Qualche mio pensiero su Sanremo!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4241
    • Arzignano, Vicenza

Qualche mio pensiero su Sanremo!

Ho anche dormito stanotte durante la lunga Sanremo.

Ma ho anche visto qualcosa e, manco farlo apposta, mi sono svegliato, ma forse e' stata mia moglie, proprio poco prima del momento clou della serata, ovvero quando hanno dato il nome del Vincitore!

Beh, Mengoni ha una gran Voce e, sarò all' antica, ma io credo che in una manifestazione canora di questo livello, sia sempre la gran Voce a vincere e non chi, canticchia, parlando.

Ho notato un peggioramento di etica e di buona educazione durante il programma...

Mi vien da dire che si vuole creare l' attenzione del pubblico e, di conseguenza l' ascolto, tramite qualsiasi svendita del decoro...

Tutto sto lavoro per Instagram per fare avere milioni di followers per Amadeus e, di conseguenza anche tanti Euro, Beato Ama, ma l' ho trovato fuori luogo, ancor più perchè, certamente, non e' stato fatto a caso!

Ragazze che vogliono apparire come ragazzi e viceversa!

Un Ragazzetto, con brutti pierging e tatuaggi nel viso, prende e bacia in bocca Fedez dichiarando il suo amore e tutti ridono...

Anzi Fedez pareva anche contento!

Nella futura edizione potremo godere della vista di rapporti completi, etero, ma, ancor più, omo...

Per carità sono cosciente che ognuno possa esprimere la propria sessualità liberamente, ma, a Sanremo, emblema dell' Aplomb di Baudo e di altri Conduttori che davano del Voi...

Ecco certi modi li avrei evitati...

Spettacolare come sfarzo ed effetti il palco e tutto il contorno mi è piaciuto tanto.

Mi ero persino scordato che siamo in tanti ad arrivare a stento a fine mese vedendo tutta questa ricchezza!

Sento già cosa penserà qualche maligno:

E' da anni che Roberto piange ed è sempre qui!

Proprio come quelli di Divani e Sofà!

Che ogni 3 mesi urlano la loro chiusura per fine carriera e quest' anno hanno sponsorizzato Sanremo!!!

Ecco, magari il prossimo anno a Sanremo ci sarò pure io! Con rotoli di Guaina, il mio bruciatore e qualche Cane!!![brindisi]
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Da grande appassionato di musica.. non guardo San Remo

Commenta

• l'inglese
      • Mar 2008
      • 4241
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Luca1990
      Da grande appassionato di musica.. non guardo San Remo
      Qualche bella canzone ancora c' è.

Magari la cantano Ranieri e la Vanoni, ma c' è...
      Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da l'inglese
        Qualche bella canzone ancora c' è.

Magari la cantano Ranieri e la Vanoni, ma c' è...
        Ne sono sicuro ma sono allergico alle messeinscene sempre più patetiche degli ultimi anni.
        Quando mancano i contenuti si dirotta sulla teatralità

Commenta

• l'inglese
          • Mar 2008
          • 4241
          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Luca1990
          Ne sono sicuro ma sono allergico alle messeinscene sempre più patetiche degli ultimi anni.
          Quando mancano i contenuti si dirotta sulla teatralità
          Non posso darti torto!

Anzi, aggiungo, anche di molto discutibile qualità....[brindisi]
          Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Grouse
            Collaboratori
            • Feb 2022
            • 650
            • attualmente a Napoli
            • Pointer; Irish Red Setter

Buongiorno, francamente credo che sia fuori luogo fare politica e/o propaganda di ideologie (non idee) in una competizione canora, svuotandola della sua natura. A me pare una progressiva involuzione (non solo da questa edizione) che ha l'indubbio demerito di plagiare tanti giovani e meno giovani....ogni epoca e ogni civiltà esprime la sua arte in ogni campo. Ad esempio, all'epoca dell'ultimo grande imperatore Francesco Giuseppe c'era Strauss ed i valzer viennesi, oggi grida e parole scomposte urlate da non si capisce bene...
            Scusate la parabola un po' ardita....

Commenta

• max63
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 906
              • AL

l'ultima volta che ho "intravisto" la manifestazione è stata quando c'è stato il finto suicidio all'Ariston e conduceva Pennellone....

