Credo che vedere il proprio cuciolone di quasi 9 mesi eseguire le prime ferme su starne ed accostarle (fino ad ora aveva visto solo quaglie).
Vederlo appassionato alla ricerca del selvatico ignorando i giovani compagni di caccia.
Ed poi provare con lo sparo sulla starna e verderlo eseguire il primo vero riporto e ti viene incontro con i suoi occhini gioiosi suscitino ogni volta che si ripete in un cacciatore o in un appassionato cinofilo un traboccare di gioia incontenibile,
anche se non e’ la prima volta che si addestra un giovane cuccioline.
Anche se tutto questo rimane una buona base sulla quale si deve lavorare ancora e si puo’ dire che si riduce a poca cosa, ieri sera sono andato a letto felice come un bambino.
Ora subentra la fantasia e la smania di essere gia’ a meta’ Settembre per poter svolgere la vera attivita’ venatoria col giovane compagno di caccia per dargli la possibilita’ di fare delle vere esperienze di caccia per una piena maturazione
Tanti saluti
Commenta