Croazia: paradiso delle beccaccie?
Comprimi
X
-
Croazia: paradiso delle beccaccie?
Buongiorno. Apro questa discussione, per saperne di più. Personalmente non sono un patito della beccaccia: il mio pennuto d'elezione è il fagiano: la beccaccia la caccio, ma non mi attira più di tanto. Invece un mio amico col quale caccio ogni tanto; lui si, che è un vero patito; e da vero patito mi ha proposto di fare una cacciata di 5 gg, in una riserva gestita da italiani. Ora il mio problema è; capire, se il gioco vale la candela. Infatti, tra: quota socio, costo della licenza croata per un mese , accompagnatore obbligatorio, vitto/alloggio, gasolio, eccetera: questa gitarella mi verrebbe a costare sui 1.100 euro. La domanda che vi pongo, è la seguente: veramente in Croazia si possono incontrare una gran quantità di beccaccie al giorno, che qui in Italia ci sogniamo? Io per dire: che non sono specializzato in questa caccia; quest'anno a partire dalla seconda metà di dicembre e fino alla chiusura ne ho alzate 9: prima di allora le ho cercate in lungo e in largo ma non ne ho vista una; e: mal comune mezzo gaudio; anche i beccacciari veri, fino a quel momento si lamentavano di non trovare niente: quindi conviene o non conviene spendere 'sto denaro per provare a fare la differenza?Tag: Nessuno -
è la stessa domanda che mi sono posto io. Se in cinque giorni, con quella cifra (ho sentito e chiedono più o meno quel tanto) ci fosse una cera sicurezza di incontro potrei affrontare il sacrificio. -
Bisogna solo provare ed avere anche un bel po' di fortuna...
Ovviamente dando per scontato che si abbiano dei Cani Adatti, cosa non sempre scontata.
raccontaci poi come andrà...
Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Sono uccelli migratori non c'è garanzia sulla presenza, l'accompagnatore ti può aiutare a trovare qualche selvatico in più ma non è certezza.Commenta
-
5 giorni consecutivi a tre ore di macchina da casa non ha senso. 5 giorni si va in lituania :)
Prendete 5 uscite e se il tipo croato è in gamba vi chiama al momento giusto ... tu molli tutto sali in macchina e vai.
Poi, altra domanda, quanti cani avete ? Dalle 7 di mattina alle 16 e lunga se non hai cani da cambiare è inutile👍 1Commenta
-
5 giorni consecutivi a tre ore di macchina da casa non ha senso. 5 giorni si va in lituania :)
Prendete 5 uscite e se il tipo croato è in gamba vi chiama al momento giusto ... tu molli tutto sali in macchina e vai.
Poi, altra domanda, quanti cani avete ? Dalle 7 di mattina alle 16 e lunga se non hai cani da cambiare è inutileCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
-
da l'ingleseGita al Parco del Gran Paradiso nell' Estate del 1982
Andai a godere delle bellezze del Parco del Gran Paradiso piu' di 30 anni fa' ....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -
-
da vega2016buon giorno a tutti vorrei avere informazioni in merito alla caccia in croazia vorrei andare quest autunno con degli amici ma non saprei a che agenzia...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta