Ma quanti spinoni (e spinonisti) ci sono in Sardegna???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ars venandi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ars venandi

Ma quanti spinoni (e spinonisti) ci sono in Sardegna???

La prossima settimana, dal 23 al 28 gennaio, sarò in Sardegna in occasione del Trofeo dei Nuraghi con qualche spinone... sarei felice di incontrare spinoni e relativi spinonisti sardi... Vi aspetto numerosi!!!
  • Marco77
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 336
    • Sardegna
    • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Originariamente inviato da ars venandi
    La prossima settimana, dal 23 al 28 gennaio, sarò in Sardegna in occasione del Trofeo dei Nuraghi con qualche spinone... sarei felice di incontrare spinoni e relativi spinonisti sardi... Vi aspetto numerosi!!!
    Io ci sarò, non ho iscritto i miei cani, ma verrò comunque ad assisteste alle prove. Verrò insieme a Gabriele Cinellu ( con cui in un futuro non troppo lontano, ne combineremo delle belle [:D])e forse insieme a qualche altro amico, proprietario anch'esso di Spinoni. Ci vedremo la! A presto!
    sigpic
    UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Peppino
      ⭐⭐
      • Sep 2006
      • 424
      • Nuoro -Sardegna-.
      • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Caro Ars Venandi.
      Sarò a Gonnoscodina il 26 per allenare e il 27 in prova con Ubaldo.
      Ci sentiamo per telefono.
      A presto

Commenta

• ars venandi

Originariamente inviato da Marco77
        Io ci sarò, non ho iscritto i miei cani, ma verrò comunque ad assisteste alle prove. Verrò insieme a Gabriele Cinellu ( con cui in un futuro non troppo lontano, ne combineremo delle belle [:D])e forse insieme a qualche altro amico, proprietario anch'esso di Spinoni. Ci vedremo la! A presto!
        Benissimo!! Era quello che speravo... conoscere spinoni e spinonisti di Sardegna... Spargete la voce.. Mi raccomando!!

Carissimo Peppino, arriverò il 22mattina ad Olbia, non vedo l'ora di rivedere te e Ubi... Io allenerò il 23 pomeriggio (compatibilmente con la stanchezza del viaggio) e tutto il 24. Ti chiamo quando arrivo sull'isola.

Commenta

• lallo
          • Jun 2011
          • 76
          • alghero
          • spinoni italiani Pierino r/m Millo b/a Toby b/a.

Ci saro anche io [:D], partecipero' con due bei maschi di spinone , anche se mi sarebbe piacciuto presentare un mio giovane spinone di sette mesi che promette bene ma per l'occasione rimarra' a casa ...mi fa sempre tanto picere conoscere spinoni e spinonisti ..[vinci]

Commenta

• Marco77
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 336
            • Sardegna
            • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Io purtroppo per sopraggiunti impegni di lavoro, non potrò presenziare, e la cosa mi dispiace NON POCO!!!
            sigpic
            UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• pao62
              • Feb 2011
              • 173
              • Nuoro
              • Spinone italiano

Originariamente inviato da Marco77
              Io purtroppo per sopraggiunti impegni di lavoro, non potrò presenziare, e la cosa mi dispiace NON POCO!!!
              Anche io!![:142]

Commenta

• ars venandi

La trasferta in Sardegna è finita ed io e i miei cani siamo tornati a casa con un bel bagaglio di esperienze. La terra sarda ci ha messo a dura prova e le splendide pernici sarde ci hanno incantati con la loro magia. I cani adulti con già qualche annata di caccia alle spalle non hanno avuto problemi sui terreni sassosi e sulle ripe scoscese, ma anche i giovanissimi si sono destreggiati egregiamente e fanno sperare benissimo per le prossime trasferte!
                Ho appena terminato di guardare i filmini che l'amico Peppino ha girato durante i turni di prova da me condotti... e ho rivissuto le stesse emozioni! Non vedo l'ora di farli vedere agli amici proprietari dei cani!!!
                Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarmi...peccato per gli altri... ma non mancheranno occasioni future per incontrarci!!!

Commenta

• binisax
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 786
                  • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                  • spinone

ciao coach. se carichi i video su youtube poi posti i link quì. ci divertiamo tutti
                  Giacomo

Commenta

• ars venandi

Originariamente inviato da binisax
                    ciao coach. se carichi i video su youtube poi posti i link quì. ci divertiamo tutti
                    Più che dei video sono veri e propri filmini di ottima risoluzione, anche perchè date le distanze che hanno preso i cani sul terreno sarebbe stato impossibile vederli con una risoluzione inferiore!! L'amico Peppino si è offerto di inviarmi il cd del giorno in cui si è disputata la speciale spinoni...e non vedo l'ora di riceverlo! Dal mio pc, con la mia connessione lentissima non riuscirò mai a caricare i filmini su Youtube... ma quando verrai a trovare la tua Brenda te li metterò su una chiavetta e lo potrai fare in prima persona.... Purtroppo il turno di Brenda non è stato ripreso perchè mentre lei correva Peppino è andato a "spaventare" le pernici con il suo Ubaldo... ma per te c'è una sopresa che potrebbe esserti ancora più gradita!!!

