La Girata: Razze più utilizzate e più adatte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8871
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Diciamo che il 3D parla di GIRATA, e di RAZZE....non di tutti i miscugli sperimentali che ci vengono in mente.

Se vogliam parlare di quanto il meticcio è bello forse è meglio aprire un 3d apposito.

Saluti.

Commenta

• truzzeddu
      Moderatore recensioni e suggerimenti
      • Apr 2009
      • 1601
      • siniscola (nu)
      • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da mesodcaburei
      Diciamo che il 3D parla di GIRATA, e di RAZZE....non di tutti i miscugli sperimentali che ci vengono in mente.

Se vogliam parlare di quanto il meticcio è bello forse è meglio aprire un 3d apposito.

Saluti.
      Infatti io ho parlato di come la facciamo noi, e chiaramente dei cani che utilizzo.
      Poi questo ha suscitato curiosità e domande a cui ho risposto.
      Non si voleva andare fuori 3d.
      Sul fatto de miscugli, non sono sperimentali, funzionavano e funzionano e continueranno a funzionare. Ma questo come giustamente hai detto è un altro discorso.
      Comunque parlando di razze pure, il mio compagno di girata usa 4 Drathaar, a volte insieme a volte un cane solo dipende dalle situazioni.
      Prima aveva i bassotti tedeschi, poi ha preferito cambiare
      Stessa cosa vale per un altro amico che usa i Kurzhaar.
      Stesse modalità.
      Qualcuno tempo fa mi parlava molto bene dello Spaniel Tedesco.

Commenta

• mesodcaburei
        mesodcaburei commenta
        Modifica di un commento
        Ti ripeto, il 3d parla di razze non di miscugli e di quanto van bene per alcuni.
    • Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6357
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Il cane che ha singolo ha le migliori attitudini per fare la girata è per conto mio il Dachsbracke​ , se ne avete già scritto pazienza, non torno a leggermi tutto il post.
      Ultima modifica Yed; 13-06-24, 22:47.

Commenta

• truzzeddu
        • Apr 2009
        • 1601
        • siniscola (nu)

Originariamente inviato da Yed
        Il cane che ha singolo ha le migliori attitudini per fare la girata è per conto mio il Dachesbrache , se ne avete già scritto pazienza, non torno a leggermi tutto il post.
        Il Dasch è un ottimo cane.

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

Originariamente inviato da truzzeddu

Infatti io ho parlato di come la facciamo noi, e chiaramente dei cani che utilizzo.
          Poi questo ha suscitato curiosità e domande a cui ho risposto.
          Non si voleva andare fuori 3d.
          Sul fatto de miscugli, non sono sperimentali, funzionavano e funzionano e continueranno a funzionare. Ma questo come giustamente hai detto è un altro discorso.
          Comunque parlando di razze pure, il mio compagno di girata usa 4 Drathaar, a volte insieme a volte un cane solo dipende dalle situazioni.
          Prima aveva i bassotti tedeschi, poi ha preferito cambiare
          Stessa cosa vale per un altro amico che usa i Kurzhaar.
          Stesse modalità.
          Qualcuno tempo fa mi parlava molto bene dello Spaniel Tedesco.
          Come mai ha preferito i DD ai Bassotti?

Commenta

• truzzeddu
            • Apr 2009
            • 1601
            • siniscola (nu)

Originariamente inviato da cero

Come mai ha preferito i DD ai Bassotti?
            Perché il Bassotto, tende a essere più lungo, una volta che sente la vicinanza, almeno così mi diceva, il DD invece, essendo un cane da ferma, rallenta e poi ferma, dopo tende a forzare, l'avvicinamento dei cani è sempre più cauto e lento, e silenzioso.
            Questo da modo, soprattutto quando cacciamo in solitaria di potersi piazzare in tempo.
            Oltre al fatto che il bassotto quando parte in seguita se la bestia non viene fermata tende ad andare. I DD ma anche i miei 15/20 minuti a massimo e rientrano.
            Se cacciassimo sempre con le poste sarebbe diverso, ma cacciando spesso da soli il cane ci deve dare il tempo

Commenta

• mesodcaburei
              mesodcaburei commenta
              Modifica di un commento
              Un cane limiere che sia tale passate le poste a richiamo rientra, di qualsiasi razza sia. Se non lo fa non è adeguatamente addestrato.
          • truzzeddu
            • Apr 2009
            • 1601
            • siniscola (nu)

mesodcaburei
            Su questo sono pienamente d'accordo, l'addestramento infatti è il tallone d'Achille di molti, me compreso, soprattutto per la questione tempo che è sempre meno di quello che servirebbe.
            Ma questo è solo una parte del problema.
            Io cambio dell' amico è dovuto principalmente al primo fattore enunciato prima. Ossia il modo in cui il cane si comporta dal momento in cui prende la traccia fino al contatto con l'animale.
            Ovviamente questo discorso vale per noi.
            Oggi siamo in 3, domani sono solo, e tutto cambia, quindi i cani mi devono dare il tempo, fermare prima e poi proseguire con l'azione.
            Nel case della girata classica il problema è chiaro non si porrebbe, dato che comunque prevede un numero minimo di poste

Commenta

• DAVID MAINARDIS
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2024
              • 7
              • AMARO UDINE
              • JAGTERRIER

buon di sono David Mainardis di Amaro-Carnia-provincia di Udine , sono nuovo del forum anche se vi seguo spesso ho dovuto iscrivermi a malincuore, non per il forum ma per il motivo.

purtroppo per motivi familiari non posso più tenere il mio Taj, jagt maschio di 4 anni, voglio il meglio per lui e quindi cerco dei cacciatori che gli faccino fare la vita per cui e nato.

intelligenza sopra la media, recuperi sul ferito da spettacolo e girate corte max 30/45 min, ottimo sul ungulati ma dai noi e una caccia che sta lentamnete finendo per lupi er pericolo di seguita sul camoscio.

egoisticamente preferirei che restasse in regione per poterlo vedere ogni tanto se interessati contattatemi 3478510199, ma infine chiedo solo che vada a fare la vita da cacciatore che merita

grazie

Commenta

• Yed
                Yed commenta
                Modifica di un commento
                Ciao, penso ti convenga mettere un annuncio specifico magari con foto e pedigree.
                mandi
                PS: Come si comporta nei confronti degli altri cani ?
            • DAVID MAINARDIS
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2024
              • 7
              • AMARO UDINE
              • JAGTERRIER

Provvedo grazie mettero foto perche preferisco portarlo nella sua eventuale nuova casa a farlo conoscere e a vedere dove andrebbe a vivere

con gli altri cani bene non si fa certo dominare ma sa controllare e controllarsi anche con quelli che passano fuori da casa sua spesso li aspetta per salutarli anche se sono maschi

Commenta

• DAVID MAINARDIS
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2024
                • 7
                • AMARO UDINE
                • JAGTERRIER

HA BISOGNO DI LAVORARE LAVORARE E ANCORA LAVORARE PER QUESTO PENSAVO A QUALCHE SQUADRA PER CINGHIALI

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8871
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Si, capisco....ma non ha alcuna inerenza con questa discussione, magari aprine una apposita nella sezione appropriata

qui guarda

almeno credo sia questa la sezione giusta

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..