Poi ci sono veri professionisti allevatori che sanno e vogliono consigliarti sulla scelta...ma sono pochi e veramente rari.
La scelta del Maschio
Comprimi
X
-
Sicuramente i campi di gara danno l'idea di quello che puo essere il cane ma ho visto alcuni ( parlo anche di pochi) cani che pur avendo bei risultati in qualifica poi hanno dimostrato in riproduzione problemi caratteriali e mentali. Per questo motivo ho piu di qualche remora andando a prendere un cane da genitori garisti senza aver conosciuto precedenti cucciolate.
Poi ci sono veri professionisti allevatori che sanno e vogliono consigliarti sulla scelta...ma sono pochi e veramente rari. -
Sicuramente i campi di gara danno l'idea di quello che puo essere il cane ma ho visto alcuni ( parlo anche di pochi) cani che pur avendo bei risultati in qualifica poi hanno dimostrato in riproduzione problemi caratteriali e mentali. Per questo motivo ho piu di qualche remora andando a prendere un cane da genitori garisti senza aver conosciuto precedenti cucciolate.
Poi ci sono veri professionisti allevatori che sanno e vogliono consigliarti sulla scelta...ma sono pochi e veramente rari.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
I problemi nascosti da fenotipo ma presenti geneticamente ci sono sia tra cani che fanno le gare/prove che tra cani che non le fanno. Purtroppo non essendo visibili è impossibile rilevarli. Se poi si tratta di tare caratteriali il problema è ancora più complicato: come sono stati allevati i cuccioli? Hanno avuto la necessaria socializzazione? Purtroppo vedo che la maggior parte degli allevatori, anche privati, non segue bene questa fase, per me fondamentale.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da WaissSalve cerco maschio di bracco francese dei Pirenei per fare una monta in zona Padova o Venezia....
-
Canale: Annunci compra vendita
05-07-23, 11:34 -
-
da gugioSalve: che età dovrebbe avere il cane maschio per fare la prima monta e quali sono le argomentazioni scientifiche a riguardo? grazie, saluti
-
Canale: Veterinaria
-
-
da RenatobgCedo cucciolo maschio unicolore marrone avuto per diritto di monta.
Padre Alex, roano marrone, genealogia Nonatula figlio di Nonatula Pan II....-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da simone1ciao a tutti cerco un maschio di springer x monta zona ovest lombardia est Piemonte.
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta