un po di foto
Comprimi
X
-
Io amo i cani venatici di qualsiasi razza. Devono ovviamente lavorare in standard ma perdono volentieri delle "disattenzioni" se un cane cerca le soluzioni "fuori "standard. Il cane che caccia, con l'esperienza, acquisisce delle malizie con il solo scopo di sbrogliare difficoltà. Amo quindi i cani sinceri e pratici e che strizzino l'occhio allo stile di razza. Non ho preclusioni. Amo il setter perché è stato il mio primo cane. Ha avuto il merito di donarsi completamente alla caccia insieme a me.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Max, ti sbagli.
Di Spinoni buoni, cacciatori avidi e concreti ce ne sono, non pochi, però bisogna saperli andare a cercare! [vinci]
Lo spinone ,quello vero, è un cane particolare per selvatici e ambienti particolari ,numeri ,certo sono pochi in confronto al setter odierno,cane diffuso e adattato alle esigenze della realta' della caccia italica ,che ha visto la mitizzazione della beccaccia e il grande uso di fagiani e starne di lancio per selezionare i cani da caccia, ma io capisco certe perplessita' perchè con la scomparsa di determinate palestre o della loro quasi totale interdizione alla caccia di spinoni veri se ne vedono sempre meno, ma la caccia quella vera da buio a buio,con qualsiasi condimeteo, che aveva bisogno di cani forti collegati riportatori e recuperatori oltre che fermatori, capaci di trattare una grande varieta' di tipologia di selvatici,dal beccaccino all'anatra passando per tutti gli abitanti della palude, è ormai appannaggio di pochi che ancora hanno la fortuna e la voglia di poter frequentare determinati ambienti se non hai avuto determinate esperienze è difficile capire e farsi capire.
Commenta
-
Non mi sbaglio ,leggi bene,sono pochi in confronto ad altre razze come iscrizioni annuali, e non tutti gli allevatori seguono le idee di chi ,giustamente ,ha allevato i cani in foto sia dal punto di vista morfologico che caratteriale.Commenta
-
-
Certo Max,
proprio ieri sono stato al fiume con una cucciola di 4 mesi e con la nonna, per iniziare a farle prendere confidenza con l’acqua.
Sebbene la mia caccia principale sia quella che tu dici (beccacce e beccaccini) ho scelto di cacciare con lo Spinone proprio perché è un cane versatile che può fare tutto. Quando posso infatti mi dedico alla caccia agli acquatici, soprattutto nelle giornate grigie e piovose, in questo video un breve spezzone del lavoro dei miei cani:
Quando stanno bene fisicamente e psicologicamente i nostri cani non conoscono ostacoli ne limiti, soprattutto i continentali italiani. I miei sono sempre...
spero si riesca a vedereCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da trikuspideAvevo già scritto in merito ai tempi in cui lo preparavo settimanalmente.
Poi per un lungo periodo ho interrotto tale attività ma oggi, spronato...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta