Spinonisti alzate una mano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Spinonisti alzate una mano

Ho intercettato in linea di massima dai vari discorsi sui forum e da alcune foto i proprietari dei bracchi(qualcuno ha anke Spinoni),qualche setter,etc.,ma ancora a parte Irma e Gianni non ho individuato chi possiede effettivamente il Cugino del Bracco.
    Mi farebbe piacere....[gogo]anche per avere qualche riferimento.Grazie.
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • g.battista dalla valle
    ⭐⭐
    • Jun 2005
    • 441
    • russi, Ravenna, .
    • bracche italiane drahthaar spinone

Io sono fra quelli; ho una spinona di quasi 7 aa: il primo mi è morto a 9aa dopo che per la seconda volta l'avevo salvato operandolo per torsione dello stomaco,non ha più voluto mangiare!Hoanche una bracca dell'amico Casamassima (+ due cuccioli figli di Camillo di Cascina Croce )ed una drahthaar (di Pizzo dell'Arco).In pratica mi manca solo il tempo per andare a caccia.Ciao.

Commenta

• antonello
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2005
      • 27
      • Reggio calabria, Reggio Calabria, Calabria.
      • Spinone

Ciao Emanuele,
      anche io appartengo alla famiglia degli spinonisti. Attualmente possiedo un maschio b.a. di 15 mesi che va alla grande con il quale quest'anno a beccacce mi sono divertito davvero. Discende peraltro dagli spinoni del caro amico Mario Di Pinto, tutti grandi beccacciai.
      Ho poi un maschio di sei anni discendenza Morghengo e Nisida con grande classe e avidità. Infine una cucciolona sempre b.a. di mesi 6 Allevamento Di Nisida, comunque le genealogie puoi vederle sul sito.<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Emanuele

Ho intercettato in linea di massima dai vari discorsi sui forum e da alcune foto i proprietari dei bracchi(qualcuno ha anke Spinoni),qualche setter,etc.,ma ancora a parte Irma e Gianni non ho individuato chi possiede effettivamente il Cugino del Bracco.
      Mi farebbe piacere....[gogo]anche per avere qualche riferimento.Grazie.
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      Antonello D\'Arrigo
      Delegato C.I.Sp. Calabria

Commenta

• gianfranco
        ⭐⭐
        • Oct 2005
        • 342
        • manerbio, Brescia, Lombardia.
        • BICE spinona di circa 8 anni

Ciao Emanuele,
        ho una femmina spinone roana marrone di anni 5 ed una bracca italiana di 20 mesi.

Commenta

• Zù Manuele
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2005
          • 2033

[quote]Messaggio inserito da antonello

Ho poi un maschio di sei anni discendenza Morghengo e Nisida con grande classe e avidità. Infine una cucciolona sempre b.a. di mesi 6 Allevamento Di Nisida, comunque le genealogie puoi vederle sul sito
          Delegato C.I.Sp. Puglia
          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033

La connessione col cellulare é comodissima...ma "cadi" spesso....Cmq....
            Antonello ho anch'io una discendente di Nisida ed ha(da parte materna) nonni,bis,tris,del Monte Amiata ed effettivamente la sua avidità per la caccia ed in particolar modo per la palude é incomparabile,attualmente é impegnata con i suoi "bimbi" e mostra di esserlo come tutte le brava mamme,alla vigilia del parto con un pancione spaventoso voleva salire sul fuoristrada per andare a caccia e l'ho portata con me sino a dieci giorni prima.Attualmente mi stò appassionando con la genealogia Ferentum (ho un nipotino e pronipotino da parte paterna)e mi piacerebbe avere qualche fotografia del noto LEARCO e OMERO.
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pacigianni

Siamo quindi i famosi quattro gatti, non c'è nessun altro?

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

c'è irma che ogni tanto scrive e ha due spinone
                Rossella
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• simo

Ci sono anch'io che ho una cucciolona della Brina di Irma x Ferentum Pirro.

Commenta

• gianfranco
                    ⭐⭐
                    • Oct 2005
                    • 342

constato con amarezza che siamo veramente in pochi...

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Tieni duro Gianfranco che poi pian/piano arrivano anche gli spinonisti
                      lucio

Commenta

• Mario Di Pinto

mi cimento anche io con 2 bianche pecorelle di cui una e'figlia di tobia quindi nipote della caggna di gianfranco o mi sbaglio ?

Commenta

• Zù Manuele
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2005
                          • 2033

Sono fiducioso comunque...,più sarà digitata la parola Spinone e più gente tramite i motori di ricerca ci rintraccerà(correggimi Massimiliano se sbaglio(???)...)[:-glass]
                          Scherzi a parte il confronto é indubbiamente importante,sentire altri allevatori,espositori,cacciatori,amanti dello Spinone,ed essere ancor dippiù carichi della umiltà dovuta ,ritengo aiuti molto per il prosequio di questa grande passione che ci accomuna qui tutti,Spinonisti o Braccofili che sia.I miei migliori amici di caccia sono persone anziane che hanno consumato una vita di esperienze cinofile e venatorie e privi di alcuna stupida presunzione che a nulla porterebbe in una attività come la nostra ed é sicuramente da loro che come carta assorbente cerco di attingere i più grandi segreti.Lo Spinone é stato per me un amore a prima vista,ne ho visti tanti in foto di famiglia e tanti bracchi,ma quando ho avuto la mia prima cagna Spinone nel 1979,Vilma,ricordo che trascorsi tutta la notte ad osservarla e non credevo di essere riuscito con i miei piccoli risparmi ad acquistarla (una busta di mille,cinquemila,diecimila ,un anziano medico dentista di Lecce che non li disdegnò assolutamente anche se spiccioli.....[:-cry])
                          Le vicissitudini poi nella vita sono anche tante,ed allora comunque sia dimostra la grande passione il fatto che ad oggi,2006,ho ancora Spinoni ed il fucile non é stato appeso al chiodo.
                          Come me(e più di me...) tanti altri qui sicuramente che nel DNA hanno questi "geni pazzi".[lol]
                          Delegato C.I.Sp. Puglia
                          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Valerio
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2005
                            • 4181
                            • Torre del Lago Puccini, Toscana
                            • Bracco Italiano

Quanto mi suona familiare questa storia dei piccoli risparmi per la caccia e i cani...è questa la passione!
                            Valerio

Commenta

• gianfranco
                              ⭐⭐
                              • Oct 2005
                              • 342

grazie! i vostri messaggi mi hanno rincuorato un po',ma a
                              furia di tenere duro sono diventato anziano ed i "geni pazzi" del mio DNA si sono affievoliti(per fortuna!).Sono felice sapere che una candida pecorella piano piano sia arrivata in campania,a tutti e due i piu' sinceri auguri da Gianfranco e da l'indimenticabile nonna "FOSCA",purtroppo non piu' tra noi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..