Prove SIS Palladio a Gallio ed Enego Il 21-22 Luglio 2012

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4271
    • Arzignano, Vicenza

Prove SIS Palladio a Gallio ed Enego Il 21-22 Luglio 2012

In questo finesettimana si terra' il consueto appuntamento cinofilo organizzato dalla SIS Palladio . Al Sabato 21 Luglio ci sara' una Speciale Setter per tutte le 4 razze valida per il Trofeo Trivellato . Mentre alla Domenica 22 Luglio avremo una Mista Inglesi . Un fresco ed estasiante panorama , unico come quello dell' Altopiano d' Asiago sara' la bella cornice di questa manifestazione . Chi sara' nelle vicinanze , con dei cani da iscrivere , o senza e' il benvenuto .
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • AngeloDiMaggio
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1066
    • Cesenatico
    • Setter inglese

Auguroni per la buona riuscita delle prove e, poichè già conosco i posti e gli organizzatori, non dubito che ci saranno molti concorrenti.[vinci]

Dimenticavo.... Roberto, salutami Carlo Carradore!!!!
    Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• l'inglese
      • Mar 2008
      • 4271
      • Arzignano, Vicenza

Grazie degli auguri , anche se , per ora , le iscrizioni latitano . Sara' fatto ,ogni tanto Carlo mi chiede di te e mi parla della vostra gita .
      Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• ALFIO68

angelo dalla calabria ti fanno i complimenti per loba,non mi prendo merito per averla completata portandola su.....comunque una grande ....setter

Commenta

• raffaele!!!
          • Oct 2008
          • 112
          • como
          • Pointer e Setter

caro roberto quest'anno non verrò nel fantastico altopiano d'asiago, peccato perchè sfuma una occasione di rincontrarci..dicci poi come vanno le prove
          p.s. ci sarai al campionato per delegazioni a brescia il 28?li penso diessere presente con mio fratello..
          saluti
          raffaele

Commenta

• AngeloDiMaggio
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1066
            • Cesenatico
            • Setter inglese

Originariamente inviato da l'inglese
            Grazie degli auguri , anche se , per ora , le iscrizioni latitano . Sara' fatto ,ogni tanto Carlo mi chiede di te e mi parla della vostra gita .

Anche io ricordo con piacere quell'escursione.
            Carlo.... un gran signore d'altri tempi.

Originariamente inviato da ALFIO68
            angelo dalla calabria ti fanno i complimenti per loba,non mi prendo merito per averla completata portandola su.....comunque una grande ....setter

Mi fa piacere, Alfio.
            Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• l'inglese
              • Mar 2008
              • 4271
              • Arzignano, Vicenza

La meta' esatta dei 100 cani avuti l' anno scorso , si e' presentata nelle nostre montagne in questo fine settimana appena passato per le Prove organizzate dalla nostra Delegazione SIS Palladio . Segno tangibile dell' aggravarsi dei tempi ... Aldila' di questo triste dato , le cose sono andate bene , il tempo ha avuto pieta' dei nostri cani e uomini in giro per i monti e , solo a prove terminate e quando tutti erano all' asciutto ha dato inizio a forti temporali e questo sia al Sabato , che alla Domenica . Nella giornata di sabato , Speciale Setter , Trofeo Trivellato , unico cane in Classifica nelle due batterie il mio Alien con l' Ecc. , la selvaggina , a volte sin troppo , visto che anche delle brigatelle di 4-5 Starne sono state trovate dai cani e non sempre grazie ad una loro ferma , ha caratterizzato la giornata . Molti cani , anche col punto , hanno commesso degli errori che hanno fatto si' che ci fosse la loro eliminazione dalla Classifica . Il mio modesto Alien , dal centro del prato che si erpica nella montagna , sganciato va' a sfiorare l' inizio del bosco di abeti e da li' non si vede piu' . Passano eterni 3 minuti e nonostante fossimo scesi , io e uno dei due accompagnatori , non lo vediamo , gia' l' esperta guida teme che i tanti mufloni del posto lo abbiano trascinato via , ma a me pare strano , data la sua nota correttezza verso la pelo . Stavamo per allontanraci da quel lembo di aghi verdi che si sposano col verde del prato , quando vedo da alcuni rami di abete , uscire una coda a scimitarra ... Chiamo il Giudice , Libero Asioli e , Alien e' sotto a questi rami flesso e contratto indicava la base dell' abete , non faccio a tempo di far avanzare il mio cane che , una Starna , stanca di esser li' ferma , parte fragorosa . Sparo , corretto . Una cerca , probabilmente condizionata condizionata dall' incontro , fa' cercare Alien curando in particolare il lato che dava verso al bosco ed un po' meno il prato . Nulla piu' si palesa . Nella Mista Inglesi di Domenica , nella mia batteria una Irladese di fuoco emoziona' tutti i presenti . La Gina di Bonatto compie un turno di una intensita' e di una forza accompagnata ad una sagacia incredibile , dopo un bel turno prolungato , si erpica al galoppo diritta su' di un fianco dell' erta montagna , fila e ferma in bella espressione . Il conduttore ha da far le sue per andare a servire la cagna e dopo qualche minuto arriva 10 metri dietro di lui , quando una coppia parte davanti alla cagna , spara , cagna corretta . Bonatto fa' ancora qualche passo , arriva di fianco alla cagna e schianta a terra . Qualcuno ride , ma temo il peggio . Fortuntamente e' stato solo un capogiro e dopo una manciata di secondi si rialza . La classifica : Batteria 1 di Longara 1 ECC CAC Gina S. Irl . di Bonatto , 2 ECC Dar di Valserita Pt Bariola , 3 ECC. Kocis S. Irl . Bonatto . Nella relazione l' attento Asioli , disegna con le parole il turno della Cagna , sottolinenando il suo stile di razza in ogni azione , conclude dicendo che questo e' tra i suoi CAC migliori .
              Batteria 2 di Marcesina : 1 ECC. Sonny Pt Cattin , 2 ECC. Silo , o Still St di Tomasella , 3 ECC. Zeus del Fabbro Ferraio St di Solda' . Dopo la premiazione dei cani qualificati dei miei amici , auspicando maggior fortuna a quelli che non l' avevano avuta in questi giorni . Ho avuto l' emozionante e commovente compito di ricordare Tullio Cisotto , energica e storica radice della SIS Palladio , che a lui deve eterna gratitudine e riconoscenza per la sua dedizione ed onesta' verso il nostro Gruppo . Venuto a mancare qualche mese fa' dopo un vero calvario durato anni e anni , noi della sua SIS Palladio abbiamo deciso di creare un Trofeo alla sua memoria con un bel vassoio in ceramica con una foto in bianco e nero sua con due suoi Setters . Al Setter migliore verra' assegnato a Nove nelle Prove del 5- 6 Gennaio 2013 . Credo che cosi' facendo Tullio sara' ancora tra noi ...
              Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• ALFIO68

roberto letto tutto ...metti foto o video se li hai cosi' completi il racconto di questa splendida giornata che avete vissuto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..