Mi farebbe piacere....[gogo]anche per avere qualche riferimento.Grazie.
Spinonisti alzate una mano
Comprimi
X
-
Spinonisti alzate una mano
Ho intercettato in linea di massima dai vari discorsi sui forum e da alcune foto i proprietari dei bracchi(qualcuno ha anke Spinoni),qualche setter,etc.,ma ancora a parte Irma e Gianni non ho individuato chi possiede effettivamente il Cugino del Bracco.
Mi farebbe piacere....[gogo]anche per avere qualche riferimento.Grazie.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpic -
Io sono fra quelli; ho una spinona di quasi 7 aa: il primo mi è morto a 9aa dopo che per la seconda volta l'avevo salvato operandolo per torsione dello stomaco,non ha più voluto mangiare!Hoanche una bracca dell'amico Casamassima (+ due cuccioli figli di Camillo di Cascina Croce )ed una drahthaar (di Pizzo dell'Arco).In pratica mi manca solo il tempo per andare a caccia.Ciao. -
Ciao Emanuele,
anche io appartengo alla famiglia degli spinonisti. Attualmente possiedo un maschio b.a. di 15 mesi che va alla grande con il quale quest'anno a beccacce mi sono divertito davvero. Discende peraltro dagli spinoni del caro amico Mario Di Pinto, tutti grandi beccacciai.
Ho poi un maschio di sei anni discendenza Morghengo e Nisida con grande classe e avidità. Infine una cucciolona sempre b.a. di mesi 6 Allevamento Di Nisida, comunque le genealogie puoi vederle sul sito.<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Emanuele
Ho intercettato in linea di massima dai vari discorsi sui forum e da alcune foto i proprietari dei bracchi(qualcuno ha anke Spinoni),qualche setter,etc.,ma ancora a parte Irma e Gianni non ho individuato chi possiede effettivamente il Cugino del Bracco.
Mi farebbe piacere....[gogo]anche per avere qualche riferimento.Grazie.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Antonello D\'Arrigo
Delegato C.I.Sp. CalabriaCommenta
-
Commenta
-
[quote]Messaggio inserito da antonello
Ho poi un maschio di sei anni discendenza Morghengo e Nisida con grande classe e avidità. Infine una cucciolona sempre b.a. di mesi 6 Allevamento Di Nisida, comunque le genealogie puoi vederle sul sitoDelegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
La connessione col cellulare é comodissima...ma "cadi" spesso....Cmq....
Antonello ho anch'io una discendente di Nisida ed ha(da parte materna) nonni,bis,tris,del Monte Amiata ed effettivamente la sua avidità per la caccia ed in particolar modo per la palude é incomparabile,attualmente é impegnata con i suoi "bimbi" e mostra di esserlo come tutte le brava mamme,alla vigilia del parto con un pancione spaventoso voleva salire sul fuoristrada per andare a caccia e l'ho portata con me sino a dieci giorni prima.Attualmente mi stò appassionando con la genealogia Ferentum (ho un nipotino e pronipotino da parte paterna)e mi piacerebbe avere qualche fotografia del noto LEARCO e OMERO.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
c'è irma che ogni tanto scrive e ha due spinone
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
-
-
Sono fiducioso comunque...,più sarà digitata la parola Spinone e più gente tramite i motori di ricerca ci rintraccerà(correggimi Massimiliano se sbaglio(???)...)[:-glass]
Scherzi a parte il confronto é indubbiamente importante,sentire altri allevatori,espositori,cacciatori,amanti dello Spinone,ed essere ancor dippiù carichi della umiltà dovuta ,ritengo aiuti molto per il prosequio di questa grande passione che ci accomuna qui tutti,Spinonisti o Braccofili che sia.I miei migliori amici di caccia sono persone anziane che hanno consumato una vita di esperienze cinofile e venatorie e privi di alcuna stupida presunzione che a nulla porterebbe in una attività come la nostra ed é sicuramente da loro che come carta assorbente cerco di attingere i più grandi segreti.Lo Spinone é stato per me un amore a prima vista,ne ho visti tanti in foto di famiglia e tanti bracchi,ma quando ho avuto la mia prima cagna Spinone nel 1979,Vilma,ricordo che trascorsi tutta la notte ad osservarla e non credevo di essere riuscito con i miei piccoli risparmi ad acquistarla (una busta di mille,cinquemila,diecimila ,un anziano medico dentista di Lecce che non li disdegnò assolutamente anche se spiccioli.....[:-cry])
Le vicissitudini poi nella vita sono anche tante,ed allora comunque sia dimostra la grande passione il fatto che ad oggi,2006,ho ancora Spinoni ed il fucile non é stato appeso al chiodo.
Come me(e più di me...) tanti altri qui sicuramente che nel DNA hanno questi "geni pazzi".[lol]Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
grazie! i vostri messaggi mi hanno rincuorato un po',ma a
furia di tenere duro sono diventato anziano ed i "geni pazzi" del mio DNA si sono affievoliti(per fortuna!).Sono felice sapere che una candida pecorella piano piano sia arrivata in campania,a tutti e due i piu' sinceri auguri da Gianfranco e da l'indimenticabile nonna "FOSCA",purtroppo non piu' tra noi.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Prenotazioni entro il 20 giugno 2025
Per Info e Prenotazioni Contattare
Irene Vitaliti - Delegato...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-06-25, 18:15 -
-
-
da marco pasDomenica scorsa in quel di Cerlongo si è svolta la sesta edizione del raduno amatoriale " Giovani Spinonisti " un appuntamento di fine Agosto...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da SamiVorrei fare un piccola indagine fra voi spinonisti che mi serve per una ricerca sulla razza in Italia e all’estero.
Commenti sono apprezzati...-
Canale: Lo Spinone
-
-
Buongiorno. Apro questa discussione, per saperne di più. Personalmente non sono un patito della beccaccia: il mio pennuto d'elezione è il fagiano: la...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta