Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
I kd proprio non li conosco, potrebbero esserci dei meticciamenti fra pointer e bracco , certamente non con razze mitteleuropee che cambiano il carattere del cane e spesso il colore degli occhi. Poi dipende anche dall'allevatore , se si va dai cagnari tutto é possibile, se si va da chi alleva non per guadagnare ma per passione le cose sono molto diverse e questo vale per TUTTE LE RAZZE.
Ci sono molto allevatori di Bracchi Italiani che operano con serietà, competenza e passione e leggere certe CALUNNIE mi da molto fastidio, se si hanno prove di quanto si afferma , si facciano nomi e cognomi , accusare cosi' a casaccio tutta una razza é una cosa INDEGNA !!!
Nessuno vieta a chi acquista dei cuccioli di pretendere le prove che i genitori non siano displasici e non soffrano di patologie ereditarie che l'allevatore sia socio o meno della SS , invece i troppi acquistano i cani come fossero dei beni di consumo e spesso a prezzi ridotti.
I kd proprio non li conosco, potrebbero esserci dei meticciamenti fra pointer e bracco , certamente non con razze mitteleuropee che cambiano il carattere del cane e spesso il colore degli occhi. Poi dipende anche dall'allevatore , se si va dai cagnari tutto é possibile, se si va da chi alleva non per guadagnare ma per passione le cose sono molto diverse e questo vale per TUTTE LE RAZZE.
Ci sono molto allevatori di Bracchi Italiani che operano con serietà, competenza e passione e leggere certe CALUNNIE mi da molto fastidio, se si hanno prove di quanto si afferma , si facciano nomi e cognomi , accusare cosi' a casaccio tutta una razza é una cosa INDEGNA !!!
Nessuno vieta a chi acquista dei cuccioli di pretendere le prove che i genitori non siano displasici e non soffrano di patologie ereditarie che l'allevatore sia socio o meno della SS , invece i troppi acquistano i cani come fossero dei beni di consumo e spesso a prezzi ridotti.
I kd ce l'hanno messo purtroppo i nomi e cognomi a me non li dicono, perchę sanno che li farei, Pluto bannato da questo forum a vita, mi ha chiesto cosa ne pensavo di una monta con una cagna che aveva un pedigree fasullo era uscita una kd e l'allevatore gli aveva reso i soldi per non parlare. Siccome il cane maschio era mio e contro un allevatore nessuno sarebbe andato, quando sarebbero venuti fuori problemi, avrebbero incolpato noi e cosi..lo abbiamo mandato a cercarsi.....un altro maschio.
Per il carattere cambiato, basta leggere i problemi che vengono fuori da chi il bracco non lo usa per caccia.
Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
Lucio Nessuno vieta a chi acquista dei cuccioli di pretendere le prove che i genitori non siano displasici e non soffrano di patologie ereditarie che l'allevatore sia socio o meno della SS , invece i troppi acquistano i cani come fossero dei beni di consumo e spesso a prezzi ridotti.
Completamente d'accordo. Ma se si iniziasse anche in italia a testare si avrebbero cuccioli esenti da queste patologie. Ma è per il bene della razza. Ah..dimenticavo ho avuto di chiedere una monta da un cane estero senza la certificazione di esenzione displasia non me l'hanno concessa. Io l'ho fatta e ho depositato il dna per onestà mia, ma non ce n'è tanta in giro.
bisogna essere previdenti PRIMA di fare le monte, non andare dal padrone del maschio, bersi tutto quello che dice senza fare verifiche (sia sanitarie che venatorie) Certo se si richiedono delle certificazioni non si puo' pretendere di pagare i cuccioli poche centinaia di Euro chi alleva lo fa per passione, spesso, non per beneficenza pero' . Qualche tempo fa scandalizzato un aspirante braccofilo mi disse di aver richiesto un cucciolo e di essersi sentito rispondere che il costo era di 800 EURO, gli risposi che era un prezzo corretto anche basso se il cane aveva un genealogia di valore. Mi rispose testualmente : se voi braccofili volete che i cacciatori utilizzino i bracchi italiani, dovete venderli a 3/400 EURO al massimo. Non gli risposi in modo educato ...................
Se gli allevatori fossero ANCHE selezionatori (cioè volessero il BENE della razza che perdiligono) non venderebbero i cuccioli ma i cuccioloni dopo averli provati.
E allora il prezzo non avrebbe neanche senso.
Per ALLEVATORI intendo, ovviamente, chi è iscritto come tale ed ha un affisso, non certo l'appassionato che fa una cucciolata sporadicamente giusto per tenersi un cucciolo.
Torniamo al discorso già fatto: chi è che VERAMENTE seleziona la razza Spinona?????
