore senza essere assolutamente allenata ad un'andatura più che soddisfacnte e nei tre giorni successivi è uscita altre 2 volte sempre negli stessi posti.
4 - se ci sono problemi di natura anatomica (cartilagini ecc.) forse era meglio se ti facevi sentire prima dall'allevatore e glielo restituivi.
5 - se la fretta che ci hai messo a comprarti una cucciola di Bracco italiano è la stessa che ci hai messo a comprarti una cucciola di spinone, beh che ti devo dire, è evidente che sulle scelte importanti non ci stai a pensare troppo sopra. forse sarebbe meglio.
Auguri per la tua nuova esperienza, ma non prendertela con l'intera razza.silvioCommenta
-
Scusa Ettore, capisco che tu sia amareggiato, ma decisamente il tuo atteggiamento lascia quanto meno adito a una serie di riflessioni:
1 - che i continentali italiani facciano ridere e siano da pazzi te la lascio a te e a quelli che, come te, lo pensano (ma allora perchè ti sei precipitato a comprare un cucciolo di B.I.?);
2 - quanto all'accoppiamento con Giuvinot ti ho già espresso il mio pare che non è certo quello di un esperto ma, se mi fosse capitato a me due anni fa senz'altro avrei preso un suo cucciolo perchè aveva tutte le caratteristiche per riuscire;
3 - cosa c...zo vuol dire "cane da gare 15 minuti e via, insomma un bidone"? Ho ritirato Asya dopo quasi un anno che era abituata a fare SOLO gare ed il giorno dopo l'ho portata in montagna dove ci volevano i ramponi per restare appesi e si è fatta più di tre ore senza essere assolutamente allenata ad un'andatura più che soddisfacnte e nei tre giorni successivi è uscita altre 2 volte sempre negli stessi posti.
4 - se ci sono problemi di natura anatomica (cartilagini ecc.) forse era meglio se ti facevi sentire prima dall'allevatore e glielo restituivi.
5 - se la fretta che ci hai messo a comprarti una cucciola di Bracco italiano è la stessa che ci hai messo a comprarti una cucciola di spinone, beh che ti devo dire, è evidente che sulle scelte importanti non ci stai a pensare troppo sopra. forse sarebbe meglio.
Auguri per la tua nuova esperienza, ma non prendertela con l'intera razza.
1°- molti pensano questo,setter e breton la fanno da padroni,non la penso cosi io difatti è la quarta bracca italiana che possiedo.
2°-anche io da ignorante in materia al sentire codesto nome ne sono rimasto entusiasta,ma se una persona dentro il mondo dello spinone mi riferisce cio che ho scritto ci credo
3°-probabilmente significa che ci sono linee di sangue che lavorano un giorno intero,altre magari anno prestazioni si molto valide ma x un tempo minore
4°-hai ragione,quando l'ho chiamato ha detto che non era possibile che zara era stata investita da un auto alche' ho subito inviato le lastre,comunque non so' quanti del forum rimanderebbero indietro il proprio cane,i miei cani no.
5°-X zara ci ho messo piu' di un anno x averla e vedi come e' andata,che avrei dovuto fare ? saltavo anche la prossima stagione ? E' capitata Selva,conosco la genealogia ed ho gia avuto cani di questo sangue
No.....non me la prendo con l'intera razza,sono stato sfigato il problema cartilaggini non è importante è capitato,le operazioni sono andate bene e tutto si è risolto,ma è il motore che manca,Cristian mi dice che la tua va',la mia si mette al passo sembra che vada al rallentatore e che fai allora ? vai a casa,ciaoQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
dare le colpe a Giuvinot e all'allevatore mi sembra eccessivo. sai quanti sono gli allevatori che puntano sui cani vincenti alle gare per il loro allevamento? purtroppo non sempre le cose sono così scontate, se chi ti ha dato suggerimenti ha la ricetta segreta per fare sempre accoppiamenti giusti, fattela dare! avremmo risolto il problema dei cani non cacciatori.... il cane buono dipende dall'allevatore, dal proprietario e soprattutto dal gran c..o. ti faccio il mio esempio: siccome l'anno scorso volevo riprovare l'esperienza dello spinone che in passato mi aveva deluso ho individuato un allevamento e ho aspettato una cucciolata nata a fine maggio. quando sono andato a ritirare la cucciola la scelta era rimasta a due femmine (ovviamente gli scartini) ho scelto in base al colore! fino a gennaio scorso la cagna era la fonte delle mie più grandi preoccupazioni poi è sbocciata e ad oggi continua, ad ogni uscita, a migliorare. sarò anche stato bravo ad aiutarla a crescere ma soprattutto sono stato fortunato. quello che voglio dire è che un cane buono o uno scarso non possono essere il metro di giudizio.AlessandroCommenta
-
Ciao Ettore ,
ti dico immediatamente e in tutta tranquillità che io non difendo la linea di sangue a me cara, difendo invece tutto quello che si è fatto per arrivare a tanto, anzi ti dirò di più: se io ho dei cani con qualche difetto lo ammetto chiaramente, senza nascondere nulla o decantare virtù che non hanno. Questo lo dico perché non ho bisogno di farmi pubblicità per poter vendere cani, perché la mia fonte di reddito, cioè il mio lavoro, è ben altro.
Io sono amante della razza, tutto quello che faccio è mosso dalla passione per essa, e molte volte ci perdo dei soldi a differenza di altri…….....................e preferisco fermarmi quì.
Lo stesso discorso vale per Mario Torniai (che ti ha ceduto la cagna), allevatore che stimo tanto perché mai e poi mai, e questo te lo metto in evidenza, avrebbe venduto una cucciola con delle problematiche, piuttosto l’avrebbe regalata, gesto già fatto in passato e che sicuramente rifarebbe, a differenza di altri........................e mi fermo quì.
Ti sei mai chiesto che cosa avrebbe potuto fare Mario Torniai se gli avessi telefonato esponendogli il problema???? Conoscendolo avrebbe ritirato la tua cagna e l’avrebbe sostituita con un suo cane adulto e non avresti preso “ into culo” un bel cavolo di niente <O:p</O:p
Hai sempre mantenuto la discussione in modo tranquillo, corretto ed educato, senza mai colpevolizzare nessuno, mi sembra strano che tu ora la riapra in modo netto e con toni pessimi verso due allevatori seri.
Io non so chi ci sia dietro, e non voglio neanche saperlo, mi sento solo di consigliarti una cosa: non dare retta alle malignità della gente, perché purtroppo esistono tante persone incompetenti che, sulla tastiera, si fingono professionisti e si permettono di buttar fango sugli altri, ma nella realtà sono solo la brutta copia della competenza….probabilmente sono le stesse persone che hanno spinto Marino Cervone a buttar fango sull’allevamento di Ezio Paglierini, come sono le stesse che inviano annunci sotto falso nome al CISP prendendo per culo altre persone.
Le persone oneste, umili e che fanno sacrifici per dei sogni, non hanno assolutamente bisogno di gente di una tal mediocrità.
Ora ti dico francamente una cosa: delle persone che mi ridono dietro non me ne frega un c…o, perché credo chi lo ha fatto sia un incompetente, uno che rimarrà dilettante a vita e non mi va neanche di spiegargli il significato delle parole "socializzazione" e "dressaggio" , sarà pur sempre un dilettante.Ultima modifica danieleserafino; 02-11-11, 23:21.Commenta
-
Saluti,
credo che il rancore di qualcuno interessi molto poco ed allo stesso modo tutte le evacuazioni paranoicheggianti conseguenti; purtroppo i forum si prestano a questi "incidenti". A mio parere, se si vuole fare un discorso critico, ma corretto, ben venga, se si vuole altro, no. Ciò che è stato detto è solo offensivo nei confronti di persone che hanno fatto dell'amore per la razza, della correttezza e serietà il proprio pilastro.
Non riduciamo il sito ad un luogo di evacuazione delle proprie frustrazioni!
SalutiCommenta
-
Dopo aver letto l'intera discussione trovo questo intervento il più inteligente e sensato di tutti.Saluti,
credo che il rancore di qualcuno interessi molto poco ed allo stesso modo tutte le evacuazioni paranoicheggianti conseguenti; purtroppo i forum si prestano a questi "incidenti". A mio parere, se si vuole fare un discorso critico, ma corretto, ben venga, se si vuole altro, no. Ciò che è stato detto è solo offensivo nei confronti di persone che hanno fatto dell'amore per la razza, della correttezza e serietà il proprio pilastro.
