Linee di sangue del benaco e brenton
Comprimi
X
-
Linee di sangue del benaco e brenton
come si dice la sfortuna e la fortuna non so ma è capitato tutto così velocemente.... per problemi di spazio stavo per cedere la mia cucciolona di spinone italiano ma nel frattempo tra tante chiamate e via dicendo a mio fratello le investono il suo "compagno" Kurzhaar. vedendolo triste e amareggiato ho deciso di regalare a lui la mia cucciolona che ieri mi ha appena detto che le ha fermate 3 beccacce e un beccaccino.... ma ora andando a roma ho finalmente trovato un bel giardino dove poter crescere un cucciolo appunto di spinone italiano.. vi dico subito che non mi pesa perchè mi sono innamorato di questa splendida razza... ora però mi chiedevo essendo non documentato tantissimo su queste 2 linee di sangue volevo saperne qualcosa in più da voi... il padre ha corrente sanguigna del benaco e la madre del brenton... potrò trovare difficoltà nell' addestramento dico nel mondo della caccia troverò differenze da una cucciola che ho già avuto con sangue dell' adige???? comunque ora vi allego alcune sue foto. infine buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica Bosco 85; 02-06-14, 11:36.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini -
Ben trovato; in merito alla line adi sangue del brenton, ti posso dire che scorre nelle vene della mia Sandy, spinona roana marrone eccezionale. Essendo il mio primo spinone, possehho anche 2 Kurzhaar, ho approfondito la storia di alcune genealogie e ti confermo che del Brenton ha radici molto antiche e caratterizza ottimi cani. In bocca al lupo, a presto. -
i pedigree
il padre urano lo 0673527;
la madre diana lo 075444.
chi nè sa qualcosa o comunque nè ha sentito parlare mi faccia sapere guardando i loro pedigree... vi ringrazio!!!!Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
basta che avi sul sito ENCI "libro genealogico Online" e digiti nella casella ROI il n. di Urano e di Diana e leggi: Urano è camp. di bellezza ma non sono riportati risultati su prove di lavoro. Per quanto riguarda Diana non mi sembra risulti nulla. Comunque cercando e perdendoci un po' di tempo, ti puoi divertire a ricostrure i vari alberi genalogicisilvioCommenta
-
infatti da lavoro nulla..... mi stanno venendo un pò di dubbi a riguardo.... a me il cane serve che vada a caccia su veri selvatici la bellezza lascia il tempo che trova...Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Urano di Bertagna, l'ho visionato personalmente sul campo, durante una delle mie peregrinazioni alla ricerca di uno stallone per una prossima cucciolata. Campione italiano di bellezza, costruzione solida, di taglia a parer mio giusta per uno spinone da lavoro moderno. Ha, e trasmette delle eccellenti casse toraciche, buon cacciatore. Del Brenton, ho acquistato la mia prima spinona (FerentumTitoxOliva del Brenton); cagna tipica; nonostante la sfortuna per problemi di salute (!), ho riscontrato in lei: grande passione ed avidità, senso del selvatico, grande potenza (anche olfattiva), eccezionale riporto e recupero. Difetti: una certa timidezza, ferma a volte non troppo solida. Caratteristica abbastanza comune, riscontrabile in parecchi soggetti provenienti da questo allevamento, è la presenza di toraci piuttosto carenati (Tito???). Non conosco la femmina. Se è quello in foto il cucciolo che dovresti acquisire, fossi in te, opinione spassionata, non ci penserei un attimo.
CordialmenteCommenta
-
Gli spinoni del Benaco (Valentino Vignola) erano, (uso il verbo al passato dato che non ne alleva piu'), dei soggetti molto belli, hanno dominato per anni nelle expo l'ultimo campionissimo è stato Silvestar del Benaco, ma non erano testati nella caccia.
Il Brenton (Giacomo Stocco), tuttora in attività , ha prodotto numerosi soggetti che si sono distinti sia in expo che in prova, ricordo in particolare due fratelli, che furono addestrati e portati al campionato sia di bellezza che di lavoro, dal compianto Luigino Bottani e che ho personalmente conosciuto ed apprezzato : Indice e Itaco due soggetti di assoluto valore sia morfologico che venatorio.lucioCommenta
-
si il soggetto è quello in foto... ma mi ha poco detto che la cucciolata non è stata denunciata ed è senza pedigree.......... cosa faccio??? ho già una cagna di quasi 2 anni con tutti i documenti!!!!!! mi serviva anche per un futuro accoppiamento.... insomma era anche per fare una coppia. oltre alle doti e tutto il resto!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 PM ----------
ho anche visto dei soggetti discendenti dal predazzini di cecina....Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Roberto Bertagna alleva in maniera amatoriale con l'affisso dei morenici, persona squisita ed educata, molto disponibile, invitato più volte da me e sicuramente da altri ad iscriversi qui, ma ancora latitante... comunque lui è cacciatore, Urano come dicevano prima cane da diversi eccellente in expò e buon cane da caccia, la madre diana non ricordo se sia la sua o di un suo amico con il quale esce a caccia, comunque entrambi buoni cacciatori... questo è quello che posso dire io sull'allevatore...ciaooooooooCommenta
-
ti ringrazio davide ma io già parlandoci al telefono mi sono reso conto di questo... davvero molto disponibile ed educata come persona di sicura serietà e amante di questa razza.
---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 PM ----------
sto valutando bene... perchè non vorrei che esce un soggetto perfetto e poi ritrovandomi senza pedigree mi trovo in difficoltà se vorrei fare qualche monta anche solo con la mia tutto quà.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Non conosco un Pedrazzini di Cecina, mentre conoscevo bene Emilio Pedrazzini di Monza , titolare dell'affisso omonimo, scomparso da qualche anno che ha prodotto molti soggetti da lavoro che si sono distinti nelle provelucioCommenta
-
infatti ho chiesto proprio per questo.... mi sa tanto che aspetterò per prendere un buon compagno di cacciaUn rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bosco 85Buongiorno,
cedo cucciolona di circa 20 mesi con il seguente pedigree LO21143187, cerca indipendente - consente - ferma e riporta… avviata...-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
Scadenza iscrizioni: 27 lug 2026
Info:
01 ago 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
Si possono...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:59 -
-
Leggo spesso cinofili parlare di linee di sangue convinti che il figlio di un cane cacciatore darà cani cacciatori e figli di cani non cacciatori daranno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 20 lug 2026
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:15 -
-
da dionisoSecondo voi, attualmente quali sono le linee di sangue più "incontriste", quelle che ancora conservano un forte animus venandi e non siano...
-
Canale: Setter & Pointer
11-12-20, 21:30 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta