Maserada , amata , odiata , comunque sempre unica e magica zona Doc !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4272
    • Arzignano, Vicenza

Maserada , amata , odiata , comunque sempre unica e magica zona Doc !

Si e' concluso il primo fine settimana di questa nuova stagione di prove Doc a Maserada TV . nella giornata di ieri , Sabato , a mio modesto parere e dalla mia modestissima esperienza , ci sono state delle situazioni climatiche che hanno creato enormi difficolta' per i cani a recepire le emanazioni della astuta selvaggina . Forse un solo Continentale che deve aver ottenuto il Cac Cacit , in classifica , in tutti i cani presentati nelle 5 o 6 batterie , ho visto i miei cani , che avranno molti difetti , ma sono dei validi incontristi , non avvertire delle fagiane a buon vento , che erano a pochi metri . Oggi , e' andata bene , 6 cani in classifica nelle due batterie di mista inglesi .

1 Batteria , giudicata da Testa e dal neo Giudice Della Bella :

1 ECC Skipp di Bella Dalmatiska dell amico Mansi
    2 ECC un Setter di Busato
    3 ECC Sann Setter portata dal giovane dresseur Gregory Vettore , ho il piacere di dover ricredermi , perche' non lo pensavo abile , sicuro e padrone della situazione come si e' dimostrato oggi .

2 Batteria , giudicata da Gardini e Asioli :

1 ECC Alien Setter di Roberto Veronese
    2 M.B. un Settr di Scudeller
    3 M.B. B. Azor di Roberto Veronese

E' andata bene , Alien ha ottenuto il suo terzo 1 ECC in zona Doc , oramai siamo pronti anche al CAC ..... Ahahahahah .
    Il mio Azor ha visto scemare la sua classifica per un completamento troppo prudente , aggravato anche da una ferma in bianco sostenuta . Il pointer Basaz ha fatto un buon turno , ma avendo avvertito un fagiano che si sottraeva piu' che di pedina , di vera corsa su' dei stocchi di mais , lo ha forzato , proprio dopo che i giudici volevano finire il turno in un altro terreno ...
    Gran bella novella , l' aver visto 3 belle brigate di Starne , il progetto Starna , fortemente voluto da Edoardo Della Bella , neo Presidente del gruppo cinofilo trevigiano , nonche' neo giudice Enci e dal suo gruppo di collaboratori .

Sabato Speciale Pointer !
    Domenica mista inglesi !

Auguro a tutti una bellissima Riserva di CAC ! Ahahahahahah

Ciao a tutti da Roberto Veronese
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4272
    • Arzignano, Vicenza

Concluso da poche ore anche il secondo fine settimana in quel di Maserada Sul Piave , dove si son tenute delle belle Prove DOC , Prove sempre matrigne con quei cani che non sono sempre attenti ad avvertire ogni flebile emanazione , salvandosi cosi' da una vera e propria " Trombata " . Ahahahahahh .
    Sabato Speciale Pointer , presento due cani , uno Basaz , l' altro Oliver , Oliver dopo un esordio strepitoso e da giovanissimo , ha fatto poco , ma il suo difetto piu' grave e' che ogni tanto faceva qualcosina di prezioso , da farmi ripartire con allenamenti , dressaggi e altro ... Mi era stato chiesto e allora prima di cederlo gli ho dato un' altra chance ... Non e' andato bene !!! Il giovane Basaz viene mandato ad ispezionare il greto del Piave , sappiamo bene che in quegli angoli ricchi di vegetazione e' facile incappare in molti animali ... I focosi Inglesi spariscono dalla nostra vista , vado avanti in tempo per vedere un giovane e molto bello pointer dell' amico Omar , che frulla un fagiano , per poi rimaner corretto con quella caratteristica aria mortificata . Vado avanti ancora e vedo il Basaz fermo dinnanzi ad un cespuglio , mi avvicino ancora e esplode un bel fagiano maschio . Sparo e grido Terra , Basaz mi attende immobile , ma finche' vado per legarlo , alzo io una femmina . Il buon viso del caro Silvio Marelli , non perde quel senso di bonta' che emana , ma il Trascuro di quella brutta e certamente ammalata , nonche' gran peripatetica di Fagiana , porta il mio bravo Basaz all' eliminazione . Della mia batteria credo sia stata l' unica ferma utile ! Peccato . Con un pizzico di fortuna l' amico Ferrigato col suo Voltan del Frangio , unico cane in classifica , ottiene un 1 ECC , si aggiudichera' un bellissimo trofeo in argeno di un Solariano Pointer . Complimenti vivissimi a lui .

Domenica B. Azor , Alien e Basaz vengono iscritti alla Mista Inglesi . 1 turno per B. Azor che con il setter di Zanette inizieranno le danze , verso la fine del turno Azor si inventera' un fagiamo maschio al limite sx ed a cattivo vento di un campo di stocchi , una prestazione stanca lo fermano al M.B. . Alien entra in un folto gerbido , tutto si ferma per qualche secondo e mentre mi avvicino nel gerbido vicino a dove si era fermato il fruscio di Alien parte un Maschio . In uno slancio di enorme bonta' , impongo le mani sul capo di Serafin , un buon ragazzo che per chi non avesse la lieta ventura di conoscerlo , sappia che e' il sosia di Cico , il compagno di Zagor . 1 ECC CAC CACIT per lui con il suo Melampo . Un' orda di concorrenti inferociti hanno poi inveito verso di me per l' esagerato vantaggio dato al solo Serafin .... Ahahahahah

Delle 2 Batterie di Inglesi , nella mia sola si e' avuta una discreta classifica , ben 4 soggetti , mentre nell' altra purtroppo nessuno , anche se le occasioni si sono avute copiose .

1 ECC CAC CACIT Melampo di Serafin
    2 ECC Alien di Veronese
    3 M.B. Ilio di Serafin
    4 M.B. B. Azor di Veronese

Un Trofeo verra' consegnato alla fine di questa tornata di Prove al cane che avra' ottenuto il pointeggio piu' alto . Il mio B. Azor un paio d' anni fa' uno se lo e' assegnato , sarebbe bello ora che lo meritasse suo figlio Alien ...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..