come vedi siamo di tante opinioni.....certamente chi tiene 7 cani per un anno e mezzo per sceglierne uno dimostra di avere molta fiducia in quella cucciolata....apparte che il cane a mio avviso matura sui 2 anni e mezzo 3.
tu stai parlando di uno che deve tirarsi su la fattrice e lo stallone...allora ok...!!!! ma una volta che tu hai lo stallone e la fattrice che sei sicuro da dove provengono e come lavorano...non vedo il problema!!!!!! ricordati che dove vai tu a scegliere il cane o chi ti da il cane a te a sua volta a acquistato il cane da un altra parte...e presumo che se uno va a prendere un soggetto abbia fiducia di chi glielo cede. ma se fanno commercio gente che adorate...non capisco perche' l'accanimento contro chi cede dei cuccioli o chi fa una cucciolata l'anno per il piacere di vedere crescere dei cani e dare l'occasione a gente che ha la stessa passione per quella razza di entrare in possesso di un soggetto senza doversi prostituire e pregare perche' gli diano un cucciolo....pagando cifre enormi...senza avere la possibilita' di sceglierlo all'interno della cucciolata stessa..... cosi a me non e' molto chiara la situazione visto che sono io che tiro fuori i soldi prendo quello che piu' piace a me e non un solo soggetto proveniente da un diritto di monta o dall'amico terrierman......tutte stronzate...!!!!!!!!
se vuoi fare parte di una nicchia esclusiva dove o con noi o contro di noi...libero di prendere le tue decisioni....!!!!!! io a chi vedo che a passione per tale razza li cedo eccome ed ad alcuni li ho pure regalati ed ora sono degli ottimi lavoratori.
e a certi personaggi non li do neanche per un assegno in bianco....perche' quelli rovinerebbero realmente il cane innanzitutto e la razza.
se vuoi che i cani che cedi diventino dei buoni cani cedili a dei buoni cacciatori vedrai che il cane cresce e fa il suo ottimo lavoro..assicurato!!!!!!!!!!!!!!!!
ora basta altrimenti impari troppo....!!!!!!
scherzo claudio buon fine settimana...!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]
di imparare non si finisce mai ma anche se tra pochi giorni compio 23 anni di cose ne ho imparate tante, spesso direttamente sulla mia pelle, senza stare a sentire nessuno o qualche "guru" come lo chiami te..
Anche quando hai una fattrice e uno stallone che dovrebbero avere le carte in regola, non potraimai essere sicuro di tutto quello che c'è dietro,sicuramente trovei una minima cosa che nel tuo pensiero di selezione non approverrai.. quindi su ogni cucciolata cercherai di prendere quello che soddisfi di più le tue esigenze, per questo ci vorrà molto lavoro, tempo, visto che come hai detto tu un cane matura a 2 anni e mezzo 3, molte incazzature e soprattutto molto denaro..
non ti rode il culo che qualcuno si gode il tuo lavoro dopo un mazzo così? a me ad esser sincero si.
poi non capisco a cosa ti riferisci quando dici da chi vado io a scegliere i cani...poi scusa, ma non capisco neanche chi è che fa commercio e adoro.
Commenta