A Rieti per un saltato di barricata.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mencio ottavio Scopri di più su mencio ottavio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mencio ottavio
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 766
    • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
    • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

A Rieti per un saltato di barricata.

Ho saltato la barricata ,ma è il caso di dirlo solamente per una domenica.
    Lo scorso fine settimana sono stato invitato dagli amici reatini a giudicare una prova per continentali italiani .
    Sono partito il sabato pomeriggio con la famiglia e sono stato ospitato per l'evento che si sarebbe svolto la domenica mattina.
    Mi sono ritrovato in mezzo ad appassionati che si prendono cura del bracco e dello spinone.Simpatia e passione venatoria hanno accompagnato tutte le 24 ore di trasferta.
    La prova era articolata in due fasi :giudizio sulla prestazione venatoria del quale mi sono preso cura io e il giudizio morfologico a cura del "collega"Fausto Fiocchi.
    Ai giudici era stato consegnato un articolato foglio ,dove erano riportate delle voci e delle annotazioni con relative votazioni da spuntare .
    Alla fine è bastato fare un lavoro di ragioneria per sommare i due totali per nominare il vincitore della combinata ,che per la cronaca è risultato essere lo spinone roano Mirò di Luca Montemaggi.
    Qualche simpaticissimo sfottò fra i concorrenti (che non erano altro che cacciatori che si frequentano tutto l'anno) per non aver azzeccato i primi classicati.
    Conclusione dei giochi in un incantevole agriturismo con relativa soddisfazione delle pance.
    Applausi per tutti ,ma sopratutto a nonno Luigino che si era fatto il viaggio dalla provincia di Roma e si era fatto piazzare una sedia sul campo perchè dall'alto delle sue quasi novanta primavere non voleva certo perdersi di vedere il lavoro di bracchi e spinoni.Quando si dice la passione.
  • bracchetto
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 882
    • rieti, Rieti, Lazio.
    • Epagneul breton

ottimo spot per Rieti e reatini, grazie Ottavio, in questo momento ne abbimo tanto bisogno!
    Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..