Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma la sabi non mi ci deve vore,visto che dalla fine di giugno ho fatto l'accredito in banca,spedita la domanda,messo i nomi dei soci presentatori
e tessera sabi NISBA.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
anche io ti consiglio di fare una telefonata alla segreteria per verificare se hanno ricevuto il versamento e quindi spedito la tessera, i disguidi postali sono , purtroppo molto frequenti
SABI 0377-801022 telefono e fax
ora siamo in periodo di ferie ma di solito il martedì
ed il giovedì dovrebbero risponderti
io sarò a guiglia domenica, e chiederò a Grecchi, ma certo non potrò avere sul campo una
risposta
Lucio ti chiedo una cosa visto che nessuno mi ha risposto, un giudice quando giudica un cane sia alla expo che in prova e compila il foglio con i voti, al conduttore poi da una spiegazione del perchè un cane vince o perde o se fa un puntegio basso o alto?
enrico
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Allora Enrico, alle prove e alle expò non ci sono punteggi o voti ma solo qualifiche (Ecc, Mb e via dicendo) e classifiche (1°, 2° e via). Ancora, sia in prova che in expò il giudice scrive le relazioni di tutti i soggetti giudicati (compresi gli eliminati e gli squalificati); mi pare poi ragionevole, sensato e corretto che questi dia al concorrente che le richieda con educazione e buon senso le motivazioni/spiegazioni relative ai giudizi dei soggetti partecipanti. Credo anzi che questo possa essere, dopo le relazioni, uno dei momenti tecnicamente più validi sia per il giudice che per i concorrenti.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Claudio
......CARO PICCOLETTO NON FARNE UNA QUESTIONE DI RAZZISMO MEDIATICO,SE NON SI HA NIENTE DA DIRE A VOLTE E' MEGLIO STARE ZITTI,PARLO PER ME,OVVIAMENTE,LE COSE CHE FANNO MALE ALLA RAZZA SONO BEN ALTRE QUESTE, SONO CHIACCHERE CHE FANNO MALE SOLO AL FEGATO.
SE HO RESO PUBBLICHE CERTE VICENDE,RIPETO FINO ALLA NAUSEA, E' PERCHE' MI E' STATO CHIESTO NON PER CODE DI PAGLIA LUNGHE O CORTE.
CERTO CHE IN QUESTA CINOFILIA MANCANO DAVVERO PERSONE COME IL SIG CARANTI,IL MITICO MIGLIETTO PEDRAZZINI E LUIGINO E TANTI ALTRI... QUANTE MEDAGLIE MERITAVANO LORO? CINOFILI CACCIATORI VERI CHE PENSAVANO AI CANI E NON A CHI STA DIETRO MA VORREBBE TANTO INVERTIRE LE POSIZIONI... APPASSIONATI CHE USCIVANO IN CAMPAGNA A PARLARE E DISCUTERE DI CANI!!! SENZA TROPPE MASTURBAZIONI INTERNETTIANE...E ADESSO, TI AVVISO CARO PICCOLETTO,PREPARO LE VALIGIE E VADO IN SERBIA A CERCARE UN PO'DI QUAGLIETTE CHE RENDANO FELICI I MIEI CANI E ME...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ti auguro di divertirti più di quanto tu hai divertito me leggendoti![:-golf]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
Lucio ti chiedo una cosa visto che nessuno mi ha risposto, un giudice quando giudica un cane sia alla expo che in prova e compila il foglio con i voti, al conduttore poi da una spiegazione del perchè un cane vince o perde o se fa un puntegio basso o alto?
enrico
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il giudice fa una relazione sia in morfologia che in lavoro, in expo una copia viene ritornata al conduttore, insieme con il libretto di lavoro, in prova è ottenibile presso l'ENCI.
Qualunque giudice è disponibile per spiegazioni.
scusate ho risposto prima di leggere che già valerio aveva evaso esaurientemente, scusate la ripetizione
credo che si possa mettere la parola fine a queta splendida discussione, io non conosco nessuno di voi personalmente però adesso basta [bastone [bastone] Prendete i vostri bracchi, portateli fuori e mentre corrono felici per i campi guardateli ma guardateli bene, non sono uno spettacolo? e pensare che a loro interessa solo quello...e a noi???[old]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Polcevera
Ciccio, non capisco il perchè i bracchi ne escono con le ossa rotte.
Visto che vuoi fare quello che non è informato ... ti informo che.
Il sig.Poggio si riferiva specificamente a una cagna roana diventata campione con quel probblema...stai tranquillo che non tutti i bracchi campioni sono prognati.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Polcevera, non discuto sui fatti di casa vostra più di tanto e capisco benissimo il momento... , ma lo avevo anche scritto, che i problemi sono in "tutte" le case o club di razza.
Ma vediamo che problemi come o simili a quella di quella cagna non devono essere Mai più presenti in NUSSUN ring !!...(e per nessuna razza s'intende).
Questo per il bene della razza e per Voi allevatori seri ed appassionati che lavorate per migliorare e migliorarsi a suon di sacrificio.
I metereologi avevano previsto un estate calda, così è stato, le mie mele sono in anticipo di maturazione di circa 15 giorni, anche le teste di alcuni di voi si sono surriscaldate! Verranno le piogge autunnali e spero che tutto ritorni alla normalità a vantaggio del bracco. Non ne facciamo un dramma, conosco l'origine di molti atteggiamenti e come ben dice Zio Lucio, la razza ha avuto ben altri problemi rispetto ad una accesa discussione tra "passionisti" come li definirebbe il mio amico Manganelli. Una volta non c'era internet, ma vorrei mostrarvi certi documenti che conservo nel mio archivio ed io stesso, in certe polemiche non mi tiravo indietro. Anzi, visto che in merito a questa discussione è stato richiesto un intervento di un giudice, sono pronto a gettare un po' di benzina sul fuoco! Si obietta che nei raduni vincono sempre gli stessi cani. Effettivamente è abbastanza vero. Per quel che ho visto in questi ultimi due anni non mi sembra siano emersi dei soggetti strepitosi, ma fortunatamente si vedono un buon numero di soggetti di buon livello, per cui una Atena seppur non in forma smagliante, a un raduno può ancora imporsi per la sua bellissima espressione, per i profili ottimali, per la complessiva tipicità e distinzione. Ci sono dei giovani di gran belle speranze, chissà che non si impongano prossimamente, ma a Terni non sono stati presentati. A Sodini posso dire che grazie a lui forse tornerò a battere i ring, Zena cresce bene, ma ci vuol tempo, e, questo lo dico a tutti: anche per le esposizioni, non solo per le prove, i cani vanno adeguatamente preparati e presentati. A Terni ho notato una bellissima cagna che, secondo me poteva battersi per il BOB, ma pare si sia presentata male e non ha vinto nemmeno nella sua classe. O forse sono i giudici che sbagliano? Qualche svista è umana, ma non è possibile che ad ogni raduno si commettano errori. Mi sembra che dalle vostre discussioni, in cui tutti vi dimostrate innamorati dei vostri cani e della nostra razza, non emerga come ci siano anche oggi dei brutti cagnacci. Proprio a Terni e anche al raduno del sito ho visti diversi "braccacci". Su questo bisognerebbe discutere e fare degli approfondimenti. Non facciamo drammi, per carità, però non illudetevi perchè certi M.B. propinati anche dal sottoscritto, potrebbero equivalere nemmeno a un B.; invecchiando, sembra assurdo, il cuore si intenerisce e come potrei mai far piangere una bella signora dicendole che il suo cane è un "braccaccio"? Una volta a una esposizione fu detto a un rude friulano che il suo Kurzhaar era così brutto da non meritare la zuppa quotidiana. Questi rispose seriamente all'imbarazzatissimo giudice: "Allora questa sera lo uccido". (Il cane s'intende)!
A sugello di quello che lei dice, mi piace ricordare dott. Manfroni la lettera da me posseduta, insieme a i tanti documenti che mi ha lasciato il caro Mario Buroni, dove, tra i tanti "stop", si parlava del campionato vinto da Aristotele di Valgrisanche. Lei rispose a Buroni in modo molto corretto asserendo che personalmente non aveva mai dato un c.a.c. a quel cane, ma che comunque quel risultato avrebbe fatto del bene alle nostra razza.Lei in quel momento era al vertice della sabi e aveva difeso,seppur a denti stretti, un bracco italiano. Oggi è ancora cosi? Per quel che riguarda poi lo stato della razza e l'aspetto genetico-riproduttivo, proprio non riesco a tacermi.
Personalmente sono convinto che se riuscissero a sedersi intorno a un tavolo gli ultimi quattro presidenti della sabi, magari con il sussidio di qualche allevatore ci saprebbero dare risposte molto piu' reali rispetto a quelle che potrebbero venire dallo studio dei certificati enci che come tutti sappiamo somo veritieri solo in parte. Questo significherebbe davvero fare il bene della razza, personalmente non credo che il bracco italiano stia vivendo un momento magico.
io penso che le misurate parole del dott Colombo Manfroni siano come la pioggia in agosto,
rinfreschino un ambiente torrido e siano foriere di nuovi virgulti.
dice Fiocchi :
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">personalmente non credo che il bracco italiano stia vivendo un momento magico.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
momento magico è troppo dire perché ci sono anche dei "braccacci" (ma prima non c'erano ??),
non vediamo i campioni indiscutibili che abbiamo visto nel recente passato, é anche vero,
ma in un momento di diminuzione drastica dei cacciatori, di aumento degli appassionati di ungulati, quando tutte le razze da ferma segnano regressi importanti degli iscritti al ROI,
il Bracco Italiano marca un leggero aumento.
Quando alle speciali arriviamo come a Guiglia a fare 4 batterie e constatiamo che non ci sono solo i soliti professionisti, quando sui ring internazionali i bracchi CONTINUANO ad raggiungere
risultati che trascendono la razza, non possiamo nemmeno dire che la razza non goda di buona salute.
C'é chi si preoccupa per il futuro, chi rimpiange i personaggi del passato, io non credo che il Bracco Italiano possa guardare al passato come un'epoca d'oro ed invece mi preoccuperei attivamente di più del presente.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta