trofeo Sardelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

silvio roncallo Scopri di più su silvio roncallo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

    #16
    Daniele
    spero di riuscire a fare qualche foto, per i filmini non ho la materia prima.
    Grazie ad Ottavio ed a Lucio nel ricordare uno Spinonista che ho avuto modo di conoscere solo leggendo di Lui sul libro di Scheggi.
    silvio

    Commenta

    • ottavio mencio

      #17
      Con me è stato molto generoso ma esigente.é una figura che mi ha formato come cinofilo.ho fatto anche io una cucciolata con Achille ,molto fortunata.10 cuccioli un paio di campioni e tutti dico tutti venatoriamente validi.I due campioni sono stati Vito del sig.Rusticali e Viola del sig.Guidi.Altro discorso è stato con Indice .A parte che sono stato l'ultimo proprietario,ma comunque gli ho proposto femmine di grande levatura che poi hanno generato altri campioni,e lo hanno valorizzato come razzatore.
      devo confessare che andando a caccia insieme avevo un debole per Arno,cane positivissimo mi sembra abbia riempito due libretti di qualifiche.
      speriamo di onorare anche quest'anno la sua memoria con una bella prestazione,i cani che ho, hanno origine anche dai suoi pupilli .spero che il testimone sia stato passato
      bene.
      ciao Carlo
      un saluto

      Commenta

      • danieleserafino
        ⭐⭐
        • Nov 2006
        • 984
        • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
        • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

        #18
        Ottimo Ottavio, speriamo bene allora...

        www.spinonidivalledellacupa.it

        Commenta

        • danieleserafino
          ⭐⭐
          • Nov 2006
          • 984
          • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
          • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

          #19
          Ma Ottavio Romeo delle tre sorgenti era un cane suo? e che qualità principali aveva? dato che è presente nella genealogia di un mio maschio

          www.spinonidivalledellacupa.it

          Commenta

          • ottavio mencio

            #20
            si Romeo delle tre sorgenti era un cane di Carlo,ma io non lo ho mai visto ,so che aveva una costruzione molto importante e che era ch.it bellezza.

            Commenta

            • ottavio mencio

              #21
              a proposito la gara è stata anticipata a sabato 19 luglio.
              chissà a quando un calendario di gare più concertato fra Cisp e Sabi?

              Commenta

              • Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

                #22
                a quando un calendario di gare più concertato fra Cisp e Sabi?
                vedi lettera indirizzata da Danilo Rebaschio a CISp e SABI.

                Devo dire che la SABI aveva delegato un consigliere (Claudio Gritti) a concordare il calendario
                con la direzione del CISp, vi fu un anche un incontro ma poi in seguito si dovette constatare
                che non vi erano le condizioni per collaborare
                Quest'anno a Poggibonsi, c'é stata una collaborazione nell'ambito del trofeo Scheggi e speravo che fosse l'inizio di una intesa cordiale e proficua per entrambi, ma vedo che le cose non hanno avuto lo sperato sviluppo.
                La mia personale impressione è che fin quando ci saranno certi personaggi a manovrare dietro le quinte, sarà molto difficile collaborare
                lucio

                Commenta

                • Valerio
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4181
                  • Torre del Lago Puccini, Toscana
                  • Bracco Italiano

                  #23
                  Quale lettera Lucio?

                  Domattina ci sarò anch'io, vedrò di far funzionare bene una delle 3 batterie sperando che i nostri fagianacci collaborino, le premesse ci sono tutte a partire dalla temperatura, più che accettabile per il mese di luglio. Mi raccomando però, puntuali eh [regol][:-golf]!
                  Valerio

                  Commenta

                  • Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

                    #24
                    una lettera che si trova nelle segretrie dei due club, CISp e SABI , con la quale Danilo Rebaschio (lui si è firmato quindi si deve ritenere che l'abbia scritta lui) si lamenta della mancata collaborazione ed auspica che si collabori in futuro.

                    A che ora vi trovate ??? qui anche oggi c'é stato un temporale che ha mitigato la temperatura, vi aguro di avere le stesse condizioni climatiche
                    lucio

                    Commenta

                    • Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Torre del Lago Puccini, Toscana
                      • Bracco Italiano

