Immagine: chiedo informazioni
Comprimi
X
-
-
-
La Madonna del beccaccino, dipinta da Annibale Cerutti e custodita a Casoni Borroni (pv) grazie al club del beccaccino e ad Adelio Ponce de Leon...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
-
Ti allego quanto ho trovato:
In un numero della rivista "Il cacciatore italiano" di qualche anno fa, è stata pubblicata la fotografia di un dipinto dal titolo "La Madonna del beccaccino".
..........
La Madonna del beccaccino è una tela di metri 2,20 per metri 1,80, che il pittore Annibale Ceruti ha dipinto nella prima metà del secolo scorso.
Gli era stata commissionata dal parroco di Santa Fè in Argentina, ma, per motivi politici, l'opera non potè mai varcare l'oceano.
La tela fu allora acquistata dal "Club del Beccaccino".
Fu presentata al parco di Monza in occasione dell'annuale festa del cacciatore e poi trasferita nella chiesa di Casoni Borroni, località di Casei Gerola, retta da Don Rino Dossena, cinofilo, scrittore e beccaccinista: anche ora è meta di visite da parte di fedeli, soprattutto di cacciatori beccaccinisti.Mala tempora curruntCommenta
-
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=51864
---------- Messaggio inserito alle 06:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 AM ----------
1950Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Alejandro e scrivo dalla Spagna.
Da oltre 30 anni organizziamo giornate di caccia al tordo in Estremadura...-
Canale: PRESENTAZIONI
02-06-26, 17:43 -
-
da Gian Luca MEcco calciolo e coccia di un 48 Al del 1958 che funziona ancora come un orologio svizzero. Uno strano colore variante del rosso; i caratteri ricordano...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Qualcuno potrebbe rifermi come si è trovato con gli auricolari “tappi” fatti su misura e, indicativamente, quanto gli sono costati?
Grazie!-
-
-
da martinofrancBuongiorno a tutti,
Gradidere avere informazioni sulle caratteristiche del fucile in oggetto per quando riguarda la tipologia delle canne e relativo...-
-
-
da MarsemauOggi ho preso da un signore che ha smesso di andare a caccia un Benelli cal. 20 canna 65 con strozzatori a quattro soldi, all'acquisto non ho molto badato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta