Anteprima di primavera,spinoni e bracchi"acquatici"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ursusarctos
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ursusarctos

    #1

    Anteprima di primavera,spinoni e bracchi"acquatici"

    Domenica 15 marzo,approfittando del tanto sospirato bel tempo,e delle recenti abbondanti piogge,cosa può esserci di meglio se non ritrovarsi, amici a due e quattro zampe,per una sana salutare allegra e corroborante sgambata in palude?
    Eccoci allora nuovamente tutti insieme alle ore sette(o quasi...ah queste sveglie![:142]) a Villa Spinona.
    In attesa dei ritardatari si inizia la giornata assieme al buon Zù Manuele,permettendo agli ormai ex-spinoncini,ormai a tutti gli effetti attivissimi"barilotti"formato spinone di godere della bellissima luce del mattino,e si decide di aprire il congelatore per permettere al giovane baffino di annusare qualcosa di selvatico.
    Con flemma tutta bracca,arriva il resto della comitiva,due chiacchiere al volo e via in palude.
    Palude? Di fronte agli occhi ci troviamo un vero e proprio lago,novella cornucopia straripante di selvaggina d'acqua,beccaccini in primis,intenti a godere di tutti quei bei prati allagati.
    Cani strepitosi,nuotatori,spadulatori,con aperture tali da vederli come piccoli tremolii in lontananza nel riverbero dell'acqua.
    Belle ferme sui beccaccini e poi da un'ansa più riparata parte un volo di circa una decina di aironi cinerini,un vero spettacolo della natura.
    Dopo tutta stà poesia del creato e dopo tutta stà camminata è d'obbligo rifocillarsi e quindi un grazie di cuore a Patrizia angelo del focolare e sogno proibito di ogni buongustaio!
    Non elenco le portate per rispetto ai deboli di cuore(a proposito Pig. non fare il sangue amaro perchè tanto c'era uovo ovunque :-pr)
    Un personale ringraziamento va anche a chi all'ultimo non si è presentato,permettendomi di operare numerosi BIS.(però se la prossima volta non venite vi tiro il collo!)
    A segure le foto:
    1)il gigante e i futuri tali
    2-7)Baffino,non ci sono parole,ci ha fatto emozionare...
    8)attenti a quei due(quattro?)
    9-10)si parte...
    11-12)anche in palude si può essere di classe!
    13-14)ANIMALI ACQUATICI!!
    15)bracco alpinista
    16-19)alla ricerca dei beccaccini e...frullato!
    20)non fatelo arrabbiare...PICCHIA!
    21)trotterellando
    22)l'armata brancaleone!
    File allegati
    Ultima modifica Ospite; 16-03-09, 14:08.
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

    #2
    Veramente un bel reportage, Alessandro. Grazie!!!
    silvio

    Commenta

    • danieleserafino
      ⭐⭐
      • Nov 2006
      • 984
      • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
      • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

      #3
      Non sapevo dei censimenti sugli aironi cenerini nella diga di San Marzano!
      Mamma mia che brutti cani e che brutti individui in queste foto :-pr
      cosa vedo la un cucciolo di spinone che riporta un tordo, ma prenditi un cane "pomiso" per i riporti di tordo :-pr

      una piccola passeggiatina e poi vi rifocillate a strozza fegato a pranzo e se avreste trascorso un'intera giornata di caccia che cosa mangiavate altro? i piedi del tavolo?!?
      voglio vedere quest'estate alla prova bichini poi... [:142] come vi presentate


      Originariamente inviato da ursusarctos
      Un personale ringraziamento va anche a chi all'ultimo non si è presentato,permettendomi di operare numerosi BIS.(però se la prossima volta non venite vi tiro il collo!)
      non c'è di che, al prossimo pranzo tu guardi ed io mangio la passata e la presente porzione, sai con questa crisi...

      www.spinonidivalledellacupa.it

      Commenta

      • generalelibellula
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 2223
        • Noto, Siracusa, Sicilia.
        • Wilma B.I./B.A.

