Sutri (VT) gara amatoriale su starne senza abbattimento
Comprimi
X
-
Io ho partecipato presentando due cani. Fin dai primi minuti del ritrovo avevo notato quanto sopra riportato da Enrico. Vi posso assicurare che frequentando sia la cinofilia ufficiale che questa cinofilia chiamiamola parallela non mi ero mai trovato così a disagio. Gente che gridava, disturbava i turni, urlate e risate a bordo campo, cani sciolti, cuccioli in giro sulla strada pubblicizzati dal canaro di turno. Tutto questo è un peccato perchè questa cinofolia "parallela" dovrebbe essere utile a chi vuole imparare qualcosa per avvicinarsi alla vera cinofilia. E' stato un vero peccato assistere a tanta ignoranza (intesa di gente che ignora). Ci tenevo tantissimo a partecipare a questa gara ma me ne sono pentito. Ho fatto tantissime altre gare in Umbria, in Toscana, vi posso assicurare che lì è molto molto diverso. Vedremo nelle prossime domeniche e spero proprio di non rincontrare le facce degli stessi canari. Mi auguro anche che i giudici parlino di più di morfofunzionalità, interpretazione della nota e del terreno, così tantissimi non li rivedremo più. Saluti, Francesco.resoconto, grande arrabbiatura.
era pieno di gente, ma non ho sentito parlare una, dico una persona di stile, portamento, giusta copertura del terreno e altre cose che lasciassero trasparire un minimo di interesse cinofilo; "io ho fatto il primo", io ho fatto il "2°", "er cane mio è stato er meio" ma non si capisce perchè. sentivo uggiolare dei cuccioli e ho scoperto con molto rammarico che era stata portata una cagna con una cucciolata intera (credo sarà stata tutta da vendere) che avranno avuto quaranta giorni con quel caldo bestia. vergogna.
unico idiota che ha fatto e letto le relazioni : io, unico idiota che ha ripreso una persona che comiziava mentre cercavo nel mio piccolo di spiegare ciò che avevo visto: io. il cane di uno nel suo turno sfrulla la starna e questo mi fa "come funziona?" io me lo guardo e gli dico "vince chi ne fa volare di più". un altro me lo sono trovato a pranzo e a un certo punto ho evitato di rispondere per non scendere al suo pietoso livello di ineducazione. quando gli dici che il tuo, non il loro cane, non è il migliore e ha dei difetti ti prendono per scemo.
questi si scannano solo per il gusto di scannarsi . c'è troppa poca gente di questo mondo parallelo che vuole veramente evolvere. peccato
quanti canari.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile fiscale
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-06-25, 15:33 -
-
Scadenza iscrizioni: 2 gen 2026
Info:
ALESSANDRIA - GRUPPO CINOFILO ALESSANDRINO
Responsabile fiscale...-
oggi, 11:42 -
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
UDINE - GRUPPO CINOFILO FRIULANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
15-01-25, 12:39 -
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Apertura iscrizioni il : 7 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 27 ago 2025
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO...-
07-08-25, 09:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.