Gara di Lancio del Gatto a Bugliano (PI)
Comprimi
X
-
-
Vai sul sito del comune di Bugliano, trovi info e modalità di iscrizione.
Quest’anno è aumentata la quota di iscrizione a 25 euro
Mi sembra troppo, considerando il prezzo di buoni gatti da lancio poi…Commenta
-
Si, spesso fanno scherzi da preteNo! Bisogna essere di gatto-automuniti. E comunque non è la pro loco ma la locale sezione della Federcaccia che organizza l'evento. Altrimenti non mi sarei mai permesso di lordare queste pagine con eventi alloctoni, anche se di matrice rurale.
Se ti servono info questo il loro tel. 0588 9781. Guarda che sono un po' zuzzerelloni e quando rispondono, a volte, danno false indicazioni. Provare per credere.Commenta
-
Anche negli Stati Uniti di Kailasa fanno una competizione simile, al posto del gatto lanciano un cane di piccola taglia autoctono di quelle regioni.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Commenta
-
Come quello di far pagare l'iscrizione ai pensionati 35 euro anziché 25, al prezzo di tutti gli altri adulti. Poero Sindao.Commenta
-
Hai ragione Cioni.....tramite Facebook, sono riuscito a contattare il sindaco di Bugliano, tale Germinio Tuttafava, chiedendogli il motivo dell'aumento di prezzo per i pensionati....mi ha risposto che, per risparmiare qualcosa, conviene iscriversi alla "sagra della pizza all'ananas" il cui costo e' di 15 euro....cappuccino e pizza esclusi....
Un salutone [:-golf]
AlbertoCommenta
-
Commenta
-
Non abbiamo in Toscana codesta nobile tradizione vicentina, anche se non ne sarei sicurissimo, c'e' un ristorante sulle rive dell' Era che....basta non dico altro).
I gatti non superstiti vengono lanciati (di nuovo) dentro al recinto dei cinghiali della locale squadra di cinghialai. Una squadra di cinghialai c'e' in ogni paese della Toscana, come il circolo Arci, la parrocchia e la stazione dei Carabinieri.
Ebbene quando questi cignali sono "a tiro" nel senso giusti per diventare edibili, vengono trasformati in salumi e sugo per le pappardelle, cibi poi serviti in occasione della altrettanto immancabile sagra del cinghiale.
Insomma non sarà al 100% come a Vicenza, ma un pò di gatto si ricicla anche qui e quella quota viene diligentemente detratta dall'ammontare comunale dei rifiuti che vanno in discarica, essendo di fatto e virtuosamente avviati al riciclo, come il vetro.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Il cognome la dice lunga.Hai ragione Cioni.....tramite Facebook, sono riuscito a contattare il sindaco di Bugliano, tale Germinio Tuttafava, chiedendogli il motivo dell'aumento di prezzo per i pensionati....mi ha risposto che, per risparmiare qualcosa, conviene iscriversi alla "sagra della pizza all'ananas" il cui costo e' di 15 euro....cappuccino e pizza esclusi....
Un salutone [:-golf]
AlbertoCommenta
-
Mi sto sbudellando dalle risate! Mi sembra di leggere il Vernacoliere!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------
Però poi un v’incazzate se vengano a fa irruzione alla sagra, quelli diversamente cacciatori e pure diversamente potenti…Commenta
-
Così potranno gustare le specialità gattesche pure loro, ho sentito di amici veneti che parteciperanno e si porteranno via la cucina da campo, vista l'imperizia deli cucinieri locali...[wink]Mi sto sbudellando dalle risate! Mi sembra di leggere il Vernacoliere!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------
Però poi un v’incazzate se vengano a fa irruzione alla sagra, quelli diversamente cacciatori e pure diversamente potenti…Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 8 ago 2025
Info:
PISA - GRUPPO CINOFILO PISANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ASCOLI 4 FR. GHEZZANO,SAN...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 08:52 -
-
Scadenza iscrizioni: 17 lug 2025