Terry...
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
gianfranco77
va bene aspetto un po ,però ero curioso di vedere terry come reagiva con la vista delle quaglie , direi con ottimi risultati per la cerca ,anche se cercava di prenderle .vorrei chiedervi se è vero che l'emanazione della quaglia è diversa da quella del fagiano,e nel caso il cane si abiduasse alla quaglia non cercherebbe più il fagiano. -
gianfranco77Commenta
-
Chiedi consigli,ti vengono dati, e tu perseveri a fare di testa tua....non é tanto logico.Per fare un gran cane ci vogliono anni di sacrifici da ambo le parti,tanta selvaggina,tanto tempo,tanta esperienza,per rovinarlo ci vuole men che poco.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
gianfranco77
hai perfettamente ragione,solo che vorrei la cucciola pronta per settembre visto che è il mio unico cane da cacciaCommenta
-
Perdonami Gianfranco ma non condivido assolutamente la tua "sete venatoria" così affrontata e vissuta!
A questo punto la tua cagnetta non é più UN FINE attraverso il quale affrontare belle giornate di caccia in sua compagnia e vederla crescere ed acuire nel tempo il suo ingegno vedendola cercare e fermare ma solo UN MEZZO per un tuo egoismo ed istinto.....momentaneamente penso solo da carniere attendendo il tuo Settembre.
Dedicati invece a lei,come ti é stato già consigliato ,facendole vivere attualmente la sua "infanzia", divertiti facendoti riportare oggetti,rendila ubbidiente ai comandi,per la selvaggina in seguito se Terry é una rosa ...fiorirà!
Ti dico che da alcuni giorni stò dressando con manico forte due miei cuccioloni nati a Maggio 2007,quindi a breve avranno 1 anno e sinora hanno cacciato nel bosco a Dicembre e Gennaio con la mamma Asca, senza alcuna coercizione ,giocando e rincorrendosi a rotta di collo,ad oggi stanno dimostrando di essere seri ,ubbidienti e futuri cacciatori con buoni propositi.
E per chiarezza,per te ed altri,ti comunico che i consigli non ti vengono dati nel Forum da Professoroni e Saputoni della cinofilia venatoria ma da umili cacciatori che hanno sbagliato più di te e come te nel passato e che ad oggi ,grazie a tanta esperienza vissuta sulle spalle ,di cani e di caccia,cercano di risparmiare amichevolmente ad altri più giovani ed inesperti grandi errori ,guadagnando tempo con risultati positivi e soddisfacenti.
Raccontiamo sempre di cani belli e bravi,ma se ti dicessimo quanti ne abbiamo sbagliati prima......i nostri vecchi ci guardavano e scuotevano la testa.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Questa tua ultima frase mi ha riportato indietro di molti anni, quando mio nonno scuoteva la testa senza dirmi niente e io non capivo, vorrei che fosse quì per dirgli che aveva ragione, fanne tesoro dei consigli Gianfranco e poi a tè la scelta!! [:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
gianfranco77
emanuele hai perfettamente ragione è la mia prima esperienza sono partito troppo veloce mi devo moderare ,è per il mio stesso bene e della mia terry,ancora grazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ochosiBuon giorno a tutti, purtroppo l'altro ieri il mio Amico Bud, setter inglese di 5 anni è morto di leucemia. Sarei interessato ad una cucciola di bracco...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da AthreiusBuongiorno e buona domenica.
Da 2 mesi ho una cucciola di D.D. di circa 4 mesi di età, la cagnolina è molto vispa, ha un carattere forte ed esuberante,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da cianna23Gentilissimi tutti,
so che la specifica "per compagnia" farà arrabbiare molti, ma in realtà perchè no...?
Un mio...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Fink22Salve a tutti , nella mia cucciola di 4 mesi e mezzo , ho notato da poco una chiusura dei denti che non mi convince . Fino a 4 mesi sembrava apposto ,...
-
Canale: Veterinaria
29-11-22, 16:47 -
-
da KapitalMi hanno dato notizia della improvvisa scomparsa di Gianfranco Pedersoli avvenuta alcuni giorni orsono.
Sicuramente uno dei più grandi incisori...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta