Stage di addestramento in tana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LadyDarkness
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio ricci

Originariamente inviato da patterdale
    c'è chi i propri cani li sceglie dopo circa un' anno e mezzo che li tiene nei box e dopo almeno un invernata di caccia....c'è chi una volta scelti, gli scarti preferisce non venderli....ed una volta scelti i più validi dovrà selezionare un'altra volta....poi non si mantengono in vita solamente i cani più aggressivi ma quelli che un giorno non tireranno il freno a mano...

come vedi siamo di tante opinioni.....certamente chi tiene 7 cani per un anno e mezzo per sceglierne uno dimostra di avere molta fiducia in quella cucciolata....apparte che il cane a mio avviso matura sui 2 anni e mezzo 3.
    tu stai parlando di uno che deve tirarsi su la fattrice e lo stallone...allora ok...!!!! ma una volta che tu hai lo stallone e la fattrice che sei sicuro da dove provengono e come lavorano...non vedo il problema!!!!!! ricordati che dove vai tu a scegliere il cane o chi ti da il cane a te a sua volta a acquistato il cane da un altra parte...e presumo che se uno va a prendere un soggetto abbia fiducia di chi glielo cede. ma se fanno commercio gente che adorate...non capisco perche' l'accanimento contro chi cede dei cuccioli o chi fa una cucciolata l'anno per il piacere di vedere crescere dei cani e dare l'occasione a gente che ha la stessa passione per quella razza di entrare in possesso di un soggetto senza doversi prostituire e pregare perche' gli diano un cucciolo....pagando cifre enormi...senza avere la possibilita' di sceglierlo all'interno della cucciolata stessa..... cosi a me non e' molto chiara la situazione visto che sono io che tiro fuori i soldi prendo quello che piu' piace a me e non un solo soggetto proveniente da un diritto di monta o dall'amico terrierman......tutte stronzate...!!!!!!!!
    se vuoi fare parte di una nicchia esclusiva dove o con noi o contro di noi...libero di prendere le tue decisioni....!!!!!! io a chi vedo che a passione per tale razza li cedo eccome ed ad alcuni li ho pure regalati ed ora sono degli ottimi lavoratori.
    e a certi personaggi non li do neanche per un assegno in bianco....perche' quelli rovinerebbero realmente il cane innanzitutto e la razza.
    se vuoi che i cani che cedi diventino dei buoni cani cedili a dei buoni cacciatori vedrai che il cane cresce e fa il suo ottimo lavoro..assicurato!!!!!!!!!!!!!!!!
    ora basta altrimenti impari troppo....!!!!!!
    scherzo claudio buon fine settimana...!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

di imparare non si finisce mai ma anche se tra pochi giorni compio 23 anni di cose ne ho imparate tante, spesso direttamente sulla mia pelle, senza stare a sentire nessuno o qualche "guru" come lo chiami te..
    Anche quando hai una fattrice e uno stallone che dovrebbero avere le carte in regola, non potraimai essere sicuro di tutto quello che c'è dietro,sicuramente trovei una minima cosa che nel tuo pensiero di selezione non approverrai.. quindi su ogni cucciolata cercherai di prendere quello che soddisfi di più le tue esigenze, per questo ci vorrà molto lavoro, tempo, visto che come hai detto tu un cane matura a 2 anni e mezzo 3, molte incazzature e soprattutto molto denaro..
    non ti rode il culo che qualcuno si gode il tuo lavoro dopo un mazzo così? a me ad esser sincero si.
    poi non capisco a cosa ti riferisci quando dici da chi vado io a scegliere i cani...poi scusa, ma non capisco neanche chi è che fa commercio e adoro.

Commenta

• patterdale
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1267
      • loria, Treviso, Veneto.
      • patterdale terrier

sono contento che non fai parte di una certa nicchia.......ciao claudio!!!!!!!!
      patterdale terrier & working terrier
      http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• Cerbero
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 261
        • Albano Laziale
        • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

........... io a chi vedo che a passione per tale razza li cedo eccome ed ad alcuni li ho pure regalati ed ora sono degli ottimi lavoratori.
        e a certi personaggi non li do neanche per un assegno in bianco....perche' quelli rovinerebbero realmente il cane innanzitutto e la razza.
        Nemeno da morto! Poi so quelli che criticano o se lamentano sempre del cane o di chi glie la ceduto.

Stra quoto!

Di solito lo scelgo in base a tutte le doti caratteriali che non è so solo

aggresivita !

Temperamento, curiosità, tempra, aggressività, combattività, vigilanza, docilità, duttilità, diffidenza, coraggio, sociabilità, possessività, mimesi( più nei primi 2/3mesi più importanti), resistenza (costanza).

Quelle sottoliniate servono più per i cani che vengono usati anche per controlo territoriale es. pollai conigliere etc !
        Istinti : *Istinto predatorio, di difesa, di conservazione, territoriale, alla riproduzione, ***di sopravvivenza.

Cane perfetto .[;)][vinci]

Di solito no ne detto perchè attaca senza freno tutto quello che si trova davanti abbia i testicoli 00 . (puo essere indoto anche dal padrone ) .
        Ultima modifica Cerbero; 25-08-09, 03:19.
        Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• Cerbero
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 261
          • Albano Laziale
          • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

http://<EMBED src=http://www.youtube.com/v/zIZ8k8d51Ck&hl=it&fs=1& width=425 height=344 type=application/x-shockwave-flash allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always"></EMBED>ra
          Tra lavoro vero (cane da volpe) e sportivo (Cane da artificiale) c'è ne passa d'acqua sotto i ponti se prediligono certe doti caretarialie istintive e se eliminano tutte le altre ad esempio in sportivo l'istinto di sopravvivenza viene completamente eliminato.
          Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• patterdale
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1267
            • patterdale terrier

a mio avviso il cane o lavora oppure no...!!!!!!!!!! il freno a mano forse lo intendi come metodo/tipologia di lavoro..!!!???? molte volte il freno a mano che per me non e' il termine giusto ma il termine giusto e' strategia lavorativa, fa si che il cane risolva senza riportare gravi punizioni. quando il cane capisce che in certe circostanze non risolve, anzi peggiora la sua situazione,deve cercare un altra soluzione; in quel momento il cane ha ragionato ed ha utilizzato la sua intelligenza lavorativa cercando un altra entrata oppure un altra soluzione per arrivare a risolvere a suo favore la situazione. torniamo al discorso della grata in artificiale quando il cane si rende conto che non puo' andare in contatto con il selvatico perche' la grata glielo impedisce il cane dovrebbe uscire e cercare un altra entrata che lo porti al selvatico in questo modo capisci che il cane sta ragionando per risolvere e sta cercando altre vie che lo portino al selvatico.

Commenta

• patterdale
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1267
              • patterdale terrier

Originariamente inviato da shark
              ..il mio "foxwarren rascal" al rientro da una giornata di sport.
              Un jack russell che vince in show, vince in tana artificiale e va a caccia regolarmente.
              Con grandissima e superba soddisfazione da parte del sottoscritto

aspettando foto con metro.... Ti saluto!!!!!!!!

Commenta

• claudio ricci

Originariamente inviato da Cerbero
                http://<EMBED src=http://www.youtube.com/v/zIZ8k8d51Ck&hl=it&fs=1& width=425 height=344 type=application/x-shockwave-flash allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></EMBED>ra
                Tra lavoro vero (cane da volpe) e sportivo (Cane da artificiale) c'è ne passa d'acqua sotto i ponti se prediligono certe doti caretarialie istintive e se eliminano tutte le altre ad esempio in sportivo l'istinto di sopravvivenza viene completamente eliminato.

ma che centrano i cani da difesa con il lavoro a caccia? bah.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..