Come ho un ideale di bracco italiano che non è sicuramente il tipo leggero senza giogaia tanto apprezzato oggi. Il mio ideale di spinone l'ho trovato, è stato amore a prima vista! bello e bravo lo aveva in prova Mencio Ottavio si chiama Baldo del Buonvento. Se un giorno sarà, dovrà essere così.
---------- Messaggio inserito alle 03:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 PM ----------
Originariamente inviato da maxmurelli
Kd cos'è un marchio nuovo di crocchette?
L'ho imparato qui ...leggendo i post. DD KD BI...io le ho prese come razze ma forse mi sono sbagliata chiedo lumi a te.[COLOR="Silver"]
io l'ideale di spinone o di bracco , l'ho solo nella mia testa ed é un puzzle delle caratteristiche dei vari cani che ho posseduto e penso che un cinofilo non dovrebbe mai essere appagato.
Gli allevatori devono cercare di far quadrare i bilanci, non possono fare beneficenza , parlo naturalmente di chi fa qualche decina di cuccioli , il privato che fa una o al massimo due cucciolate all'anno lo considero un amatore della razza in buona fede .
io l'ideale di spinone o di bracco , l'ho solo nella mia testa ed é un puzzle delle caratteristiche dei vari cani che ho posseduto e penso che un cinofilo non dovrebbe mai essere appagato.
Gli allevatori devono cercare di far quadrare i bilanci, non possono fare beneficenza , parlo naturalmente di chi fa qualche decina di cuccioli , il privato che fa una o al massimo due cucciolate all'anno lo considero un amatore della razza in buona fede .
E' questo il male della cinofilia, una volta chi allevavva lo faceva per passione, non per mantenerci la famiglia... Io preferisco il privato, l'amatore, il cacciatore che alleva cani belli e bravi per avere una continuità, a chi non ha il tempo di farli uscire dai box e li spaccia come ottimi cacciatori. E comunque dai privati per adesso non ne ho mai avute di inculate.
Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
......Gli allevatori devono cercare di far quadrare i bilanci, non possono fare beneficenza , parlo naturalmente di chi fa qualche decina di cuccioli , ...... .
Lucio, permettimi, ma chi fa "qualche decina di cuccioli l'anno" (se alleva seriamente) i bilanci non li quadrerà mai e rimarrà sempre e solo un venditore di cani.
Per far quadrare i bilanci (cioè viverci decorosamente) devi avere un allevamento con almeno un centinaio di soggetti.
Solo i grandi numeri (sempre che sia una razza da grandi numeri , tipo setter inglese) ti consentono di camparci (naturalmente con tutto l'indotto del caso: vendita dei campioni, mangime ecc. ecc.).
Personalmente ritengo che chi alleva dovrebbe fare selezione ed allora (senza fare beneficienza a nessuno), comunque, i bilanci non quadreranno mai.
Far campare la famglia allevando Bracchi mi pare abbastanza difficile, non conosco i conti degli allevamenti che fanno parecchi cuccioli e personalmente con i cani ho sempre solo speso un sacco di soldi , non ho mai avuto la pretesa di fare il bene della razza perché il mio scopo era solo quello di avere cani bravi a caccia ed anche in prova per il mio personale piacere. So bene quanto costa far fare carriera ad un soggetto quindi chiaramente in prova vanno i cani che hanno speranze , non sempre i migliori cacciatori, ma spesso quelli che si presentano meglio.
Ma mi pare che stiamo uscendo dall'argomento trattato !
[;)] bello, complimenti,
mencio (non solo lui) ha dei bei cani........
io ho risposto alla domanda di silvio, iniziamo a dire chi sono. A me piacciono molto anche quelli della Maria Grazia Poli, o quelli della Valle delle Anatre e preferisco il Bianco Arancio, il roano, contrariamente ai bracchi, nello spinone non mi piace.
Ottenere un bel roano non è facile ma quando riesci ed è bello è il migliore, purtroppo se cacci dove viene tardi il sole il roano o lo scuro nel cane torna male a colpo d'occhio non lo individui subito.
L avv.poli ha bei cani non so se venatoriamente siano altrettanto validi,
Il suo allevamento ha una storia lunghissima, ho una sua foto dove lei ha uno spinone credo ....Romeo dell'Adige in riva ad un lago credo che abbia avuto al massimo diciassette\diciotto anni....! Gia' appassionatissima di spinoni.
certamente chi fa una o due cucciolate all'anno, non solo non guadagnerà ma spenderà parecchi soldi e con una o due cucciolate si porta avanti una linea di sangue ma é praticamente impossibile fare dei progetti di grande respiro, questi si possono fare solo agendo su un discreto numero di fattrici e stalloni e disponendo di molto tempo.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta