Terry...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianfranco77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianfranco77

va bene aspetto un po ,però ero curioso di vedere terry come reagiva con la vista delle quaglie , direi con ottimi risultati per la cerca ,anche se cercava di prenderle .vorrei chiedervi se è vero che l'emanazione della quaglia è diversa da quella del fagiano,e nel caso il cane si abiduasse alla quaglia non cercherebbe più il fagiano.

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

no Gianfranco,il cane arriverà a distinguere gli odori e le emanazioni,e a lavorare entrambi i selvatici

Commenta

• gianfranco77

vorrei chiedervi se è normale che la cucciola quando sente la quaglia è gia troppo vicino a lei

Commenta

• Zù Manuele
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2005
          • 2033
          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Chiedi consigli,ti vengono dati, e tu perseveri a fare di testa tua....non é tanto logico.Per fare un gran cane ci vogliono anni di sacrifici da ambo le parti,tanta selvaggina,tanto tempo,tanta esperienza,per rovinarlo ci vuole men che poco.
          Delegato C.I.Sp. Puglia
          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• gianfranco77

hai perfettamente ragione,solo che vorrei la cucciola pronta per settembre visto che è il mio unico cane da caccia

Commenta

• Zù Manuele
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2005
              • 2033
              • Martina Franca, Taranto, Puglia.
              • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Perdonami Gianfranco ma non condivido assolutamente la tua "sete venatoria" così affrontata e vissuta!
              A questo punto la tua cagnetta non é più UN FINE attraverso il quale affrontare belle giornate di caccia in sua compagnia e vederla crescere ed acuire nel tempo il suo ingegno vedendola cercare e fermare ma solo UN MEZZO per un tuo egoismo ed istinto.....momentaneamente penso solo da carniere attendendo il tuo Settembre.
              Dedicati invece a lei,come ti é stato già consigliato ,facendole vivere attualmente la sua "infanzia", divertiti facendoti riportare oggetti,rendila ubbidiente ai comandi,per la selvaggina in seguito se Terry é una rosa ...fiorirà!
              Ti dico che da alcuni giorni stò dressando con manico forte due miei cuccioloni nati a Maggio 2007,quindi a breve avranno 1 anno e sinora hanno cacciato nel bosco a Dicembre e Gennaio con la mamma Asca, senza alcuna coercizione ,giocando e rincorrendosi a rotta di collo,ad oggi stanno dimostrando di essere seri ,ubbidienti e futuri cacciatori con buoni propositi.
              E per chiarezza,per te ed altri,ti comunico che i consigli non ti vengono dati nel Forum da Professoroni e Saputoni della cinofilia venatoria ma da umili cacciatori che hanno sbagliato più di te e come te nel passato e che ad oggi ,grazie a tanta esperienza vissuta sulle spalle ,di cani e di caccia,cercano di risparmiare amichevolmente ad altri più giovani ed inesperti grandi errori ,guadagnando tempo con risultati positivi e soddisfacenti.
              Raccontiamo sempre di cani belli e bravi,ma se ti dicessimo quanti ne abbiamo sbagliati prima......i nostri vecchi ci guardavano e scuotevano la testa.
              Delegato C.I.Sp. Puglia
              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416
                • Divignano, Novara, Piemonte.
                • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Emanuele
                Raccontiamo sempre di cani belli e bravi,ma se ti dicessimo quanti ne abbiamo sbagliati prima......i nostri vecchi ci guardavano e scuotevano la testa.
                Questa tua ultima frase mi ha riportato indietro di molti anni, quando mio nonno scuoteva la testa senza dirmi niente e io non capivo, vorrei che fosse quì per dirgli che aveva ragione, fanne tesoro dei consigli Gianfranco e poi a tè la scelta!! [:-golf]
                La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• gianfranco77

emanuele hai perfettamente ragione è la mia prima esperienza sono partito troppo veloce mi devo moderare ,è per il mio stesso bene e della mia terry,ancora grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..