Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Giovanni, io al raduno di Terni non ho mai partecipato, per vari motivi, canile ,cani , attualmente ho 4 cucciolate, e sono solo a gestire il tutto e non posso assentarmi più di tanto. Ma non penso essere l'unico.
Comunque qualche mio cane nelle varie edizioni a partecipato, La Trebbia fece 1 ecc cac classe lavoro-- La Diva 1 ecc Cac classe lavoro-- La Fosca 1ecc classe libera e mb in prova, La Tosca 1 ecc, di Nencini e Quest'anno La Quieta di Lucio che pero non ha potuto partecipare. Non mi sono mai tirato in dietro e quando posso partecipo, e come ben sai sempre con numerosi soggetti iscritti vedi raduno di Piacenza 18 Polcevera's Iscritti.
Distinti saluti Maurizio
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Giovanni Barbieri
La piega presa da questa discussione non mi piace! avrei preferito che eventuali problemi si fossero affrontati nelle sedi istituzionali opportune, ma visto che nell'era mediatica tutto deve essere messo in pubblico, non ci si può esimere dai processi di piazza. Non condivido ma mi adeguo, però proprio perchè si è scelto il processo mediatico una volta avviato non si può tornare indietro. Tutta questa discussione nasce dal fatto che Malvasia di Villa Carla è stata battuta per la seconda volta dopo Caldes da Atena di Cascina Croce. Tre annotazioni: 1) anche dopo Caldes Mauro si infuriò, tanto che non mi ha inviato le foto dei vincitori per il nostro giornale, perche, sue testuali parole, "sono incazzato e riprenderò a fare foto quando l'incazzatura mi sarà passata", però le stesse foto a La Gazzetta della Cinofilia le ha mandate, quindi si è voluta danneggiare la SABI? Mauro mi ha consigliato di scaricarle dal sito, ma a me serviva una foto dei vincitori.... 2) le due cagne sono nate nello stesso anno, il 2002, quindi dire che si penalizzano i giovani ce ne vuole 3) Atena non è solo la solita cagna belloccia che qualche volta vince, è quella bracca che 2 anni fa a Milano all'expò internazionale su 3000 cani è arrivata seconda al Best in Show. E se non è vero che gli interessi dei propri cani vengono sempre prima di quelli della razza spero che Mauro chiarisca perchè, cosa vietata dai regolamenti , prima di iscrivere la Malvasia mi ha chiesto ripetutamente di conoscere il nome delle cagne iscritte in classe lavoro. Resta il dubbio che si stia mettendo in piedi una discussione basata sul nulla per screditare i vertici della SABI. Perchè 15 giorni prima della manifestazione di Terni alla mia sollecitazione di iscrivere anche al Raduno cani importanti quali Adelchi, Sultan ed altri perchè altrimenti sarebbero stati esclusi dal Trofeo, Mauro mi ha risposto che questa scelta faceva parte di una precisa strategia? Qul'era la strategia? quella di perdere il Trofeo per poi scatenare le critiche sulla SABI? perchè questo è avvenuto, se Sultan avesse partecipato all'expò, essendo un cane probabilmente da Ecc in morfologia, avrebbe vinto per differenza di età il Trofeo Bello e Bravo nei confronti di Ciclone, con buona pace di tutti.
Rispondo per finire ad Enrico, rileggiti per favore il mio primo intervento, ci sono molte risposte ai tuoi dubbi, poi finiamola con questa storia dei giudici ammanicati! se ci sono prove si denunci tutto al Comitato Giudici dell'ENCI, altrimenti si abbia il pudore di tacere. Su Grecchi a Terni si sono sentite cose ignobili, anche noi abbiamo orecchie per ascoltare il fuori ring!
