Raduno SABI: Terni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Scopri di più su Valerio
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ennio
    ⭐⭐
    • May 2007
    • 910
    • Cassino.
    • Breton,Bracco,Segugio .

    #121
    caricate ,cacciate ,e sparate ma se avete tempo s...... altrimenti siete nervosi e non ci cogliete e poi vi tocca usare come sempre fate le dispersanti caricate con 40 gr di piombo cubico tipo zanoletti [bi][bi][bi][bi]fate come me e Alex noi massimo usiamo la dispersante della tricolor BeP ècaricata con pochi grammi ,diglielo tu Alex come funzionano queste cose
    W LA CACCIA.

    Commenta

    • enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

      #122
      Evidentemente sia Claudio che Mauro si sono risentiti del detto di uno all'altro.
      Ora credo che Claudio ,senza tirare fuori certe storie così come Mauro,avrebbero dovuto spiegarsi in modo chiaro a " quattrocchi" come si suol dire.
      In quanto poi alle vincite nelle esposizioni e nelle gare non credo dipenda dal conduttore o dall'allevatore se, come si mormora vincono sempre dei cani "vecchi",ma bensì dal metro di misura dei GIUDICI , che voglio sperare non siano stati influenzati da chicchessia.
      La spiegazione migliore ed unica dovrebbero darla chi GIUDICA SUL RING O NELLE PROVE perchè sono loro che danno il risultato finale con i loro giudizi!
      Siccome, a parte il Sig. Colombo Manfroni che è partecipe al forum , gli altri giudici non compaiono mai con scritti, forse per non accettare confronti?, ma suppongo che leggano spesso e volentieri le discussioni da anomini e allora perchè non intervengono e danno i loro chiarimenti?
      Sempre che si sentano dalla parte della ragione ovviamente!



      enrico
      enrico

      le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

      Commenta

      • pennino
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 2286
        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

        #123
        io di questo argomento non sono molto "convinto"...se ad una esposizione si presenta una "Rivana" non c'è ne per nessuno....giovani o vecchi che siano, così come non credo sia etico non farla partecipare per evitare che vinca....
        finchè Mike Tyson era in forma....ma chi je menava a quello?
        sigpic
        pennino

        Commenta

        • enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

          #124
          Hai ragione pennino, prima di Tyson c'è stato Ali (Cassius Clay) mi sembra si scriva così, finito il suo tempo sono usciti i giovani talenti.... ora c'è stato il tempo anche per Rivana, ma fatta la sua epoca sono andati avanti i giovani, e se non sabglio proprio due suoi figli hanno fatto degli ottimi risultati.
          Ma loro sono GIOVANI!!!!
          Ora vorrei sapere perchè nelle expo da qualche tempo a questa parte vincono cani navigati, cioè cani che hanno superato i sette - dieci anni, con questo non mi vorrai mica dire che non sono stati presentati dei giovani?, come mai, visto che hai menzionato Rivana e di conseguenza il suo proprietario Sig Poggio, dall'expo di Milano non si è più presentato?
          Allora ha ragione Massimo( Piccoletto) quando dice che la razza è in crisi?!, o c'è qualcosa che non va!?!
          Questo dilemma puo risolverlo solo chi GIUDICA quindi avanti attendiamo spiagazioni!



          enrico

          enrico

          le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

          Commenta

          • Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

            #125
            Come disse Salvatore Scesa.....tiremm innanz........
            lucio

            Commenta

            • Giovanni Barbieri

              #126
              La piega presa da questa discussione non mi piace! avrei preferito che eventuali problemi si fossero affrontati nelle sedi istituzionali opportune, ma visto che nell'era mediatica tutto deve essere messo in pubblico, non ci si può esimere dai processi di piazza. Non condivido ma mi adeguo, però proprio perchè si è scelto il processo mediatico una volta avviato non si può tornare indietro. Tutta questa discussione nasce dal fatto che Malvasia di Villa Carla è stata battuta per la seconda volta dopo Caldes da Atena di Cascina Croce. Tre annotazioni: 1) anche dopo Caldes Mauro si infuriò, tanto che non mi ha inviato le foto dei vincitori per il nostro giornale, perche, sue testuali parole, "sono incazzato e riprenderò a fare foto quando l'incazzatura mi sarà passata", però le stesse foto a La Gazzetta della Cinofilia le ha mandate, quindi si è voluta danneggiare la SABI? Mauro mi ha consigliato di scaricarle dal sito, ma a me serviva una foto dei vincitori.... 2) le due cagne sono nate nello stesso anno, il 2002, quindi dire che si penalizzano i giovani ce ne vuole 3) Atena non è solo la solita cagna belloccia che qualche volta vince, è quella bracca che 2 anni fa a Milano all'expò internazionale su 3000 cani è arrivata seconda al Best in Show. E se non è vero che gli interessi dei propri cani vengono sempre prima di quelli della razza spero che Mauro chiarisca perchè, cosa vietata dai regolamenti , prima di iscrivere la Malvasia mi ha chiesto ripetutamente di conoscere il nome delle cagne iscritte in classe lavoro. Resta il dubbio che si stia mettendo in piedi una discussione basata sul nulla per screditare i vertici della SABI. Perchè 15 giorni prima della manifestazione di Terni alla mia sollecitazione di iscrivere anche al Raduno cani importanti quali Adelchi, Sultan ed altri perchè altrimenti sarebbero stati esclusi dal Trofeo, Mauro mi ha risposto che questa scelta faceva parte di una precisa strategia? Qul'era la strategia? quella di perdere il Trofeo per poi scatenare le critiche sulla SABI? perchè questo è avvenuto, se Sultan avesse partecipato all'expò, essendo un cane probabilmente da Ecc in morfologia, avrebbe vinto per differenza di età il Trofeo Bello e Bravo nei confronti di Ciclone, con buona pace di tutti.
              Rispondo per finire ad Enrico, rileggiti per favore il mio primo intervento, ci sono molte risposte ai tuoi dubbi, poi finiamola con questa storia dei giudici ammanicati! se ci sono prove si denunci tutto al Comitato Giudici dell'ENCI, altrimenti si abbia il pudore di tacere. Su Grecchi a Terni si sono sentite cose ignobili, anche noi abbiamo orecchie per ascoltare il fuori ring!
              A Terni Paolo Poggio non è potuto venire per gravi problemi familiari, lo scorso anno c'era e Sodini, altro allevatore assente, non è mai venuto. Infine i figli di Rivana, a prescindere che se da cani bellissimi e/o bravissimi nascessero sempre e solo le fotocopie dei genitori allevare sarebbe la cosa più facile del mondo, ma non è così, Rivana è stata una cagna le cui qualità saranno difficili da ripetere in uno stesso soggetto. Asia avrà sicuramente una brillantissima carriera, Paolo non me ne voglia, sa che sono sempre sincero,ma la Rivana era La Rivana: classe, femminilità, stile, vederla nel ring era uno spettacolo. Axel da Mentasti, ed ha ragione Paolo Poggio a dire che l'Asia è migliore di Axel, ad una Internazionale nel 2006 (Mentasti è esperto di razza e totamente fuori dal Consiglio Direttivo) è stato giudicato MB con una chiosa: se questo cane verrà giudicato da un giudice non esperto della razza farà sempre il Best, se lo giudicheranno gli specialisti potranno esserci problemi nella qualifica : il cane in movimento "steppa" come i cavalli in parata ma non porta tutto avanti l'anteriore come si conviene nel trotto allungato, questo non significa che non sia un cane da Ecc, ma che gli specialisti possono notare diffetti che un altro giudice potrebbe non prendere nella dovuta considerazione. Se poi tutti i proprietari considerano i loro cani come tutte Rivana allora nascono i drammi. Ricordate i consigli di Lucio a Silvagni un po' di tempo fa per gli stessi motivi?
              Io però sono un po' troppo disgustato non dai bracchi, ma dall'ambiente.
              Per questo motivo l'edizione del 2008 del Trofeo Bello e Bravo, dopo 16 anni, non avrà luogo e per lo stesso motivo al termine di questo mandato concluderò la mia esperienza di Dirigente della SABI, resta la mia proccupazione per il futuro.

              Commenta

              • Claudio

                #127
                UNA PRECISAZIONE:
                LA DISCUSSIONE PUBBLICA, SQUALLIDA IN CERTI PASSAGGI, TRA NERVIANI E IL SOTTOSCRITTO, E' STATA VOLUTA E RICHIESTA NON DA ME, IN QUANTO, COME HO GIA' SCRITTO, IL SIG NERVIANI, A MONTODINE 2006, MI AVEVA DETTO CHE AVREBBE CHIARITO SOLO SU INTERNET.
                A CASA MIA LE PAROLE HANNO UN PESO !

                Commenta

                • Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

                  #128
                  Io trasecolo veramente, qui si vuole andare a fare il processo alle intenzioni !!
                  dato che nemmeno io ho iscritto i cani alla expo di Terni avrei partecipato ad una strategia volta a screditare i vertici della SABI ?????? siamo al delirio puro !!!
                  alle expo mi ci annoio, i miei cani non sono cani da fare furore sui ring, quindi non li iscrivo, avevo iscritto Quieta che però è andata in calore e non ho potuto presentarla a norma di regolamento, punto e basta !!!! se chi non iscrive i cani ad una manifestazione, fa una congiura allora chissa quante congiure ci sarebbero in giro. Poi egregi signori dirigenti della SABI sia chiaro che ognuno FA QUELLO CHE GLI PARE ed iscrive i cani dove gli pare, già sono stato bacchettato come uno scolaro che ha bigiato a scuola perché non ho partecipato alla conferenza dei professori universitari (devo venire accompagnato dai genitori alla prossima conferenza ???), ora addirittura mi si accusa di voler screditare i dirigenti della SABI.
                  Caro Barbieri, se le critiche danno fastidio, riempiti le orecchie di ovatta perché , come sai benissimo, ne sono state fatte a più riprese ed in varie manifestazioni, che poi scivolino via come acqua sui tetti è un fatto, ma dette o scritte che differenza fa ?? solo una, quelle scritte non sono ipocrite.........poi non è una novità nel nostro mondo, è una novità invece vedere delle prese di posizioni così incattivite da parte di un vicepresidente della SABI!!!!!

                  A proposito, ho sentito molti commenti a Terni, ma proprio nessuno a carico di Grecchi
                  quindi almeno stavolta lasciamolo fuori !!!

                  Per il resto sei libero di fare quello che credi, ci mancherebbe altro, siamo in regime di libertà, ormai è di moda: si stracciano le tessere, si minaccia di smettere di allevare i bracchi, di partecipare alle prove, di iscrivere i cani alle expo, poi dopo il temporale........tutto come prima ed è molto meglio così, i cani di queste beghe non hanno
                  colpa e non meritano di essere messi in mezzo. D'altra parte a loro di vincere la combinata interessa molto meno di una bella bistecca o della carezza del "malvagio" proprietario
                  tessitore di oscure trame con recondite mire .......
                  lucio

                  Commenta

                  • VALLE SANTA
                    ⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 273
                    • GRECCIO, Rieti, Lazio.
                    • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

                    #129
                    Vedi pennino la differenza sta nel fatto che i pugili, pur se campioni, continuano a prendere *****tti per soldi, spesso invece sui ring cinofili i *****tti si prendono gratis, ma scherzi a parte va anche considerato il fatto che allevare cani costa sacrificio e che serebbe giusto dare a tutti la possibilità di un momento di gloria e di meritata soddisfazione nel conseguire un risultato che possa far parlare anche di chi vive un pò più nell'ombra.
                    FIOCCHI FAUSTO

                    Commenta

                    • Mauro Nerviani
                      Pierino la peste
                      • Apr 2005
                      • 4969
                      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

                      #130
                      Mi rivolgo con un Lei anzichè con il solito tu in quanto noto tale tipo di approccio.


                      <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Claudio

                      UNA PRECISAZIONE:
                      LA DISCUSSIONE PUBBLICA, SQUALLIDA IN CERTI PASSAGGI, TRA NERVIANI E IL SOTTOSCRITTO, E' STATA VOLUTA E RICHIESTA NON DA ME,

                      Presumo che da parte mia, e chi legge potrà giudicare, non abbia mai ecceduto i limiti della buona educazione, certamente lo squallore non fa parte della mia persona, forse l'interpretazione da parte Sua può essere stata diversa

                      IL SIG NERVIANI, A MONTODINE 2006, MI AVEVA DETTO CHE AVREBBE CHIARITO SOLO SU INTERNET.

                      Non Le ho mai fatto una simile dichiarazione, prova ne sia che proprio a Terni, come in altre occasioni ho cercato un approccio per un chiarimento. E' Lei che ha rifiutato il colloquio, non io.

                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

                      Vediano al prossimo incontro se sarà possibile parlarci. Da parte mia, come già tentato in molte occasioni, esiste la massima disponibilità.
                      Pierino la peste

                      Commenta

                      • enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

                        #131
                        Sig. Barbieri devo replicare, come ho detto , forse in un italiano poco corretto, "da quello che leggo sui messaggi postati sul forum...." che sono stati presentati dei cani giovani ma non vengono presi in considerazione dai GIUDICI.
                        Non credo di aver messo in piazza la SABI e il presidente GRECCHI perchè non credo che si prendano la responsabilità di eventualmente fa degli errori, ma solo avre chiesto dei chiarimenti a chi ha giudicato nei vari expo e nelle gare, Lei non mi sembra abbia giudicato.
                        Ho scritto il post senza fare nomi di persone e di cani, anzi ho fatto un commento su Claudio e Mauro invitandoli come del resto tutti quelli che hanno partecipato alla discussione di chiarirsi in privato.
                        E non ho neanche fatto il nome degli allevatori che mancavano, ho detto che " tanti allevatori mancano agli expo ..." forse perchè mancano i giovani da presentare? , e lei ha tirato in ballo Poggio, menzionato da me e Sodini che io non ho nominat per nulla, ma volevo farle presente che mancava anche l'all. di Casamassima, L' all. del monte Alago, dell'Angelo del Summano, della Croccia ecc. Mi sembra che la sua presa di posizione sia alquanto fuori luogo, perchè, ripeto, ho chiesto spiegazioni ai giudici non al Vice Presidente SABI ammeno chè lei non sia stato delegato dai Giudici ma in questo caso doveva fare una discussione più accentrata e tecnica sugli standar dei vincitori e dei perdenti sopatutto sui giovani che non sono stati presi in considerazione non su i cani di Cascina Croce e quello di Villa Carla e delle diatribe dei loro proprietari.
                        La saluto cordialmente.


                        enrico

                        enrico

                        le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

                        Commenta

                        • Giovanni Barbieri

                          #132
                          Allora Marzano, visto che mi chiami per cognome,sarò più preciso: a Mauro avevo chiesto di iscrivere tutti i vostri cani, come è stato sempre fatto negli anni precedenti, perchè questa idiosincrasia per le esposizioni proprio questo anno?, la risposta è stata " è una nostra strategia..." non volevo tirarti in mezzo, ma non ci sto a passare per delirante, quanto alle risposte incattivite , che vuoi farci, ormai la misura è colma!

                          Commenta

                          • Mauro Nerviani
                            Pierino la peste
                            • Apr 2005
                            • 4969
                            • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                            • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

                            #133
                            Sotto un sole cocente si è svolta la manifestazione che ha visto la partecipazione di 78 bracchi italiani di cui 58 B.A. e 20 R.M. Il giudizio ha visto l’impegno di n° 4 ring con giudici indicati alle righe sottostanti. Notevole partecipazione di pubblico interessato, attento e molto critico nel considerare i giudizi espressi dai giudici. Molti i commenti negativi del pubblico e dei concorrenti circa qualche giudizio formulato su alcuni bracchi in special modo nelle classi più altisonanti.
                            A ogni buon conto una manifestazione importante, ben organizzata, e di alto valore sia per il numero dei cani presenti che per l’alto standard qualitativo degli animali ben rappresentati nella classe giovani. Penso che per il futuro potremo contare (per quello che si è visto) su ottimi esemplari rispecchianti notevolmente lo standard di razza. Unico neo della manifestazione:: alle ore 17 erano terminate le bibite fresche, e con il caldo che faceva potete immaginarVi la sete patita per rrivare al termine della manifestazione avvenuta alle ore 19.30.
                            Speriamo che la prossima “Terni” possa braccodissetarci meglio.


                            Riporto sopra quanto da me scritto sul post dei risultati di Terni e che suppongo abbia innestato questa futile polemica.
                            Non riesco comunque a trovare una valida spiegazione agli attacchi personali da me subiti da parte di Gritti e Barbieri in quanto:

                            Non ho mai citato espressamente nomi di cani ne di di alcun partecipante.
                            Non ho mai espresso un giudizio personale sull'operato di alcun giudice, ne in una expo ne in una prova.
                            Non ho mai fatto pressioni su alcuno per facilitare un mio cane, anzi, sono solito congratularmi con il vincitore.
                            Quando iscrivo un mio cane ad una gara o ad una expo, lo faccio sempre per il solo piacere di partecipare, mai per voler vincere, anche se vincere, non lo nego, umanamente mi possa fare piacere.
                            Barbieri mi ha attaccato personalmente su certe mie scelte personali, non intendo replicare, ma sarò lieto di discutere personalmente con Lui e motivare tali mie decisioni.
                            Non intendo assolutamente entrare con Lui in polemica circa qualche comportamento non corretto (secondo lui) da me tenuto, in particolar modo verso la SABI anche se certe affermazioni mi hanno profondamente ferito ed amareggiato.
                            Non intendo quindi da ora replicare più a nessuno in via informatica le accuse rivoltemi, in particolar modo se personali.
                            Ritengo questa polemica non cosa senza alcun senso e che rappresenti niente di utile per nessuno.
                            Posseggo comunque una email personale, tramite tale mezzo intendo rispondere sul'argomento in questione.
                            Aggiungo inoltre che nel caso non fosse più opportuna per il futuro,
                            e per il bene della razza, la mia appartenenza alla SABI, sono pronto ad uscirne.
                            Basta farmelo sapere.
                            Pierino la peste

                            Commenta

                            • piccoletto

                              #134
                              Tutta questa vicenda ha dell'incredibile.....i vertici SABI che, prima snobbano od almeno evitano il ns. forum come se fossimo appestati o meglio, di una levatura troppo inferiore alla loro, ed ora addirittura lo stesso viene ad essere utilizzato come strumento per le loro, ripeto, DISDICEVOLI diatribe personali!!!!!!
                              Io credo che lor signori debbano farsi un pò di onesta autocritica, e cercare di rivedere le loro posizioni, soprattutto con i soci e la gente comune che ci legge quotidianamente, cercando di rapportarsi con noi tutti con maggiore umiltà e correttezza.
                              Infine, personalmente, sono convinto che queste siano le cose che veramente fanno male alla razza, perchè sono le classiche discussioni che portano tensioni e/o rancori fra gli amatori che molto spesso, a loro volta, portano ad incrinare i rapporti interpersonali e le ovvie opportunità di scambio di idee, di iniziative, come di monte ect......ed ecco che l'unico, solo e vero perdente in tutta questa querelle è il BRACCO ITALIANO!!!!!

                              Commenta

                              • Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

                                #135
                                <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Giovanni Barbieri

                                Allora Marzano, visto che mi chiami per cognome,sarò più preciso: a Mauro avevo chiesto di iscrivere tutti i vostri cani, come è stato sempre fatto negli anni precedenti, perchè questa idiosincrasia per le esposizioni proprio questo anno?, la risposta è stata " è una nostra strategia..." non volevo tirarti in mezzo, ma non ci sto a passare per delirante, quanto alle risposte incattivite , che vuoi farci, ormai la misura è colma!
                                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                                ho usato il cognome per i lettori, ma non va bene nemmeno questo,
                                che ppppppppppalle !!!!!
                                se avessi voluto fare strategie volte a screditare i vertici della SABI, i cani li avrei iscritti e poi magari avrei potuto fare casino, non iscrivendoli cosa potevo ottenere ?? una eventuale non partecipazione al trofeo belloe bravo e allora ?????????
                                ho già avuto a Piacenza un MB per Laerte, che si è meritato perché odia le expo ancora più di me !!! non concorrendo al trofeo......non davano fastidio a nessuno..........salvo, vedo, a te.
                                Non è che leggi troppi libri gialli ??? va bene che le mie simpatie massoniche sono note, ma una P2 in funzione antiSABI ancora non l'ho concepita..........anche perchè non ho ambizioni politiche, né in SABi né tantomerno all'ENCI e non desidero altro che vedere i miei cani sul terreno a caccia ed in prova e mi piace vedere anche i cani degli altri. Sono nell'ambiente da qualche lustro, sono un rompiballe ma
                                sfido chiunque a dire che io abbia mai raccomandato un MIO CANE !!!!
                                Vorrei TANTO ma TANTO poter dire lo stesso degli altri.... !!!!
                                Mauro ha scritto nel suo primo intervento solo la "cronaca" di quanto é successo, la reazione tua e di Gritti é spropositata, si potrebbe perfino pensare che qualcuno abbia la coda di paglia !!!
                                lucio

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..