26.06.2011 Ravenna - Nazionale di allevamento kurzhaar e gran premio dei team -
Comprimi
X
-
Commenta
-
dunque (anche se è conclusivo) iniziamo così... nella magnifica cornice della pineta 1°Maggio di ravenna, si è svolta questa mattina una bellissima manifestazione organizzata dal kci "il 1° gran premio dei team" trofeo assegnato all'allevamento che presentava i soggetti più omogenei discendenti da un campione riproduttore.
Iniziamo dal vincente, Allevamento del Francescano, del Sig. Guarneri Alfio segretario del kci, secondo il Dottor Siciliani allevamento Ardruber, terzo il convalescente ma sempre brillante Dottor Capelli con i suoi pradellinensis.
Una menzione particolare per il Sig. Pizzolito che pur avendo un allevamento da privato, ha ottenuto il 4°posto.
Più di cento i cani partecipanti, gestione impeccabile diretta da un ottimo Presidente Sig. Passini.
A mio avviso diversi sono i cani degni di menzione, tra questi, sempre a mio parere (che conta come il 2 di picche) Pradellinensis Nando con un'imrponta spiccatamente kurzhaar marca s.Fiorano (nonno nadir colpisce ancora) un cane che ruba l'occhio appena lo si guarda, con una testa importante, talmente importante da far dimenticare un paio di difettucci, Pois detto buck di proprietà del sig. Mattia Visconta (che ho il piacere di conoscere) e condotto dal Sig. Ferrato, figlio di un'altro cane importante: lucky.
A seguire due femmine nipoti di Urgò di san fiorano dell'allevamento della Guardiola del Sig. Aroldi, due cagne roano nere che ben rappresentano lo stampo kurzhaar (una più dell'altra).
Aggiungo una piccola nota egoista per Unno di pra capone, nonno del mio cane, l'avevo visto un anno fa a parma e sinceramente non mi era piaciuto molto, oggi l'ho rivisto con calma e, pur essendo un cane non bellissimo, devo dire che ho modificato il mio personalissimo giudizio.
Domani tempo permettendo metterò le foto.
I miei ringraziamenti per la bella mattinata a Bruno, Stefano ed Enrico[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
me ritiro, ha detto tutto Cla. come cani tipici segnalo anche Giglio del Francescano, pluricampione di bellezza di Guarnieri, e la Ajettas Tebe della Val di rem di Giorgio Palazzo.Ultima modifica EnricoTaglia; 26-06-11, 20:36.Commenta
-
bello Giglio visto personalmente a casa di Macchioni il padrone di Mosè di san mamiliano il kurzhaar che ho usato con la mia Sissy.Un Altro suo bel kurzhaar oltre a Mosè di san mamiliano e Giglio del francescano è Diuk di san mamiliano ch it lavAndrea[:D]Commenta
-
Commenta
-
Precisazioni ed errata corrige:
- Nei gruppi di allevamento il Sig. Pizzolito è arrivato 1° negli all. senza affisso;
- Penultima foto post n. 24 sono due figli di Unno di Pra Capone - a sx Rufus di Gallarini a dx Pradellinensis Taco di Dondè (dedoken);
- prima foto del post n. 25 il sogg. non è buck, ma Pois figlio di Luki;
- nella foto dove si vedono due splendidi soggetti (io ed Enrico) non è fumo che esce dalla mia testa, ma è fumo di salamelle che qualche buongustaio stava facendo alle nostre spalle... notare che il cane in affido temporaneo (sogg. di Siciliani) ha capito subito di chi si può fidare... si era già innamorato!!
Panoramica sui gruppi di allevamentoBruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Fotografo, cosè un gruppo di allevemento di formiche!!!!!!!!!!!!!Precisazioni ed errata corrige:
- Nei gruppi di allevamento il Sig. Pizzolito è arrivato 1° negli all. senza affisso;
- Penultima foto post n. 24 sono due figli di Unno di Pra Capone - a sx Rufus di Gallarini a dx Pradellinensis Taco di Dondè (dedoken);
- prima foto del post n. 25 il sogg. non è buck, ma Pois figlio di Luki;
- nella foto dove si vedono due splendidi soggetti (io ed Enrico) non è fumo che esce dalla mia testa, ma è fumo di salamelle che qualche buongustaio stava facendo alle nostre spalle... notare che il cane in affido temporaneo (sogg. di Siciliani) ha capito subito di chi si può fidare... si era già innamorato!!
Panoramica sui gruppi di allevamentosigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 16 mar 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GODO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
12-03-25, 14:21 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 lug 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
10-07-25, 18:20 -
-
da maurmunCiao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...-
Canale: Armi & Polveri
15-04-25, 16:07 -
-
CACCIA VILLAGE 2025
Salone nazionale della caccia e del tiro
Centro Fieristico Umbriafiere – Bastia Umbra
...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 9 mar 2025
Info :