A Terni Paolo Poggio non è potuto venire per gravi problemi familiari, lo scorso anno c'era e Sodini, altro allevatore assente, non è mai venuto. Infine i figli di Rivana, a prescindere che se da cani bellissimi e/o bravissimi nascessero sempre e solo le fotocopie dei genitori allevare sarebbe la cosa più facile del mondo, ma non è così, Rivana è stata una cagna le cui qualità saranno difficili da ripetere in uno stesso soggetto. Asia avrà sicuramente una brillantissima carriera, Paolo non me ne voglia, sa che sono sempre sincero,ma la Rivana era La Rivana: classe, femminilità, stile, vederla nel ring era uno spettacolo. Axel da Mentasti, ed ha ragione Paolo Poggio a dire che l'Asia è migliore di Axel, ad una Internazionale nel 2006 (Mentasti è esperto di razza e totamente fuori dal Consiglio Direttivo) è stato giudicato MB con una chiosa: se questo cane verrà giudicato da un giudice non esperto della razza farà sempre il Best, se lo giudicheranno gli specialisti potranno esserci problemi nella qualifica : il cane in movimento "steppa" come i cavalli in parata ma non porta tutto avanti l'anteriore come si conviene nel trotto allungato, questo non significa che non sia un cane da Ecc, ma che gli specialisti possono notare diffetti che un altro giudice potrebbe non prendere nella dovuta considerazione. Se poi tutti i proprietari considerano i loro cani come tutte Rivana allora nascono i drammi. Ricordate i consigli di Lucio a Silvagni un po' di tempo fa per gli stessi motivi?
Io però sono un po' troppo disgustato non dai bracchi, ma dall'ambiente.
Per questo motivo l'edizione del 2008 del Trofeo Bello e Bravo, dopo 16 anni, non avrà luogo e per lo stesso motivo al termine di questo mandato concluderò la mia esperienza di Dirigente della SABI, resta la mia proccupazione per il futuro.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Caro Giovanni,
Io per motivi di carattere Famigliare è già un poco che non entro sul Forum, oggi un AMICO " Vero " mi ha elefonato per dirmi che ero stato tirato in ballo dal Vice presidene della SABI, allora sono andato a leggere,e cosa LEGGO???
A parte i vari attacchi a Lucio e a Mauro, ai quali forse si dovrebbe dare una medaglia per quello che hanno fatto per la razza e per la stessa SABI.
Ma mi sento tirato in ballo per i figli di RIVANA, e proprio dal Vice presidene della SABI, sento criticare il cane che ha fatto IL BEST alla MONDIALE.
Giudicato dall' Avvocato DONDINA, dal dottor De Giuliani e in altri BEST da molti altri Giudici.
Giovanni, tu hai messo in bocca parole a Menasti:ESPERTO DI RAZZA ????, che forse potrebbero fare del male ad AXEL, e questo non è da VICE PRESIDENTE della SOCIEA Specializzata !!!E tutto questo GRATUITAMENTE senza averti chiesto un parere!!!!!!!!!
Che dire di ASIA e di AXEL, DUE Giovani Cani, che sono diventati Campioni Mondiali e Campioni Europei, con giudici che a mio giudizio, di Bracchi ne capiscono, vedi Avvocato Dondina e Dottor Bezzecchi, e non erano presenti solo loro due, ma alla Mondiale 29 Cani e alla Europea 24!!!
E hai detto che IO ti ho detto!! Giovanni io ti ho detto, che alcuni Giudici hanno detto !!!
Di polemiche io ne ho fatto in passato, ma sempre motivate da palesi ingiustizie !!!!
E a leggere quello che sta succedendo di ingiustizie ultimamente ne sono state fatte un MARE !!!
Giovanni, bisogna ricordarsi di certe femmine, roano marrone, diventae Campioni anche se PROGNATE !!!!
Comunque, a mio giudizio hai ragione ad essere preoccupato per il futuro della RAZZA, perchè, se non cambia qualche cosa, e finchè, si faranno queste deplorevoli discussioni, la razza, retrocederà, anzichè migiorare !!!
Dove è finito il famoso... [boni][boni][boni].... tanto auspicato dopo innumerevoli discussioni generate per lo più dai "borboni" soliti andare a caccia con i "bassotti" a distruggere tutto facendo piazza pulita di tanta aria fritta che ha causato allontanamenti eccellenti e trambusti vari??????
Dovremmo organizzare un'altra assemblea per vietare ai vertici SABI di partecipare.......!!!!![sdeng][sdeng][sdeng]
Certo che chi vuole avvicinarsi al mondo delle gare leggendo queste vostre parole sarà di sicuro incoraggiato.
P.S. Claudio continua ad andare a caccia per come fai e divertiti con i tuoi ottimi bracconi continua a far parte del mondo dei dinosauri/cacciatori.
Vediamo ora di darci una calmata[ciao][ciao][ciao][:-golf][:-golf]
PURTROPPO FUORI TEMPO !
LEGGO ORA LE AFFERMAZIONI DEL SIG NERVIANI E MI RITORNA IN MENTE SCIASCIA E LA SUA INFINITA SAGGEZZA...
MA COME DIMENTICARE E' UNA COSA NEGARE IN CONTINUAZIONE I FATTI PREOCCUPANTE!
CARO PICCOLETTO NON FARNE UNA QUESTIONE DI RAZZISMO MEDIATICO,SE NON SI HA NIENTE DA DIRE A VOLTE E' MEGLIO STARE ZITTI,PARLO PER ME,OVVIAMENTE,LE COSE CHE FANNO MALE ALLA RAZZA SONO BEN ALTRE QUESTE, SONO CHIACCHERE CHE FANNO MALE SOLO AL FEGATO.
SE HO RESO PUBBLICHE CERTE VICENDE,RIPETO FINO ALLA NAUSEA, E' PERCHE' MI E' STATO CHIESTO NON PER CODE DI PAGLIA LUNGHE O CORTE.
CERTO CHE IN QUESTA CINOFILIA MANCANO DAVVERO PERSONE COME IL SIG CARANTI,IL MITICO MIGLIETTO PEDRAZZINI E LUIGINO E TANTI ALTRI... QUANTE MEDAGLIE MERITAVANO LORO? CINOFILI CACCIATORI VERI CHE PENSAVANO AI CANI E NON A CHI STA DIETRO MA VORREBBE TANTO INVERTIRE LE POSIZIONI... APPASSIONATI CHE USCIVANO IN CAMPAGNA A PARLARE E DISCUTERE DI CANI!!! SENZA TROPPE MASTURBAZIONI INTERNETTIANE...E ADESSO, TI AVVISO CARO PICCOLETTO,PREPARO LE VALIGIE E VADO IN SERBIA A CERCARE UN PO'DI QUAGLIETTE CHE RENDANO FELICI I MIEI CANI E ME...
dopo 37 anni di labrador e contatti con i padroni di labrador con la puzza sotto il naso,tutti
nobili,si fa per dire,con il mio primo bracco ho scoperto il forum,un mondo meraviglioso circondato
da persone innamorate dei loro bracchi,non passa giorno che non ci sia qualcosa da conoscere da
imparare,poi ogni tanto,da un po'di tempo a questa parte eccoti le favole di Esopo....se non l'hai fatto oggi l'hai detto ieri..o te od il tuo nonno e così via :dal sud al nord.Speriamo che sia il caldo,anche perchè ad essere attaoccati sono coloro che per noi giovani bracchisti rappresentano
il vangelo per tutte le notizie od i consigli che ci danno non solo sulla caccia ma anche la storia
ecc ecc.
siete tutti grandi e vaccinati,fate un po'cosa volete,basta che ogni tanto continuate a parlare di cose pratiche da utilizzare per la nostra voglia di uscire con i bracchi italiani
gigi
Ora, finita la polemica privata e le invettive personali
(richieste ???!!!) verso una brava persona ed un braccofilo
esemplare, i "consiglieri" si ritirano dalle "masturbazioni internettiane"
e li rileggeremo se e quando penseranno di
essere stati coinvolti da qualche cronaca o da qualunque scritto
che vada a toccare le loro iniziative nell'ambito della SABI.
Più che da masturbazioni internettiane credo che Claudio abbia detto che và a divertirsi in Serbia a quaglie con i suoi amati bracchi, o mi sbaglio??????
Divertiti, io aspetto con ansia il 6 settembre giorno dell'apertura per le quaglie qui da noi[evvai][evvai]
Ringrazio l'amico che , telefonicamente, mi ha avvisato di questa quanto mai chiarificatrice discussione.
La ritengo comunque importante.
E' vero, non essendo un iscritto alla Sabi, non ho meriti per intervenire in questa ddiscussione. Quindi Non lo faccio .
Pero' è chiaro che vengono EVIDENZIATE alcune cose.
1) C'è qualcuno che parla nel forum di Caccia vissuta o conosciuta e,... purtroppo non va a CACCIA. - Me ne dispiace, veramente, bastava dirlo.... (Purtroppo Mario Di Pinto ne ha fatto le spese).
2) Di "strategie" per annullare la concorrenza,... IO NON SONO informato, ma per caso ci sono delle elezioni all'interno della SABI a breve.....!!?!! - ...Forse... ho capito !!!!!!!!
3)Cani portati a vincere sui Ring, anche se """prognati""" !!??!! - NO Coment !
p.s. questo ultimo punto lo metterei insieme alla discussione di "prove estere" fatta qui nel forum nella pagina "il Bracco Italiano" di gennaio (mi pare il 18 gennaio 2007). Leggete e meditate, anche lì è intervenuto il Consiglio SaBI al completo.
Una cosa è certa le difficoltà e i problemi credo che siano da tutte le parti e per tutte le razze canine. Bisogna risolverli, perchè il mondo cinofilo, vedi prove esasperate e sempre meno veritiere (selvaggina fasulla), sta per andare in crisi e questa sarà irreversibile.
Certo ci sono I Cacciatori che ancora mantengono acceso un lumicino cino/venatorio in vita, ma hanno bisogno anche delle Federazioni Cinofili Nazionali e dei Club di razza, che comunque diano un supporto serio e produttivo.
Mi auguro che comunque vada, i giovani CANI riescano comunque ad emergere da "strategie" inconcepibili, e ringrazio tutti per aver reso pubbliche queste notizie, senza permettermi ASSOLUTAMENTE di differire dal pronunciarmi su chi avesse ragione o torto.
Ne escono con le ossa rotte purtroppo i Bracchi Italiani e i giovani cinofili/neofiti che credevano in alcuni di Voi. - Vedi la mortificazione che ha manifestato Amedeo AQ, solo per una semplice domanda che ha rivolto, non sapendo che ha scoperchiato l'" Ultimo sarcofago della dinastia di Tutankamon ".
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ciccio
2) Di "strategie" per annullare la concorrenza,... IO NON SONO informato, ma per caso ci sono delle elezioni all'interno della SABI a breve.....!!?!! - ...Forse... ho capito !!!!!!!!
Caro Ciccio, se la memoria non mi inganna le elezioni sono proprio vicine, se non erro saranno nel 2008. Quando ci sono elezioni in vista, che siano politiche, o di altra natura come in questo caso, gli interessati da ambo le parti si mettono in moto con molto anticipo a quanto sembra!
mi scuso per la ripetizione.ma la sabi non mi ci deve vore,visto che dalla fine di giugno ho fatto l'accredito in banca,spedita la domanda,messo i nomi dei soci presentatori
e tessera sabi NISBA.
vista la massiccia presenza di dirigenti,grazie per l'interessament
Ragazzi non credo proprio che ci sia modo di parlare di propaganda, anche perchè non si fà certo in questo modo!
Il sign. Barbieri ha poi detto che si ritirerà dal direttivo a fine legislatura e iL sign. Gritti come anche gli altri, non mi sembra che abbiano dato l'impressione di fare propaganda.
Chiudiamo questa discussione perchè fa più male che bene.
Ciccio, non capisco il perchè i bracchi ne escono con le ossa rotte.
Visto che vuoi fare quello che non è informato ... ti informo che.
Nella SABI come in altre società cinofile, e sempre andato più o meno cosi,ci sono sempre state polemiche e discussioni,sin dai tempi Di Paolo Ciceri, e penso che queste ci saranno anche per il futuro.
Ma il bracco e sempre andato avanti, con le ossa sempre più solide.
Il sig.Poggio si riferiva specificamente a una cagna roana diventata campione con quel probblema...stai tranquillo che non tutti i bracchi campioni sono prognati.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se la memoria non mi inganna le elezioni sono proprio vicine, se non erro saranno nel 2008. Quando ci sono elezioni in vista, che siano politiche, o di altra natura come in questo caso, gli interessati da ambo le parti si mettono in moto con molto anticipo a quanto sembra!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non c'è nessun interesse politico perché non mi sono candidato alle precedenti elezioni e non lo farò neanche alle prossime, Nerviani è fra i probiviri, una carica del tutto secondaria e lui pure non si candiderà per il consiglio , quindi per quanto riguarda me e Mauro NESSUNISSIMAA ambizione politica in ambito SABI o ENCI !!!!
Il Bracco italiano ha superato ben altri problemi che quello di una discussione fra soci, era quasi una razza distrutta, piena di problemi patologici, linfatica, quasi negletta dai cacciatori ed ora , sia pur nella sua scarsa diffusione, è una delle pochissime razze a non aver conosciuto un regresso delle iscrizioni, quindi le Cassandre credo che facciano solo bene !!!!
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta