gara amatoriale su starne Ponzano Romano (RM) 19.06.2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Ciao Francesco, a te come è andata? Con chi hai partecipato?
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Francesco Chiappetta

Originariamente inviato da nico
      Ciao Francesco, a te come è andata? Con chi hai partecipato?
      Ho partecipato con il Boss che tu conosci benissimo. Un turno nella piena nota, un azione di caccia sempre in avanti con esplorazione del terreno da destra a sinistra sempre nel vento l'unico cane che ha toccato tutti i bordi. L'unico cane a fare tre ferme su tre starne con giudata risolte correttamente (fermo al frullo anche se non era richiesto). Con tutto questo che ti ho raccontato mi hanno dato il terzo posto perchè il giudice non ha visto un consenso del cane per dare un punteggio anche al consenso. Ma ti sembra possibile??? Un cane che fa tutto bene svolge il turno in avanti non da alcuna possibilità al compagno di coppia di arrivare sulla selvaggina come faceva a consentire??? Il compagno di coppia non ha fatto nessuna ferma come potevo fare un consenso con il mio cane??? Se il giudice voleva vedere se il mio cane consentiva, e tu sai che il Boss consente benissimo, mi faceva fare un completamento con un altro cane, lo lasciava fermare e verificava se il mio cane consentiva. Sono rimasto davvero deluso dopo tutto il lavoro e il tempo che si impiega sui cani vedere cose del genere mi abbatte proprio. Posso soltanto dire che a una delle prestazioni più belle di quest'anno del Boss è stata premiata con la peggiore valutazione. Mi dispiace sarà per la prossima volta e pensare che per fare la gara di Ponzano ho rinunciato a quella di Pietralunga ci sarei andato molto volentieri. Tu come stai??? Vediamoci qualche volta.

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

Originariamente inviato da Francesco Chiappetta
        Bellissima gara, bellissimi terreni e selvaggina davvero buona. Complimenti agli ottimi organizzatori. Peccato che la batteria "Inglesi cacciatori" sia stata fortemente inficiata da un giudizio basato su una puerile e sterile tabella matematica con conto finale senza tenere conto della prestazione di ogni singolo cane. Senza nulla togliere al meritevolissimo e validissimo vincitore della prova ma non si può affidare ad un calcolo matematico la prestazione di ogni singolo soggetto così facendo, a mio parere, la cinofilia ne è uscita male. Mi dispiace molto, sarà per il prossimo anno. Saluti, Francesco.

il discorso statino non lo condivido neanche io, dovremo migliorare alcune cose certamente. vedremo di applicare dei correttivi[:-golf]

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da Francesco Chiappetta
          Ho partecipato con il Boss che tu conosci benissimo. Un turno nella piena nota, un azione di caccia sempre in avanti con esplorazione del terreno da destra a sinistra sempre nel vento l'unico cane che ha toccato tutti i bordi. L'unico cane a fare tre ferme su tre starne con giudata risolte correttamente (fermo al frullo anche se non era richiesto). Con tutto questo che ti ho raccontato mi hanno dato il terzo posto perchè il giudice non ha visto un consenso del cane per dare un punteggio anche al consenso. Ma ti sembra possibile??? Un cane che fa tutto bene svolge il turno in avanti non da alcuna possibilità al compagno di coppia di arrivare sulla selvaggina come faceva a consentire??? Il compagno di coppia non ha fatto nessuna ferma come potevo fare un consenso con il mio cane??? Se il giudice voleva vedere se il mio cane consentiva, e tu sai che il Boss consente benissimo, mi faceva fare un completamento con un altro cane, lo lasciava fermare e verificava se il mio cane consentiva. Sono rimasto davvero deluso dopo tutto il lavoro e il tempo che si impiega sui cani vedere cose del genere mi abbatte proprio. Posso soltanto dire che a una delle prestazioni più belle di quest'anno del Boss è stata premiata con la peggiore valutazione. Mi dispiace sarà per la prossima volta e pensare che per fare la gara di Ponzano ho rinunciato a quella di Pietralunga ci sarei andato molto volentieri. Tu come stai??? Vediamoci qualche volta.
          Sono d'accordo, una valutazione non può essere basata con un semplice calcolo matematico. Peccato, perchè Boss è un ottimo rappresentante di razza, son sicuro che avrà modo di rifarsi. Io sto bene, sono passato qualche volta dalle tue parti ma sempre di corsa, se ho più tempo la prossima ti telefono e se puoi ci vediamo.
          Ciao
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Francesco Chiappetta

Originariamente inviato da nico
            Sono d'accordo, una valutazione non può essere basata con un semplice calcolo matematico. Peccato, perchè Boss è un ottimo rappresentante di razza, son sicuro che avrà modo di rifarsi. Io sto bene, sono passato qualche volta dalle tue parti ma sempre di corsa, se ho più tempo la prossima ti telefono e se puoi ci vediamo.
            Ciao
            perchè non ti sei fermato??? Alla prossima ti aspetto.

---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------

Originariamente inviato da EnricoTaglia
            il discorso statino non lo condivido neanche io, dovremo migliorare alcune cose certamente. vedremo di applicare dei correttivi[:-golf]
            Speriamo. Una gara così bella e così bene organizzata che ha creato alcuni malumori è un peccato. Qualcuno si è anche lamentato sul posto ma quando la classifica è chiusa è chiusa e basta. Dopo se ne può solo parlare pacatamente. Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..