Ho già notato dei brutti segnali da un pò, ora comincio a unire i puntini. Aspetto di leggere il testo quando sarà pubblicato, per ora è avvolto nel mistero e questo mi preoccupa, poi tireremo le somme. Se è come penso, bisognerà darsi una bella svegliata.
Tira una brutta aria
Comprimi
X
-
Tira una brutta aria
Avrete sicuramente letto la notizia sul nuovo DM che riguarderebbe la separazione delle funzioni istituzionali da quelle sportive di UITS .
Ho già notato dei brutti segnali da un pò, ora comincio a unire i puntini. Aspetto di leggere il testo quando sarà pubblicato, per ora è avvolto nel mistero e questo mi preoccupa, poi tireremo le somme. Se è come penso, bisognerà darsi una bella svegliata.Tag: Nessuno -
Confesso di non averci mai capito niente tra Sezioni TSN che pensavo fossero Enti di diritto pubblico e UITS (Federazione di diritto privato o Ente pubblico?) e, francamente, credevo che fossero già separate le funzioni istituzionali da quelle sportive, cosa cambierebbe in concreto?
-
L'UITS è un caso un pò particolare perché è federata al CONI ma è un ente pubblico. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ha compiti istituzionali sanciti dalla legge.Confesso di non averci mai capito niente tra Sezioni TSN che pensavo fossero Enti di diritto pubblico e UITS (Federazione di diritto privato o Ente pubblico?) e, francamente, credevo che fossero già separate le funzioni istituzionali da quelle sportive, cosa cambierebbe in concreto?
Rilascio abilitazione al maneggio delle armi, certifica le attività periodiche di tiro degli obbligati - membri della polizia municipale - Guardie Private Giurate etc.
Ogni TSN ha quindi degli istruttori che sono autorizzati dal Comune dove insiste il TSN. I membri del consiglio direttivo vengono eletti dai soci del TSN.
Magari mi preoccupo per niente, ma siccome quello che è stato comunicato dal governo è estremamente laconico, alzo le antenne. Lo spazio di un TSN è quello che è. Prima domanda, se separi le attività , istituzionale e sportiva, chi fa cosa ? Crei due organi distinti ? Poi, chi avrà il compito di gestire l'incarico istituzionale , chi lo nomina ?
Se due entità distinte devono condividere lo stesso spazio come se lo spartiscono ?
Commenta
-
Condivido la tua preoccupazione, già sono tempi bui per le Sezioni, tra ricarica ormai vietata a livello nazionale senza che nessuno dica nulla e agibilità degli impianti sempre in forse, anche per quelli più moderni, sinceramente viene voglia di dedicarsi ad altro. Staremo a vedere
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MickBuona sera Amici, voglio condividere con Voi questo ultimo video.
Spinto da alcuni amici che mi chiedono sempre come fare mi sono deciso a creare...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da Marco_81Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rickypapiSto cercando una carabina aria compressa alta potenza qualcuno ha qualcosa da vendere ?
Grazie-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da guli51Giornate di campioni
Oggi Yeman Crippa ha vinto la maratona di Parigi e Sinner il Torneo di Montecarlo.
Inutile dire che sono molto felice...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da toninos4Un po' per curiosità un po' per esubero di medesimo calibro.. Ho deciso di cedere un'arma per questo piccolo sovrapposto![:D] (in questo momento con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta