La scelta del Maschio
Comprimi
X
-
-
Cmq senza fare troppi km anche nell'Italia del sud ci sono maschi interessanti sia di privati sia di allevamenti.
Se parliamo di maschi che calcano il palcoscenico delle prove oltre al già nominato Tancredi condotto da Giancotti, un'altro che mi piace particolarmente (visto solo foto e video, mi piacerebbe vederlo dal vivo) è Kairos, bianco-arancio condotto da Tognolo.
Personalmente se avessi una buona femmina cacciatrice essendo io nel centro italia la farei accoppiare con Aladino del Subasio.Damiano B.Commenta
-
nel caso dello Spinone anche le "carte" hanno valore.
Questo perchè, a differenza dei setter, c'è molta più consanguineità dovuta alla carenza di iscritti (circa 500 contro 15.000), quindi:
vai a vedere più soggetti che puoi (fra Puglia, Lucania e Calabria ce ne sono parecchi), verifica se puoi lo stato di salute (soprattutto da allevatori professionali) e fai una verifica sulla % di consanguineità non solo dei futuri genitori ma anche nelle generazioni precedenti.
Verifica che non ci siano campioni in esposizione ma solo correnti di lavoro.
In culo alla balena.Drool]Drool][brindisi]silvioCommenta
-
Beh....Silvio diciamo che non ci siano "solo" campioni di bellezza....molti stalloni interessanti sono stati anche campioni di bellezza, oltre che di lavoro.Commenta
-
Meso, è vero e per questo penso sia meglio evitare.
Poi, è un mio suggerimento ... solo un suggerimento.silvioCommenta
-
Grazie a tutti, certo che però non è per nulla facile trovare cani e conduttori in giro..
Magari se mi faceste qualche nome (anche in privato!!!) mi sareste di grande aiuto per creare quantomeno un ventaglio di ipotesi.
Allo stato:
1)Tancredi di Morghengo
2)Aladino del Subasio
3)KairosCommenta
-
Ragazzi, comprendo e condivido le riflessioni sul genotipo che ritengo assolutamente corrette ma parliamoci chiaro, quando si cerca un maschio lo si valuta per quel che è oltre che per quel che produce, tutto il resto è accessorio.
Importante ma accessorio.
Il maschio di cui parla Duedentoni dovrebbe essere Aladino del Subasio.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Commenta
-
BAldo del Buonvento e Aladino del Subasio sono entrambi figli di Ego del Buonvento ch Italiano lavoro e Ch riprodottore.Sono entrambi di mia proprietà.
---------- Messaggio inserito alle 09:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------
un pò della produzione cuccioli 2017 di Aladino del subasio
Commenta
-
-
Ottavio!!!!!.... non sono riuscito a mettere le "faccine"...... scusa, ti prendevo un po' in giro .... (faccina) (faccina),,,
---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------
buon anno a te ai tuoi ed ai tuoi cani ...silvioCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da WaissSalve cerco maschio di bracco francese dei Pirenei per fare una monta in zona Padova o Venezia....
-
Canale: Annunci compra vendita
05-07-23, 11:34 -
-
da gugioSalve: che età dovrebbe avere il cane maschio per fare la prima monta e quali sono le argomentazioni scientifiche a riguardo? grazie, saluti
-
Canale: Veterinaria
-
-
da RenatobgCedo cucciolo maschio unicolore marrone avuto per diritto di monta.
Padre Alex, roano marrone, genealogia Nonatula figlio di Nonatula Pan II....-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da simone1ciao a tutti cerco un maschio di springer x monta zona ovest lombardia est Piemonte.
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta