tralasciando il lunghissimo viaggio di 18 ore causa nebbia, che dire...
terreni belli e difficili in certi casi e facili e banali in altri
sono rimasto sorpreso dal fatto che tutti preannunciavano sfrulli a go-go ma dei nostri cani(Emilia Romagna )nessuno ha sfrullato.terreno con tipca vegetazione mediterranea,e sporchi .da una parte il terreno era pianeggiante e sembrava un campo da calcio,da una altra era un terrazzamento,fatto di strisce larghe 4-5 metri e lunghe una ventina con salti impegnativi per cani e uomini.il mio turno.
il mio turno si è svolto sotto a un diluvio immane,ho corso domenica tra le 10 e 30 e le 11 e 30 proprio all'apice.tuonava e cadevano fulmini,sinceramente io subito ero un pò titubante per la mia stessa sicurezza.mi hanno giudicao i signori Petruzzelli e Albani.ero ottavo,per tre turni primaa(inizio del diluvio)e due dopo nessuno inocntra.slego,cane al seduto perfetto,presentazione impeccabile e parto. pioveva pioveva epioveva ancora.il cane che per me ha capito come funzionano sti giochi parte bene e per alcuni minuti non necessita di nessun richiamo cercando a destra e a sinistra senza farsi initmorire dalle condizzioni ambientali e atmosferica.ambientali per il fatto che il terreno era stato lavato e rimane va solo pietra scivolosissima,atmosferiche,per la burrasca in corso. in un rientero mi va in ferma in un cespugliato.mi avvicino e un corteo mi viene dietro,giudici,accompagnatore ,posatore,tutti ciarlando animatamente.non posso andare di sotto,salto troppo alto e pericoloso per il tipo di gara.il cane guida verso destra ,allora mi posiziono a destra del macchione sperando di batezzare bene l'uscita del fagio.sto canchero esce di corsa e va verso i giudici e si invola di la mettendomi in mutande per aver sbaglioto l'uscita!!!!!!!nnooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooo
disperato continuo,ma il crescente volume di acqua che cade probabilmente tira via l'emanazione al cane che nel restante tempo non conclude niente.....sob ,sob
a fine turno i giudici mi fanno i complimenti per il bracco dicendomi di tenerlo stretto un cane cosi.....e che potevo sfruttare meglio il fagiano.il cna eprenderà un gran voto ,un 20 giudizio alto considerato il fatto che non ha potuto riportare e far vedere come lo esegue.lui nella batteria come cane arriverà tra i primi come punteggio, peccato che conti anche il padrone:(
conclusioni:gran bella esperienza,scioccante per il finale che poteva essere molto migliore e donare più gloria,ma come prima volta che dire....migliorerò!
out:l' organizzazione locale,tanta buona volotà ma tanto incasinata...
pro:una ragazza notevole conosciuta in loco ma di qua..(sarò generico perchè vi conosco
Immagine:

76,94KB!!!)e il bel risultato fatto dall'Emila Romagna con due titoli su quattro e il bel gruppo creatosi
Commenta