
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso sulla conoscenza del lupo” nella nostra regione.
L’iscrizione è gratuita ed è aperta a cacciatori e non.
Per l’iscrizione inviare una mail entro e non oltre il 15 giugno p.v. a fidc.emiliaromagna@fidc.it indicando nome, cognome, indirizzo e- mail e numero di cellulare.
Lo scopo è quello di preparare i frequentatori del territorio, cacciatori e non, a riconoscere le tracce del lupo e a compilare correttamente i questionari su avvistamenti, predazioni animali da reddito e da affezione.
Il corso ha ottenuto anche il riconoscimento da parte dell’ ISPRA: i dati saranno raccolti con tre questionari e inviati a ISPRA, che si è impegnata ad intervenire nelle situazioni più problematiche.
È di fondamentale importanza dare massima divulgazione al corso, informando tutte le vostre Sezioni Comunali.
In allegato troverete il programma delle lezioni: 3 teoriche on line (2 della Dott.ssa Elena Bassi ed 1 della Dott. Paola Aragno di Ispra) ed 1 lezione pratica con una uscita sul territorio per l’identificazione delle tracce del lupo.
Appena avremo raccolto tutte le adesioni sarà nostra premura fornirvi la data e tutti i dettagli (location e orari) della lezione pratica.
Commenta