Commenta

• jon62
                ⭐⭐
                • Jun 2012
                • 591
                • appennino ligure
                • setter inglese

Per scherzare potrei dire che non ho potuto vedere San Remo perché mi era scappato che il Mengoni è davvero un bel figo. Ma in verità non l’abbiamo guardato per i stessi vostri motivi, troppo specchio dei nostri tempi, troppo strumentalizzato, troppo pochi contenuti, e pubblicità a non finire.
                E vedere un ventenne che spacca tutto perché non sente l’audio nelle cuffie…

Commenta

• ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

Sanremo altro non è che lo specchio della attuale società,così come è sempre stato,siamo il popolo del chiagn e futt(piangere e fottere),e,parafrasando le prove che tanto tu ami,sanremo è come una classica a quaglie,tutti sanno che i cani devono consentire e tutti sanno che quasi nessuno lo fa ma lo spettacolo deve andare avanti[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• elsa
                    ⭐⭐
                    • Mar 2017
                    • 755
                    • Sanremo Liguria
                    • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Ciao a tutti, non discuto su canzoni, comportamenti vari dei personaggi del festival, situazioni più o meno (s) gradevoli della manifestazione. Il mio disappunto o meglio giramento di p###e è dovuto al fatto di aver subito un sacco di problemi dovuti al traffico, alla gentaglia che girava in città, ai disagi in generale, questo per 15 giorni prima, durante e ora per un altro po' di giorni, prima che il carrozzone venga smontato, tutto questo purtroppo sempre a beneficio di pochi, e lo dico da Sanremasco vero (si dice Sanremasco e non sanremese).

Spero che il festivalll venga trasferito in altra località, io e tantissimi altri non ne sentirò la mancanza

Marco

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

P. S. Ora per disintossicarmi carico la banda canina sulla macchina e me ne vado in montagna ad allenare
                    "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Livia1968
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6122
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da elsa
                      Ciao a tutti, non discuto su canzoni, comportamenti vari dei personaggi del festival, situazioni più o meno (s) gradevoli della manifestazione. Il mio disappunto o meglio giramento di p###e è dovuto al fatto di aver subito un sacco di problemi dovuti al traffico, alla gentaglia che girava in città, ai disagi in generale, questo per 15 giorni prima, durante e ora per un altro po' di giorni, prima che il carrozzone venga smontato, tutto questo purtroppo sempre a beneficio di pochi, e lo dico da Sanremasco vero (si dice Sanremasco e non sanremese).

Spero che il festivalll venga trasferito in altra località, io e tantissimi altri non ne sentirò la mancanza

Marco

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

P. S. Ora per disintossicarmi carico la banda canina sulla macchina e me ne vado in montagna ad allenare
                      Pensa a me che abitando vicino alla Stadio Olimpico ed essendo, detto in modo diplomatico, immensamente disinteressata al calcio quello che ho dovuto subire....
                      Del festival della canzone italiana penso che tutto era tranne una manifestazione dedicata a tal scopo e che dal canone Rai estorto in bolletta mi aspettavo di vedere qualcosa che almeno apparentemente gli assomigliasse

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• l'inglese
                        • Mar 2008
                        • 4241
                        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da elsa

Marco

In effetti non aveva pensato a questo disagio... La vedo dura che si sposti...[brindisi]
                        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

....però io, Elodie l ho guardata molto volentieri![:D][:D]
                          The Rebel![;)]

Commenta

• jon62
                            ⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 591
                            • appennino ligure
                            • setter inglese

Come già detto, anche gli occhi da capriolo ferito di Mengoni avevano il loro perché. Non dormi, dormi, dormi. :)

Commenta

• Er Mericano
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2022
                              • 2024
                              • Alabama
                              • Labrador

Ovviamente sono tanti anni che non lo seguo, ma gia'questo festival stava diventando una schifezzuola nel 74, prima chr lasciassi l'Italia. Quelli che si ricordano il San Remo di Nilla Pizza, e--molto piu' tardi--di Endrigo, dei Ricchi e Poveri, ecc. non possono far altro che rimpiangere cio', che a giudicare da cio' che avete scritto voi qui, non e' piu' il Festival della Canzone Italiana, ma un carrozzone da circo con tanto di donna barbuta, uomo-serpente, ed altre cose che non hanno nulla a che fare con la canzone italiana, ma sono invece una "corte di miracoli," appesantita dalla politica e dall'apologia di aberrazioni sessuali.

Sara' che sono vecchio, che sono stato formato da cose del passato delle quali sono nostalgico perche' facevano parte della mia gioventu', ma vedo che se Atene piange Sparta non ride: anche qui, patria di Sinatra, Dean Martim, Bing Crosby, Tony Bennet, The Platters, Barbra Streisand, ecc. siamo sommersi non da musica ma da rumore. E dove sono i Procul Harum, i Beatles di oggi nell'UK?
                              Da voi c'erano Endrigo, Paoli, Battisti, DeAndre', Fidenco, Jimmy Fontana, Feliciano, Milva, la Zanicchi, Mina, e tanti altri giganti della canzone. Oggi ci sono per la maggior parte nanerottoli variopinti e pubblicizzati in maniera assordante ma in realta' insignificanti come le tettine della Ferragni che sono propinati a forza al pubblico come se fossero le sette meraviglie del mondo. Sia in Italia che nel resto del mondo.
                              Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..