Commenta

• Peppino
                      ⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 424
                      • Nuoro -Sardegna-.
                      • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Mea culpa Giacomo.
                      Marco dice il vero: mi sono distratto a far sgambare Ubaldo e ho perso l'occasione di filmare Brenda (della quale Marco mi ha detto un gran bene). Spero che l'anno venturo potrai presenziare alle prove, anche se temo non ci sarà speciale Spinoni.
                      p.s. per Marco: mandami il tuo indirizzo così che possa spedirti i video della speciale Spinoni.
                      A presto

Commenta

• ars venandi

Originariamente inviato da Peppino
                        Mea culpa Giacomo.
                        Marco dice il vero: mi sono distratto a far sgambare Ubaldo e ho perso l'occasione di filmare Brenda (della quale Marco mi ha detto un gran bene). Spero che l'anno venturo potrai presenziare alle prove, anche se temo non ci sarà speciale Spinoni.
                        p.s. per Marco: mandami il tuo indirizzo così che possa spedirti i video della speciale Spinoni.
                        A presto
                        Il mio indirizzo lo troverai nella tua casella dei mess privati...
                        ... Ma cosa odono le mie orecchie??? Non ci sarà speciale spinoni l'anno prossimo??? Io ho partecipato a prove di lavoro in tutta la penisola, ho visto come si svolgono le speciali da altre parti, e sono stato sorpreso di vedere anche qualche conduttore con il proprio cane da caccia a questa manifestazione. Probabilmente per incrementare si potrebbe proporre anche l'stituzione del raduno o un trofeo (prova+raduno). Mi rendo conto che sia un grosso impegno, ma spero davvero che si possa provare.

Commenta

• Gabriele
                          Moderatore Spinoni & Veterinaria
                          • Dec 2008
                          • 276
                          • Olbia
                          • Spinone Italiano

Questa foto di Nino Ventre ha ripreso gli Spinoni di Gabriele Cinellu e Lallo Piras in allenamento a Gonnoscodina.Ferma e consenso di tre spinoni su pernice sarda.
                          Ultima modifica Gabriele; 07-07-12, 19:45.

Commenta

• Salebrone

Ciao Marco, come proprietario ed amico vorrei davvero ringraziare te e Veronica per il meraviglioso lavoro svolto in questo anno con Athena e, nell’ultimo periodo, anche con la nuova arrivata Genni. Io e Barbara siamo felicissimi dei risultati ottenuti nella stagione, ed in particolar modo di come sono andate le prove in Sardegna! Si sa che le pernici sarde, in quanto veri selvatici, e i terreni dove si trovano sono degli ossi duri (sia per il cane che per il conduttore)! Di nuovo grazie per l’impegno e la passione con cui ogni giorno lavorate.

Commenta

• ars venandi

Originariamente inviato da gabriele cinellu
                              Questa foto di Nino Ventre ha ripreso gli Spinoni di Gabriele Cinellu e Lallo Piras in allenamento a Gonnoscodina.Ferma e consenso di tre spinoni su pernice sarda.
                              Questa immagine mi mette molta più nostalgia di quanto non pensassi fosse possibile!!! Francesco Abis mi aveva avvisato il giorno in cui sciolsi per la prima volta sulle pernici e Athena e Genni fecero guidate e ferme da far accapponare la pelle :" stai attento che le questi animali ti entrano nel cuore e poi non puoi più fare a meno di tornare"! A rivedere i filmini gentilmente girati da Peppino e questa splendida foto... penso proprio che Francesco avesse ragione!!!

---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:22 PM ----------

Originariamente inviato da Salebrone
                              Ciao Marco, come proprietario ed amico vorrei davvero ringraziare te e Veronica per il meraviglioso lavoro svolto in questo anno con Athena e, nell’ultimo periodo, anche con la nuova arrivata Genni. Io e Barbara siamo felicissimi dei risultati ottenuti nella stagione, ed in particolar modo di come sono andate le prove in Sardegna! Si sa che le pernici sarde, in quanto veri selvatici, e i terreni dove si trovano sono degli ossi duri (sia per il cane che per il conduttore)! Di nuovo grazie per l’impegno e la passione con cui ogni giorno lavorate.
                              Carissimi!!! Vi sono grato per la vostra amicizia e per la fiducia che mi date concedendomi di condurre in prova le vostre splendide cagne. Si sono fatte valere sui terreni sardi anche per merito dell'esperienza e della resistenza maturata durante la passata stagione venatoria!
                              Non mi dimenticherò mai il turno di Genni del'ultimo giorno.. il giudice voleva assolutamente portarla all'incontro e lei non ha ceduto per un turno e più richiami che mi sono sembrati infiniti...poi ha fermato a più di 100 metri da me e dal giudice, che con rammarico non ha potuto concedere il cartellino perchè, incolpevole, non è stato in grado di vedere la presa di punto. Le pernici si sono sottratte alla stregua di fantasmi, pochi battiti di ali e giù in picchiata lungo il pendio... Genni ferma al frullo.... e 1°ecc! La stagione è aperta nel migliore dei modi...speriamo continui così!!!
                              Ultima modifica Ospite; 31-01-12, 19:44.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..