gara amatoriale su starne Ponzano Romano (RM) 19.06.2011
Comprimi
X
-
Ho partecipato con il Boss che tu conosci benissimo. Un turno nella piena nota, un azione di caccia sempre in avanti con esplorazione del terreno da destra a sinistra sempre nel vento l'unico cane che ha toccato tutti i bordi. L'unico cane a fare tre ferme su tre starne con giudata risolte correttamente (fermo al frullo anche se non era richiesto). Con tutto questo che ti ho raccontato mi hanno dato il terzo posto perchè il giudice non ha visto un consenso del cane per dare un punteggio anche al consenso. Ma ti sembra possibile??? Un cane che fa tutto bene svolge il turno in avanti non da alcuna possibilità al compagno di coppia di arrivare sulla selvaggina come faceva a consentire??? Il compagno di coppia non ha fatto nessuna ferma come potevo fare un consenso con il mio cane??? Se il giudice voleva vedere se il mio cane consentiva, e tu sai che il Boss consente benissimo, mi faceva fare un completamento con un altro cane, lo lasciava fermare e verificava se il mio cane consentiva. Sono rimasto davvero deluso dopo tutto il lavoro e il tempo che si impiega sui cani vedere cose del genere mi abbatte proprio. Posso soltanto dire che a una delle prestazioni più belle di quest'anno del Boss è stata premiata con la peggiore valutazione. Mi dispiace sarà per la prossima volta e pensare che per fare la gara di Ponzano ho rinunciato a quella di Pietralunga ci sarei andato molto volentieri. Tu come stai??? Vediamoci qualche volta.Commenta
-
Bellissima gara, bellissimi terreni e selvaggina davvero buona. Complimenti agli ottimi organizzatori. Peccato che la batteria "Inglesi cacciatori" sia stata fortemente inficiata da un giudizio basato su una puerile e sterile tabella matematica con conto finale senza tenere conto della prestazione di ogni singolo cane. Senza nulla togliere al meritevolissimo e validissimo vincitore della prova ma non si può affidare ad un calcolo matematico la prestazione di ogni singolo soggetto così facendo, a mio parere, la cinofilia ne è uscita male. Mi dispiace molto, sarà per il prossimo anno. Saluti, Francesco.
il discorso statino non lo condivido neanche io, dovremo migliorare alcune cose certamente. vedremo di applicare dei correttivi[:-golf]Commenta
-
Sono d'accordo, una valutazione non può essere basata con un semplice calcolo matematico. Peccato, perchè Boss è un ottimo rappresentante di razza, son sicuro che avrà modo di rifarsi. Io sto bene, sono passato qualche volta dalle tue parti ma sempre di corsa, se ho più tempo la prossima ti telefono e se puoi ci vediamo.Ho partecipato con il Boss che tu conosci benissimo. Un turno nella piena nota, un azione di caccia sempre in avanti con esplorazione del terreno da destra a sinistra sempre nel vento l'unico cane che ha toccato tutti i bordi. L'unico cane a fare tre ferme su tre starne con giudata risolte correttamente (fermo al frullo anche se non era richiesto). Con tutto questo che ti ho raccontato mi hanno dato il terzo posto perchè il giudice non ha visto un consenso del cane per dare un punteggio anche al consenso. Ma ti sembra possibile??? Un cane che fa tutto bene svolge il turno in avanti non da alcuna possibilità al compagno di coppia di arrivare sulla selvaggina come faceva a consentire??? Il compagno di coppia non ha fatto nessuna ferma come potevo fare un consenso con il mio cane??? Se il giudice voleva vedere se il mio cane consentiva, e tu sai che il Boss consente benissimo, mi faceva fare un completamento con un altro cane, lo lasciava fermare e verificava se il mio cane consentiva. Sono rimasto davvero deluso dopo tutto il lavoro e il tempo che si impiega sui cani vedere cose del genere mi abbatte proprio. Posso soltanto dire che a una delle prestazioni più belle di quest'anno del Boss è stata premiata con la peggiore valutazione. Mi dispiace sarà per la prossima volta e pensare che per fare la gara di Ponzano ho rinunciato a quella di Pietralunga ci sarei andato molto volentieri. Tu come stai??? Vediamoci qualche volta.
CiaosigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
perchè non ti sei fermato??? Alla prossima ti aspetto.Sono d'accordo, una valutazione non può essere basata con un semplice calcolo matematico. Peccato, perchè Boss è un ottimo rappresentante di razza, son sicuro che avrà modo di rifarsi. Io sto bene, sono passato qualche volta dalle tue parti ma sempre di corsa, se ho più tempo la prossima ti telefono e se puoi ci vediamo.
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------
Speriamo. Una gara così bella e così bene organizzata che ha creato alcuni malumori è un peccato. Qualcuno si è anche lamentato sul posto ma quando la classifica è chiusa è chiusa e basta. Dopo se ne può solo parlare pacatamente. Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile fiscale
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-06-25, 15:33 -
-
Scadenza iscrizioni: 2 gen 2026
Info:
ALESSANDRIA - GRUPPO CINOFILO ALESSANDRINO
Responsabile fiscale...-
29-12-25, 11:42 -
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
UDINE - GRUPPO CINOFILO FRIULANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
15-01-25, 12:39 -
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Apertura iscrizioni il : 7 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 27 ago 2025
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO...-
07-08-25, 09:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.