        #4
        Bellissimo ragazzi, complimenti... prima o poi mi aggrego pure io...
        Quaeque relicta derelicta
        Generale Libellula

        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

        "Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

        Commenta

        • Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

          #5
          complimeni bellissimi posti e bellissime foto
          Andrea[:D]

          Commenta

          • silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

            #6
            Se mi posso permettere, al di là dei cani e degli umani, quello che che mi lascia sempre a bocca spalancata è l'incredibile "luce" che c'è nel cielo di Puglia!!!!! Abbacinante anche a marzo!!!!
            silvio

            Commenta

            • danieleserafino
              ⭐⭐
              • Nov 2006
              • 984
              • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
              • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

              #7
              aa per Emanuele:

              Emanuele Emanuele si vede che non ci vediamo da parecchio, che schifezza sei passato dal cappello di velluto alla bandana addirittura mimietica
              vendi il gippone e prendi un'Harley adesso
              Il perizoma leopardato te l'ho regalato per farti uno scherzo, mi sa che piano piano te ne stai facendo una ragione

              www.spinonidivalledellacupa.it

              Commenta

              • ursusarctos

                #8
                Originariamente inviato da danieleserafino
                Non sapevo dei censimenti sugli aironi cenerini nella diga di San Marzano!
                Mamma mia che brutti cani e che brutti individui in queste foto :-pr
                cosa vedo la un cucciolo di spinone che riporta un tordo, ma prenditi un cane "pomiso" per i riporti di tordo :-pr

                una piccola passeggiatina e poi vi rifocillate a strozza fegato a pranzo e se avreste trascorso un'intera giornata di caccia che cosa mangiavate altro? i piedi del tavolo?!?
                voglio vedere quest'estate alla prova bichini poi... [:142] come vi presentate




                non c'è di che, al prossimo pranzo tu guardi ed io mangio la passata e la presente porzione, sai con questa crisi...
                Daniè i piedi del tavolo servono da stuzzica denti,e poi per la prova bikini ci sei tu a tenere alto l'onore :-pr
                Al prossimo pranzo ci sediamo a fianco e se non sei più svelto di me inizio a stoccare di"forcina"[:-golf]
                per quanto riguarda il cane"pomiso"traduco per i non addetti
                CANE POMISO(o PUMS): specifico esemplare di pura razza"volpino di masseria"ovvero volpino multicolor rapidamente identificabile per il leggiadro e soave tono di abbaio e per avere residenza fissa sul cassone della motoape con elegante guinzaglio in cordino avano con inserti in rafia.

                Commenta

                • ursusarctos

                  #9
                  Originariamente inviato da silvio roncallo
                  Se mi posso permettere, al di là dei cani e degli umani, quello che che mi lascia sempre a bocca spalancata è l'incredibile "luce" che c'è nel cielo di Puglia!!!!! Abbacinante anche a marzo!!!!
                  "Puglia,dove la natura è colore!"a parte gli scherzi,venire per credere.

                  Commenta

                  • berettagame
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1152
                    • Brindisi
                    • kurzhaar

                    #10
                    Cavolo, sarei voluto venire quale altra buona occasione per conoscere te(ursusarctos) e zù Emanuele?
                    P.S. complimenti per le foto!
                    "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                    Michael Jackson

                    Commenta

                    • ursusarctos

                      #11
                      Originariamente inviato da berettagame
                      Cavolo, sarei voluto venire quale altra buona occasione per conoscere te(ursusarctos) e zù Emanuele?
                      P.S. complimenti per le foto!
                      Alla prossima allora [;)],e grazie per i complimenti,ma con soggetti così è tutto più facile!

                      Commenta

                      • VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

                        #12
                        a ragà,continuate a trovarvi,ma togliete il pane a Zù Emanuè...ha preso la tangente per i 100kg!ahahhaha

                        Commenta

                        • ursusarctos

                          #13
                          Originariamente inviato da VanVonVac
                          a ragà,continuate a trovarvi,ma togliete il pane a Zù Emanuè...ha preso la tangente per i 100kg!ahahhaha
                          Per me li ha superati,pensa che pure il fuoristrada ormai strepita,stà superando il carico massimo consentito[bi]

                          Commenta

                          • Zù Manuele
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2005
                            • 2033
                            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

                            #14
                            Ma dai,1,85 x 107 kili non é poi tanto:-pr...comunque la mia dietologa online[bi] mi ha detto che se perdo almeno 15 kili ...mi fà un bel regalo[:D] e poi Alessandro non mi far ricordare quello scricchiolo di Domenica ,pensavo fossero i tuoi occhiali quando frenavo che sfregavano contro la tua coppola sicula[wink] ed invece ho scoperto che si é rotta la crociera del giunto di trasmissione e da ieri che giro per trovarla,é disponibile forse per Venerdì...[:142]
                            Delegato C.I.Sp. Puglia
                            (Club italiano Spinoni)

                            sigpic

                            Commenta

                            • ursusarctos

                              #15
                              Se lo dice la dietologa ci fidiamo [:-bunny]...ma fossi in te mi metterei subito a dieta[bi]
                              Per quanto riguarda la coppola è tutta invidia :-prcomunque pur di rifarti il look e toglierti quella bandana te la regalo io una coppola seria se solo mi dai la misura del capoccione!

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..