Non riduciamo il sito ad un luogo di evacuazione delle proprie frustrazioni!
SalutiDamianoCommenta
-
Zara
Signor Ettore,
visto che si sono finalmente fatti nomi e cognomi, mi preme sottolineare quanto segue:
-avvisato del problema che la cucciola aveva ,le dissi subito che l'avrei sostituita con un cucciolo figlio di Napoleone
-la risposta che mi diede non la voglio dire io...lei sa bene cosa mi rispose!!!
Come certo saprà le "ciambelle" non riescono tutte con il buco!! Quando uno programma una cucciolata cerca il meglio, ma... la sua Zara era uscita con il "buco"!!!!
Vedendo le numerose foto su ferma su beccaccia e leggendo sul forum i continui elogi (fatti da lei), mi chiedo: "Come è potuto accadere che quest'anno" il buco "si sia chiuso?"
Non riesco proprio a comprendere tutta la sua acredine!!!!sigpicSpinoni del PratomagnoCommenta
-
Moderazione
Signori, prima di denigrare allevatori ed una razza intera stiamo sereni e facciamo prevalere la saggezza e moderazione;in particolare condivido Danile Serafino, che non conosco ma col quale ho in comune la regione di appartenenza, nel dire che socializzazione e dressaggio possono aiutarti. Il modo con cui il cui il sig Ettore denigra il suo cane mi imbarazza; ragazzi il cane non è uno "srumento di caccia" alla stregua di un fucile ma un amico che va amato prima in quanto essere vivente e nostro "convivente" poi in quanto fedele compagno. Vorrei dare la parola al tuo cane, sig Ettore, ed ascoltarlo nel descriverti .......ma pensandoci bene son sicuro che sarebbe sempre generoso e ti comprenderebbe prendendosi ogni resonsabilità. Un setter di un mio amic, allevato in canile (con poco amore e dstanza) non andava a caccia e stava spesso tra i piedi; bene dopo un po di amore e portato in casa, il cane si è trasformato in un predatore infallibile....Commenta
-
Signor Ettore,
visto che si sono finalmente fatti nomi e cognomi, mi preme sottolineare quanto segue:
-avvisato del problema che la cucciola aveva ,le dissi subito che l'avrei sostituita con un cucciolo figlio di Napoleone
-la risposta che mi diede non la voglio dire io...lei sa bene cosa mi rispose!!!
Come certo saprà le "ciambelle" non riescono tutte con il buco!! Quando uno programma una cucciolata cerca il meglio, ma... la sua Zara era uscita con il "buco"!!!!
Vedendo le numerose foto su ferma su beccaccia e leggendo sul forum i continui elogi (fatti da lei), mi chiedo: "Come è potuto accadere che quest'anno" il buco "si sia chiuso?"
Non riesco proprio a comprendere tutta la sua acredine!!!!Avevo già sottolineato ANZITEMPO che qualcosa non andava...non conoscendo assolutamente il Sig. Ettore ma credendo invece molto nella razza SPINONE e sapendo purtroppo che un cane non và a caccia solo perché é UN CANE DA CACCIA !
E comunque certe problematiche è meglio risolverle in PRIVATO senza sciacquare e sciorinare panni sporchi alla stregua di tutti....Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Appunto Andrea, non capisco come mai Ettore dopo aver accettato di tenere la spinona, sentito Torniai che la sostituiva tranquillamente, sia tornato a scrivere sparando a zero su Amadori e Torniai e per di più cambiando radicalmente modo di pensare. Sono convinto che qualcuno gli ha riempito per bene la testa di fesserie e questo personaggio non è nuovo a tali comportamenti nel forum.
Che succede Ettore sei sparito? come mai non scrivi più?
ti hanno contattato nuovamente e ti hanno pregato omertà????Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 27 lug 2026
Info:
01 ago 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
Si possono...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:59 -
-
da Luca1990Buongiorno a tutti
Ieri parlavo con un amico di questo argomento. Tutti sappiamo che ad un cane da ferma che si rispetti viene richiesta...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 20 lug 2026
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
25-05-26, 13:15 -
-
Buonasera. Il mio Bretoncino, ha già superato la metà della sua "vita operativa"; e pertanto, con calma e senno dovrò iniziare a pensare...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
25-05-26, 13:11 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.