                      #25
                      Circa 35 gli iscritti tra bracchi e spinoni, 3 batterie di speciale spinoni e libera continentali italiani al giudizio degli esperti Nerilli, Gaddini e Bellotti . Giornata abbastanza buona per temperatura e ventilazione, terreni ottimi e generosi con incontri per tutti, anche più di uno per turno, incoraggiante il numero di covate. Le classifiche dettagliate e alcune foto le troverete a breve sul sito del Cisp, vince l'VIII trofeo Sardelli Davidensis Napoli di Massimo Tonelli, 1° ecc nella speciale al giudizio di Giorgio Bellotti, promettentissimo bianco arancio di 16 mesi. 1° ecc anche per Gimmy dell'Adige di Tognolo, Ego del Buovento di Mencio, 2° ecc per Ronny dell'Adige di Bachini. 1° Mb per Davidensis Brenda di Ruopolo e 2° Mb per Nando dell'Adige di Poli. Presenti i bracchi italiani di Tognolo, Pittaro e Tonelli. Grande giornata per le femmine, 1° ecc Cac Cacit per Tema di Cascina Croce, 2° ecc per Fedra di Cascina Croce, entrambe condotte da Tognolo. Veramente bello e piacevole il clima di questa manifestazione ormai tradizionale e di più che collaudata organizzazione, questa è la cinofilia che dobbiamo perseguire. Mi auguro presto di poter partecipare a manifestazioni congiunte di bracchi e spinoni, credo che ne guadagneremmo tutti, impegniamoci! Foto... purtroppo non ne ho fatte, troppo impegnato a godermi i cani!
                      Valerio

                      Commenta

                      • enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

                        #26
                        Tanti complimenti a tutti ,uno particolare a Massimo Tonelli.
                        enrico

                        le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

                        Commenta

                        • silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

                          #27
                          trofeo Sardelli

                          Sabato luglio si è svolto su bellissimi terreni da caccia (Zone DOC Enci) intorno a S. Miniato (PI) la Speciale Spinoni per l'assegnazione dell' 8° Trofeo Carlo SARDELLI ed una libera Continentali, organizzate dalla delegazione Toscana del C.I.SP. in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Pisano.
                          Raduno alle 5.00 del mattino e partenza alle 5.30 per tre batterie che hanno visto impegnati una ventina di concorrenti per la Speciale Spinoni e Libera Continentali Italiani.
                          Queste le Classifiche delle tre batterie :

                          1a giudice Nerilli (S. Miniato - Enzi)
                          Speciale Spinoni - 1° ecc. Gimmy dell'Adige (Tognolo)
                          Libera - 1° ecc. CAC CACIT Tema di Cascina Croce (Tognolo) BI
                          2° ecc. Fedra di Cascina Croce BI

                          2a giudice Gaddini (S. Miniato - Enzi)
                          Speciale Spinoni - 1° Mb Davidensi's Brenda (pr./cond. Ruopolo)
                          Libera - N.C.

                          3a giudice Bellotti (Fucecchio - Valbugiana)
                          Speciale Spinoni - 1° ecc. Davidensi's Napoli (Clio) pr./cond. Tonelli
                          2° MB Nando dell'Adige pr./cond. Poli
                          Libera - 1° ecc. Ronny dell'Adige (Bachini) SP
                          2° ecc. Ego del Buonvento SP pr./cond. Mencio

                          Assegnazione dell'8° trofeo Sardelli a Davidensi's Napoli (Clio) di Tonelli

                          solo 2 parole di commento:
                          organizzazione perfetta; belle zone anche difficili ma ottima presenza di animali (almeno nella batteria che ho seguito io, la 3a); molto bravi gli accompagnatori e precisi ed esauerienti nelle relazioni i giudici.
                          Un ringraziamento particolare alla Sig.ra POLI e tutta la Sua famiglia per l'ospitalità offerta a tutti concorrenti, giudici ecc. e per la luculliana cena del venerdì sera.
                          Un grazie a tutti e appuntamento all'anno prossimo.
                          silvio

                          Commenta

                          • Tuco
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 1704
                            • Sori, Genova .
                            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

                            #28
                            Ciao Silvio; allora......ti decidi a "farti" lo spinone ?? Se continui così, i "ragazzi" delle prove, ti confonderanno solamente le idee e.....nulla più [bi] [:D][:D][:D] !!! Ciaaaoooo Max.

                            Commenta

                            • fagio
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 2025
                              • portogruaro, Venezia, Veneto.
                              • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

                              #29
                              Tanti complimenti a Piccoletto ed al suo bianco arancio!!!!

                              Commenta

                              • silvio roncallo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2006
                                • 5650
                                • genova, Genova, Liguria.
                                • spinone

                                #30
                                Caro TUCO, (il tuo nick name l'hai scelto per la grande interpretazione di Ely Wallace nel Buono il Brutto e il Cattivo......???? per inciso, lui era il Brutto .....!!!!???)
                                per problemi contingenti non posso "farmi" il nuovo cane fino al prox anno quindi, nel frattempo, mi do un'occhiata in giro.
                                Assistere alle prove di lavoro è un'esperienza molto interessante che consiglio a tutti di fare, soprattutto se si è in un ambiente molto amichevole e rilassato, con la possibilità di avere a che fare con giudici molto ben disposti a lasciarti seguire da vicino.
                                No, non credo che mi confonderò le idee.
                                Ciao ed auguri per la tua piccola. Come và?
                                silvio

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..